Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Novembre 2010.

1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma poi come lo chiudevate il casettino con la presa inserita?

2. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    No diventa come me, monca.

3. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    scema:mrgreen:

4. piottocentino

piottocentino Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120d
    lui intendeva cavo e ipod lasciati nel cassettino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ragazzi non sapete che delusione.....credo che farò fare una modifica da un installatore di impianti stereo per portare una usb libera nel cassettino....è l'unica soluzione per non avere cavi volanti!!!

grande grande delusione!!!

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Che poi basterebbe una connessione bluetooth tra lettore (quelli che supportano la cosa ovviamente e la radio) e non ci sarebbero problemi di fili vari...

Io a casa lo faccio tranquillamente sentendo gli mp3 che ho sul BlackBerry sull'impianto Dolby Surround associato al lettore di DVD...

BMW, purtroppo, su ste cose sta parecchio indietro!

7. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    tornando al tema: passaggio da x1 a x3? :wink:

A chi piace, a chi no?

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    no,io preferirei una banalissima porta usb da 1 euro!!!

proprio per collegare l'ipod e lasciarlo li dimenticandomene....

....facendo così si ricaricherebbe la batteria in automatico ad ogni acensione dell'auto!!! con il b.t no....[-X

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    passaggio da x1 a x3.....

....se io ti dicessi di si che passerei sarei un sciocco visto che mi deve ancora arrivare la x1,

comunque è una decisione da prendere credo in base alle esigenze che ogni uno ha...

...ora ti spiego un po quel che penso...forse diventerò noioso....

Allora,vivo a Venezia città l'auto è uno sfizio,fino ad un mese fa avevo un touareg rigorosamente a benzina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.....

questo faceva si che mia moglie non toccasse mai l'auto perchè vista la poca pratica guidare quel carro armato non se la sentiva ed parlare di una seconda auto sarebbe per noi una follia visto solo cosa pago di parcheggio!!!

decido allora di venderla e arrivare ad un compromesso....un auto relativamente piccola ma che mi sarebbe piaciuta anche a me per poterla guidare entrambi....

Siamo partiti con il q5,troppo grande...glk stessa fine poi finalmente entriamo in bmw per valutare x1 ed x3

vista la x1 mia moglie rimane piacevolmente stupita dalle dimensioni e dalla praticità dell'auto...io che fino a quel giorno non avevo mai visto un x1 rimango folgorato.....come si dice...amore a prima vista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

però dopo averla configurata chiedo se è possibile aspettare qualche giorno l'arrivo della x3 per vedere le differenze.

Arrivata in concessionaria vado con la moglie a vederla e le conclusioni sono queste;

bella macchina,meno sportiva più di classe,internamente migliore della x1 non tanto per le ovvie misure ma in quanto tecnologia,però eravamo rimasti con l'idea delle misure del passato modello e con molta sorpresa ci rendiamo conto che si è avvicinata incredibilmente alla x5.....cosa che ci ha fatto desistere nel scegliere l'x3.

adesso sarebbe troppo comodo dire ho scelto l'x1 perchè è più bella della x3.....se passassi ad x3 io personalmente??? no perchè se fosse per me passerei direttamente alla x6!.....ma ciò che posso dirti che è una macchina stupenda molto molto comoda e che sicuramente venderà moltissimo come stà succedendo per tutte le "x".

concludo con dire che secondo me non sono proprio nemmeno un pochino paragonabili fra loro x1 e x3....semmai si potrebbe paragonare la x3 con la x5!

ps:paolo secondo me hai fatto bene perchè sei passato ad una generazione d'auto superiore...è indubbio che la x3 è un passo avanti a tutta la gamma addirittura è avanti anche alla x6.....l'unica riserva che ho è la paura dell'affidabilità.....

10. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    =D>=D> tutto vero anche l'ultima riga, speriamo bene. L'x1 quando l'ho presa era tra le prime e non ha mai avuto problemi:wink:

11. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per me passare da celica a x3 soffrivo di vertigini mi sa troppo alta:mrgreen:

avrei preso il 320 touring con la testa e la 320 coupè con il cuore.. poi un giorno vedo una bmw fuori da una concessionaria con tanta gente intorno.. ero con la ragazza.. mi fermo mi avvicino vedo una cosa marrone.. interno bianco..mi faccio largo tra la folla.. mi avvicino.. er ail giorno della presentazione...è stato amore a prima vista con approvazione e felicità della morosa che aveva paura mi prendessi un coupè basso come la celica e finalmente voleva salire su un'auto e non scenderci:mrgreen::mrgreen:

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    sono sicuro che sarà così anche per l'x3 però bisogna anche dire che l'x1 se non ho capito male monta componentistiche gìà collaudate in altri modelli....se ho capito bene però potrebbe non essere così...non mi sono mai documentato su bmw fino ad un mese fa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS:comunque vale la pena rischiare qualche richiamo dai!!!:mrgreen:

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    in teoria l'x3 monta parte della componentistica della nuova serie 5, quindi promette bene, speriamo..

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma in ogni caso c'è un brand alle spalle che non credo abbandoni il cliente....

15. piottocentino

piottocentino Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120d
    Scusa se vado controcorrente, posso capire che può dar fastidio il cavo in giro (io ne ho uno di un metro sparso nella plancia dell'auto e lo butterei tutte le volte che entro in macchina) ma credo che mettendo l'ipod nel bracciolo con il cavo che esce e va ad attaccarsi nella sua usb credo che neanche si nota...

poi, anche fosse che la porta usb nel cassettino funzioni anche come ingresso ipod, io non credo che puoi lasciarlo li in eterno, voglio dire che comunque va acceso e spento e credo anche ricaricato... Quindi tanto vale tenerlo nella plancia usandoo quando serve e riponendolo quando si esce dall'auto.

io almeno la vedo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ricaricarsi si ricarica e di dirò di più....tu lo lasci li acceso,lui va in stand-by da solo e dovesse scaricarsi completamente nessun problema perchè nel momento tu accendi l'auto lui si accende e riscarica....che dire sarebbe perfetto!!!

17. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Ragazzi, che fatica leggermi tutto questo 3d... Mi sono perso 2 giorni e mi son trovato con 20 pagine in più...

Lasciando stare il discorso USB, AUX-In ecc. ecc. che è OT dico la mia sul cambio X1-X3 e sul paragone tra le 2 auto.

Secondo me sono 2 auto non paragonabili, appartengono a segmenti diversi e hanno caratteristiche diverse...

Una più SUV (X3), l'altra Crossover o SAV che dirsi voglia...

Che dire va a gusti.

Ovvio che la X3 è di livello superiore.

Però per quanto riguarda la lnea X1 ha seguito la strada tracciata da X6: linea nuova, sportiva, accattivante.

X3 checche si dica resta sempre la sorellina minore di X5 con la quale rappresenta la parte "tradizionale" della gamma X di Bmw.

Aspetto con ansia di vedere la X4... Quella sì che potrebbe essere intrigante...

Infine una considerazione sul discorso consumi fatto da Paolo: io non sono molto d'accordo.

Ti sei lamentato dei consumi della tua X1 motivando così il passaggio a X3, però questo lo sapevi nel momento in cui hai scelto il 23...

Il ragionamento sui diesel della X1 che ha fatto Bmw è molto chiaro e secondo me condivisibile: la X1 ha il suo massimo equilibrio secondo me col motore 20D e su questa è stato rapportato il cambio 6 marce che per questa versione mi sembra ottimo e tutto il resto, poi da questo sono state derivate 2 versioni, una un po' meno potente e una potenziata però a configurazione base secondo me è il 20D.

Ovviamente tutto IMHO.

18. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Certo, però non così, mi consuma più del cayenne di mio papà, è un po' esagerato non credi? Il problema non è il consumare tanto ma il motivo per cui consuma tanto: ha un difetto patologico, ha i rapporti troppo corti e manca una marcia, a 130 km sei a 2600 2700 giri! In pratica il turbo è sempre inserito!!

19. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    spero che non sia uguale per la 20d :mrgreen:

20. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    no no, è un po' meglio.. cavolo se gli avessero montato l'8 marce sarebbe stato moolto meglio. Pensa che la nuova serie 5 pur essendo lunghissima e pesante con il 20 d consuma pochissimo!!! A 130 è a 1900 giri!

Condividi questa Pagina