Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Novembre 2010.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bada non ho detto che fanno schifo, ho detto solo che quanto immagino una bmw penso ad una coupe' filante o ad una berlina incaxxata tutto qui........

2. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    secondo il mio parere, già esternato in altri post, la X1 non rappresenta ne una transizione (da vecchia X3 a nuova X3) come ha ipotizzato qualcuno, ne è da ritenersi "vecchia" perchè semplicemente non ha il cambio a 8m e quant'altro. La X1 non può assolutamente essere paragonata alla X3 solo perchè sono di categorie di mercato diverse. La X1 nasce per ricoprire una nicchia di mercato che la BMW ad oggi non aveva...la X1 nasce per essere al massimo paragonata ad un'audi allroad...e non ad una Q5 per intenderci. Per me, e concludo, la X1 è unica.

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    la cosa importante è che è nata!!!!:mrgreen:

4. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    credo sia un commento molto valido,ma credo sia una nicchia molto grossa visto le vendite,la "piccola suv BMW" e' nata soprattutto in virtu' del successo delle piccole suv (infatti Audi l'anno prossimo presenta la Q3)e x offrire una maggiore abitabilita' rispetto alla serie 1,che a mio parere anche oggi e' la piu' bella compact del mercato.

5. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    nicchia = sinonimo di piccolo spazio

piccolo spazio = grande spazio se ricavato in un grande mercato.

sono daccordo con te ed auguro a tutti voi il successo della passata X3:wbmw

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ottimo topic

:wink:ottimo thread sul quale si puo' discutere.

Io penso di essere uno di quelli che in questo momento deve scegliere: fino alla vista della x3 mi ero configurato e fatto preventivare una x1 ma non ne sono mai stato convinto fino in fondo per diversi motivi: il prezzo troppo alto per la macchina che voleva rappresentare ( era sempre una entry level del segmento bmw), soluzioni tecniche ed estetiche discutibili ( dal motore ancora a 177cv,ai fari non a led, il paraurti interamente in plastica ecc...) e sinceramente, e personalmente, arrivare a spendere 43000 euro per una x1 con un motore che tempo un anno e sarebbe stato adeguato al resto della gamma e con tante cose che non avrebbe avuto rispetto alla x3 non mi sembrava il caso di spendere cosi tanto... soprattutto rispetto alla concorrenza costava davvero troppo... nonostante sia bmwista al 100% non riuscivo a giustificarmi una differenza di prezzo cosi elevata rispetto alla stessa concorrente made in vw.

Dopo aver visto l'x3 invece ho notato una macchina davvero "nuova" in tutto... dal motore, alla linea, alle soluzioni tecniche, le finiture... e puo' piacere o meno, convincere o no pero' indubbiamente si distingue, si nota in questa vettura una piccola x5 sia come linea che come soluzioni tecniche.. sembra che voglia prendere spunto dalla sorella maggiore migliorandone ed aggiornandone i contenuti... poi anche di questa ci potranno essere delle critiche o delle migliorie, pero', rispetto alla concorrenza a mio avviso sarà il punto di riferimento. Quello che spero abbia preso dalla x1 è la guidabilità, il piacere di guidare una macchina versatile come un suv ma dalle qualità stradali di berlina, per me da quel punto di vista l'x1 è davvero la migliore

Del resto, facendo la stessa domanda del nostro amico gioh al venditore bmw mi è stato risposto che sono proprio i segmenti diversi e di conseguenza le aspettative della clientela diverse e le rifiniture e gli accorgimenti sono stati adeguati alla tipologia di clientela...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Io parlavo di transazione fra vecchio ciclo BMW e nuovo, non fra vecchia X3 e nuova X3.

Alla fine di innovativo come soluzioni nella X1 non c'è nulla; sono le stesse adottate sulla 3er.

Capisco che per l'utente medio non sa se l'automatico che monta ha 6 o 8 marce, piuttosto se sono 177 o 184 cv...

Non stavo paragonando la X1 con la X3, sono il primo a dire che sono di segmenti diversi (ricordo quando presi la X1 sul forum, fui uno dei primi, che tutti la paragonavano alla Q5 dicendo che erano quasi uguali, dimenticando il fatto che X1 è un segmento inferiore...ma questa è un'altra storia), perciò poiché con nuova 7er, X1, 5GT, 5er e X3 sembrava iniziato il nuovo ciclo stilistico BMW, solo una di queste 5 BMW ha soluzioni appartenti alla "generazione" prima, e, forse non a caso, è quella che costa meno.

Si può spiegare tutto con quel "non a caso"?

Per esempio, l'anno prossimo che esce la nuova 1er, quali soluzioni adotterà?si limiterà nelle innovazioni perché è di una categoria inferiore?In caso di risposta negativa, allora vuol dire che la teoria di X1 come macchina di transizione è corretta, o piuttosto sono stati bravi gli uomini del marketing BMW.

8. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    oggi giorno purtroppo, comprare una macchina sta diventando un po come comprare un PC...passa poco tempo e ti appioppano delle migliorie in termini di prestazioni ed estetica e come in un incubo, la tua potrebbe sembrare "vecchia".

Quando ho comprato l'X3 la desideravo tanto, sapevo di comprarla a fine produzione, sapevo che presto sarebbe uscita la nuova...ma non me ne fregava nulla...a me piaceva; e non ho speso nemmeno poco...anzi ho comprato prima una con i paraurti plasticoni e dopo sei mesi l'ho sostituita col restyling...entrambe 3.0d. L'ultima ha si l'AUT 6m contro il 5m dell'altra, ha si motore 218cv Euro 4 contro i 204cv euro 3 dell'altra...ma non l'ho cambiata certo per questo...anzi la prima aveva un "miliardo" di optionals.

La nuova X3 ancora non mi convince (un po come tutte le ultime BMW appena escono sul mercato)...sicuramente sarà più tecnologica e meno spartana della mia...magari un giorno la comprerò, ma solo dopo alcuni anni quando i difetti eventuali saranno risolti (comunque sono nuove motorizzazioni)...ovviamente sempre 3.0d...li sono convinto perchè non posso più tornare indietro.

Morale della favola dove c'è gusto non c'è perdenza. Ci si mette i paraocchi e si va avanti

9. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    una riflessione sanissima!

=D>

E l'immagine....il fattore estetico???

ed il valore residuo? ma BMW le vende ancora le X1? IMHO ma non ha senso: X3 senza batter ciglio!:-s

cambiato ordine : presa X3!!!! Full full!

10. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    ???Fatico a seguirti...

11. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Non sei l'unico...

12. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    un'auto nuovissima con tantissime migliorie tecniche/tecnologiche sotto ogni punto di vista, nonchè, concedetemelo "+ bella" (anche se logicamente soggettivo!!!...ma sfido chiunque a dire che l'X1 è +bella della X3)...di categoria superiore che si prende con solo 5/6K in +??un 10/12%??...per non parlare poi che si tratta di nuovissimo modello e di un sicuro ritorno economico tra un paio d'anni quando si darà indietro!!!...a conti fatti, costa veramente di meno!!:confused:

se poi uno mi dice " lo so ma non mi entra nel box"....lo capisco!!!...ma se uno mi dice che a parità preferisco l'X1...non lo capisco!!!!:wink:

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    In realtà io non capisco te.

Innanzitutto, il fatto che sia più bella la X3 o la X1, come hai detto tu è soggettivo, quindi proprio alla luce di ciò, esistono persone a cui la X1 piace di più (tra cui il sottoscritto)...quindi cosa dici "sfido chiunque a dire che la X1 sia più bella della X3?"

Inoltre, come ti ho già detto di là, sono SOLO 6000€ forse per te che hai 13 anni e giochi con i Pokemon.

Inoltre non è questa la discussione in cui si parla dei "soldi" di differenza fra X1 e X3, ma, come dichiarato all'inizio, è una riflessione sulle strategie di mercato BMW che ha lanciato X1 e X3 con differenze tecniche sostanziali: tu hai replicato come se fosse l'altra discussione.

E come già segnalato al moderatore, cerca di cambiare la descrizione sul profilo in qualcosa di più serio, e soprattutto cerca di esprimerti in italiano e con frasi si senso compiuto, dato che ogni cosa che scrivi è un flame e/o una contraddizione unica, se vuoi che ti prendiamo più sul serio.

14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ragazzi ho configurato la x3 20d dopo averla provata(va ad aria rispetto alla mia, complici le 8 marce e lo start stop) Prezzo 51000 di listino, la mia era da listino a 49900 circa.. sul nuovo mi propongo il 10 di sconto e mio cugino prenderebbe la mia a 42000. Ci sto pensando sul serio per un fattore di valore residuo e minor consumi. L'estetica dell'x1 davanti resta però sempre la migliore e la più originale... con 5000 di differenza forse però è un'affare, anzi senza forse...

15. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    E' un affare! Condivido!

16. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Su certe cose inizio a pensarla come te, una cosa di sicuro...... i tanti pianali della serie 3 che non vende più come prima li finiranno di certo con la X1.

17. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E ci credo, è un folle......... da quando sono qui sul forum avrà comprato 400 macchine!!! (..............) e non fa un discorso quadrato............

18. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Si sembrerebbe un buon affare...ma perdi in cavalleria però...

19. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Con questa tua decisione, propongo di squalificarti da miss X1....... apro le sottoscrizioni............. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Come l'hai configurata? Comunque hai realmente bisogno di cambiarla o e' solo l'euforia del momento, magari se avessi avuto l'X3 e provato l'X1 la reazione sarebbe stata la stessa. Certo che per sole 5000 euro io lo scambio lo farei al volo, parlo da padre di famiglia, anche se da quando l'ho vista mi e' piaciuta subito e anche tanto, quindi penso che lo scambio lo farei comunque.

Condividi questa Pagina