bada non ho detto che fanno schifo, ho detto solo che quanto immagino una bmw penso ad una coupe' filante o ad una berlina incaxxata tutto qui........
secondo il mio parere, già esternato in altri post, la X1 non rappresenta ne una transizione (da vecchia X3 a nuova X3) come ha ipotizzato qualcuno, ne è da ritenersi "vecchia" perchè semplicemente non ha il cambio a 8m e quant'altro. La X1 non può assolutamente essere paragonata alla X3 solo perchè sono di categorie di mercato diverse. La X1 nasce per ricoprire una nicchia di mercato che la BMW ad oggi non aveva...la X1 nasce per essere al massimo paragonata ad un'audi allroad...e non ad una Q5 per intenderci. Per me, e concludo, la X1 è unica.
credo sia un commento molto valido,ma credo sia una nicchia molto grossa visto le vendite,la "piccola suv BMW" e' nata soprattutto in virtu' del successo delle piccole suv (infatti Audi l'anno prossimo presenta la Q3)e x offrire una maggiore abitabilita' rispetto alla serie 1,che a mio parere anche oggi e' la piu' bella compact del mercato.
nicchia = sinonimo di piccolo spazio piccolo spazio = grande spazio se ricavato in un grande mercato. sono daccordo con te ed auguro a tutti voi il successo della passata X3:wbmw
ottimo topic :winkttimo thread sul quale si puo' discutere. Io penso di essere uno di quelli che in questo momento deve scegliere: fino alla vista della x3 mi ero configurato e fatto preventivare una x1 ma non ne sono mai stato convinto fino in fondo per diversi motivi: il prezzo troppo alto per la macchina che voleva rappresentare ( era sempre una entry level del segmento bmw), soluzioni tecniche ed estetiche discutibili ( dal motore ancora a 177cv,ai fari non a led, il paraurti interamente in plastica ecc...) e sinceramente, e personalmente, arrivare a spendere 43000 euro per una x1 con un motore che tempo un anno e sarebbe stato adeguato al resto della gamma e con tante cose che non avrebbe avuto rispetto alla x3 non mi sembrava il caso di spendere cosi tanto... soprattutto rispetto alla concorrenza costava davvero troppo... nonostante sia bmwista al 100% non riuscivo a giustificarmi una differenza di prezzo cosi elevata rispetto alla stessa concorrente made in vw. Dopo aver visto l'x3 invece ho notato una macchina davvero "nuova" in tutto... dal motore, alla linea, alle soluzioni tecniche, le finiture... e puo' piacere o meno, convincere o no pero' indubbiamente si distingue, si nota in questa vettura una piccola x5 sia come linea che come soluzioni tecniche.. sembra che voglia prendere spunto dalla sorella maggiore migliorandone ed aggiornandone i contenuti... poi anche di questa ci potranno essere delle critiche o delle migliorie, pero', rispetto alla concorrenza a mio avviso sarà il punto di riferimento. Quello che spero abbia preso dalla x1 è la guidabilità, il piacere di guidare una macchina versatile come un suv ma dalle qualità stradali di berlina, per me da quel punto di vista l'x1 è davvero la migliore Del resto, facendo la stessa domanda del nostro amico gioh al venditore bmw mi è stato risposto che sono proprio i segmenti diversi e di conseguenza le aspettative della clientela diverse e le rifiniture e gli accorgimenti sono stati adeguati alla tipologia di clientela...
Io parlavo di transazione fra vecchio ciclo BMW e nuovo, non fra vecchia X3 e nuova X3. Alla fine di innovativo come soluzioni nella X1 non c'è nulla; sono le stesse adottate sulla 3er. Capisco che per l'utente medio non sa se l'automatico che monta ha 6 o 8 marce, piuttosto se sono 177 o 184 cv... Non stavo paragonando la X1 con la X3, sono il primo a dire che sono di segmenti diversi (ricordo quando presi la X1 sul forum, fui uno dei primi, che tutti la paragonavano alla Q5 dicendo che erano quasi uguali, dimenticando il fatto che X1 è un segmento inferiore...ma questa è un'altra storia), perciò poiché con nuova 7er, X1, 5GT, 5er e X3 sembrava iniziato il nuovo ciclo stilistico BMW, solo una di queste 5 BMW ha soluzioni appartenti alla "generazione" prima, e, forse non a caso, è quella che costa meno. Si può spiegare tutto con quel "non a caso"? Per esempio, l'anno prossimo che esce la nuova 1er, quali soluzioni adotterà?si limiterà nelle innovazioni perché è di una categoria inferiore?In caso di risposta negativa, allora vuol dire che la teoria di X1 come macchina di transizione è corretta, o piuttosto sono stati bravi gli uomini del marketing BMW.
