TI dirò, io penso invece che la X3 consumerà meno (ma andrà anche meno) per merito di quella nuova trasmissione automatica. Il consumo IMHO non è un concetto relativo: io ho scelto una BMW perché, tra le tante cose, i consumi sono eccezionali. Forse il problema è che il 6 marce non è ottimizzato per il 23d, ma per il 20d, con conseguenti consumi maggiori.
Esatto Gioh!!! Ho rinunciato un pochino alle prestazioni in favore di costi di gestione molto bassi!!
Secondo me, a quelle condizioni, hai fatto proprio bene! Cmq hai un PM a breve :wink: Nel caso poi ci vediamo dove ci siamo visti l'altra volta e mi farai vedere la nuova X3 (che ritengo da )
Esatto, il concetto secondo me è esattamente questo, ma semplicemente perchè secondo me l'X1 patologicamente nasce per essere 20, le altre sono variazioni sul tema, in alto o in basso. Ovviamente IMHO!
certo che se ne leggono di stupidaggini....l'x1 nasce per essere 20....ma per caso perchè c'è l'hai te??? le altre tutte variazioni.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusami ma quando ci vuole ci vuole!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)
MAtive, guarda che è così. Tutti i motori della X1 diesel sono il 20d potenziato o depotenziato. L'unità base è il 20d e su quello fanno tutti i loro calcoli. Per quello per il 23d come lamentano molti utenti il consumo è elevato, perché non è ottimizzato per la 23d, così come non lo è per la 18d. Cmq si può dire che non si è d'accordo anche senza dire che sono stupidaggini.
Secondo te progettano ogni pezzo per ogni motore? Ne progettano uno per il motore originale ottimizzato e poi lo adattano per il resto. La logica è il contenimento dei costi. Progetto il cambio per il 20d, che possa però anche resistere per il 23d, e poi andrà bene anche per il 18d, tanto non c'è molta differenza. Tutto deriva dalla 20d (almeno i 4 cilindri diesel); anche per quello è la motorizzazione più richiesta, nonché quella che dovrebbe consumare anche meno, a parità di prestazioni...
gioh....se credi che una cosa è una stupidaggine come la diresti senza dire "stupidaggine"?baggianata,idiozia,inezia,bestialità,asinata o quisquilia? a me un po sta stancando questo forum....troppo falso buonismo....mi sembra che si esageri sempre un po troppo....si cerca troppo il pelo nell'uovo....scusa ho detto "pelo"....è proibito anche questo??? e basta lasciate vivere!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)
Si dice "non sono d'accordo con te" ma non per falso buonismo, ma perché essendo una discussione "scritta" non si capisce con che tono lo stai dicendo, se offensivo o con il sorriso con le labbra. Inoltre se dichiari se stia una stupidaggine quello che dice un utente, almeno sii certo di quello che dici... Poiché tu non eri certo di quello che dicevi, hai detto che quella di Micky era una stupidaggine, non rendendoti conto che tu stavi dicendo una stupidaggine (non lo sto dicendo con il sorriso sulle labbra se ti interessa). Ma prima di ora non ti ho rinfacciato che stavi dicendo una cretinata, perché le regole di un forum sono così (si chiama netiquette), ma mi sono limitato a dire che Micky aveva ragione. E anche se non avesse ragione, ha espresso un concetto che lui reputava giusto. Inoltre non dimenticarti mai che stai parlando con persone con cui non hai confidenza e quando parli (anche di persona) con persone che non conosci non credo che gli dici che "stanno dicendo stupidaggini". Un po' più di cortesia e umiltà quando si scrive non farebbe male...o per lo meno accertarsi delle fonti sulle quali si basa un concetto e leggere soprattutto il regolamento prima di scrivere su un forum.
Per la cronaca: effettivamente è studiato per la 20d, non lo riprogettano per ogni versione di potenza, nei fatti è così e lo posso dire dopo aver avuto la 23d.
Infatti anche io sapevo che era così. E, correggimi se sbaglio, la 18d ha consumi uguali anche se potenze minori rispetto alla 20d proprio perché non lavora nell'intorno del "punto di ottimo" come un 20d.
Si, infatti il 18d permette solo un risparmio iniziale sull'acquisto e sul bollo! Certo Bmw potrebbe fare uno sforzo e progettare cambi in linea con le varie potenze!!
Infatti è un po' questo che gli "imputiamo"...alla fine un 23d con l'otto marce... o un 6L diesel su X1...tanta roba...
infatti, Mative fidati che non vi siete capiti, tutto qui! L'importante era che bmw non facesse stupidaggini, cioè montare un cambio sballato per la 23d
ma non capisco una cosa....ma vuoi per caso insegnarmi come ci si comporta? ma chi credi di essere?.....la metto nello stesso piano tuo...io ti ho mai dato una confidenza tale da poterti permettere di parlarmi così!!! o sbaglio??? rileggiti tutto e fatti un esame di coscienza e vedi se chi offende sono io o sei te!!! io mi sono permesso di rispondere che per me un'affermazione lecita di un altro utente era una stupidaggine (ripeto stupidaggine!!!) mentre te ti permetti di sentenziare e e hai la presunzione di poter insegnare come ci si comporta con le persone???!!! A me chiedi cortesia ed umanità??? io devo accertarmi di ciò che dico prima di parlare......ma dove stà scritto.....in vita mia ne ho dette di "stupidaggini" e sicuramente ne dirò molte altere ma non ho la presunzione di aver sempre ragione....sono qui per parlare di auto,ascolto,imparo,accetto consigli e se mi permetti visto che viviamo in un paese libero parlo.....se poi ripeto dico stupidaggini e qualcuno mi vuole correggere sono sempre stato a orecchie aperte. Non accetto che nessuno mi venga a fare la morale a meno che non mi conosca di persona,e noi non ci conosciamo! visto che stò scrivendo e non si capisce....vuoi che ti dica se ho il sorriso in volto o meno? dovrei avere più umanità!!!ma hai idea di ciò che mi hai detto oppure non ti sei reso conto? su che basi insinui che non ho umanità? mi hai lasciato davvero basito!!! ps:ah quasi dimenticavo....ovvio che con micky avevo
si però è anche ora di finirla di pesare ogni parola che uno dice....non volevo offendere nessuno con il termine "stupidaggine"....sapessi quante ne dico io di stupidaggini!!!