oggi giorno purtroppo, comprare una macchina sta diventando un po come comprare un PC...passa poco tempo e ti appioppano delle migliorie in termini di prestazioni ed estetica e come in un incubo, la tua potrebbe sembrare "vecchia". Quando ho comprato l'X3 la desideravo tanto, sapevo di comprarla a fine produzione, sapevo che presto sarebbe uscita la nuova...ma non me ne fregava nulla...a me piaceva; e non ho speso nemmeno poco...anzi ho comprato prima una con i paraurti plasticoni e dopo sei mesi l'ho sostituita col restyling...entrambe 3.0d. L'ultima ha si l'AUT 6m contro il 5m dell'altra, ha si motore 218cv Euro 4 contro i 204cv euro 3 dell'altra...ma non l'ho cambiata certo per questo...anzi la prima aveva un "miliardo" di optionals. La nuova X3 ancora non mi convince (un po come tutte le ultime BMW appena escono sul mercato)...sicuramente sarà più tecnologica e meno spartana della mia...magari un giorno la comprerò, ma solo dopo alcuni anni quando i difetti eventuali saranno risolti (comunque sono nuove motorizzazioni)...ovviamente sempre 3.0d...li sono convinto perchè non posso più tornare indietro. Morale della favola dove c'è gusto non c'è perdenza. Ci si mette i paraocchi e si va avanti
una riflessione sanissima! E l'immagine....il fattore estetico??? ed il valore residuo? ma BMW le vende ancora le X1? IMHO ma non ha senso: X3 senza batter ciglio! cambiato ordine : presa X3!!!! Full full!
un'auto nuovissima con tantissime migliorie tecniche/tecnologiche sotto ogni punto di vista, nonchè, concedetemelo "+ bella" (anche se logicamente soggettivo!!!...ma sfido chiunque a dire che l'X1 è +bella della X3)...di categoria superiore che si prende con solo 5/6K in +??un 10/12%??...per non parlare poi che si tratta di nuovissimo modello e di un sicuro ritorno economico tra un paio d'anni quando si darà indietro!!!...a conti fatti, costa veramente di meno!! se poi uno mi dice " lo so ma non mi entra nel box"....lo capisco!!!...ma se uno mi dice che a parità preferisco l'X1...non lo capisco!!!!:wink:
In realtà io non capisco te. Innanzitutto, il fatto che sia più bella la X3 o la X1, come hai detto tu è soggettivo, quindi proprio alla luce di ciò, esistono persone a cui la X1 piace di più (tra cui il sottoscritto)...quindi cosa dici "sfido chiunque a dire che la X1 sia più bella della X3?" Inoltre, come ti ho già detto di là, sono SOLO 6000€ forse per te che hai 13 anni e giochi con i Pokemon. Inoltre non è questa la discussione in cui si parla dei "soldi" di differenza fra X1 e X3, ma, come dichiarato all'inizio, è una riflessione sulle strategie di mercato BMW che ha lanciato X1 e X3 con differenze tecniche sostanziali: tu hai replicato come se fosse l'altra discussione. E come già segnalato al moderatore, cerca di cambiare la descrizione sul profilo in qualcosa di più serio, e soprattutto cerca di esprimerti in italiano e con frasi si senso compiuto, dato che ogni cosa che scrivi è un flame e/o una contraddizione unica, se vuoi che ti prendiamo più sul serio.
Ragazzi ho configurato la x3 20d dopo averla provata(va ad aria rispetto alla mia, complici le 8 marce e lo start stop) Prezzo 51000 di listino, la mia era da listino a 49900 circa.. sul nuovo mi propongo il 10 di sconto e mio cugino prenderebbe la mia a 42000. Ci sto pensando sul serio per un fattore di valore residuo e minor consumi. L'estetica dell'x1 davanti resta però sempre la migliore e la più originale... con 5000 di differenza forse però è un'affare, anzi senza forse...
Su certe cose inizio a pensarla come te, una cosa di sicuro...... i tanti pianali della serie 3 che non vende più come prima li finiranno di certo con la X1.
E ci credo, è un folle......... da quando sono qui sul forum avrà comprato 400 macchine!!! (..............) e non fa un discorso quadrato............
Con questa tua decisione, propongo di squalificarti da miss X1....... apro le sottoscrizioni.............
Come l'hai configurata? Comunque hai realmente bisogno di cambiarla o e' solo l'euforia del momento, magari se avessi avuto l'X3 e provato l'X1 la reazione sarebbe stata la stessa. Certo che per sole 5000 euro io lo scambio lo farei al volo, parlo da padre di famiglia, anche se da quando l'ho vista mi e' piaciuta subito e anche tanto, quindi penso che lo scambio lo farei comunque.