Guardate non metto in dubbio che l'X1 abbia qualche cm in più di spazio della serie 1, ma guido sovente la serie 1 della mia fidanzata e gli spazi dei sedili anteriori e posteriori sono molto simili (vorrebbe cambiarla proprio con l'X1). Detto questo l'X1 come abitabilità si colloca sicuramente tra serie 1 e serie 3 cm più o cm meno.
ed io ti ripeto che è quello che sostiene bmw,l'abitabilità della x1 è pari alla x5 prima serie!!! documentati!!!
Direi proprio che non ti sbagli,la X1 e' costruita sul pianale della serie 3 e vanta 11 cm in piu' di passo,inoltre essendo + alta della serie 3 e molto + spaziosa della berlina,ovviamente anche dire che la X1 e la X5 hanno la stessa abitabilita' mi sembra un poco esagerato.
http://www.robertogurian.net/test/bmw-x1 Leggete verso la fine, tra le due foto degli interni (cruscotto e baule)
Ma non è un'invenzione mia.... ....lo ha sempre dichiarato la bmw dal lancio della x1!!! io riferisco ciò che sostengono conscio della stranezza......però ti posso dire che la prima serie del x5 in 5 adulti si viaggia non comodissimi!!!
Magari uno sentendo "X5" dice:"è impossibile!", però attenzione: come già sottolineato da altri è il primo modello di X5, che non mi sembra essere così spazioso..
Allora ecco i dati ufficiali serie 1 larghezza zona anteriore (sedili anteriori) 1,40 m altezza 0,96 m largheza zona posteriore (divano posteriore) 1,41 m altezza 0,96 m X1 larghezza zona anteriore (sedili anteriori) 1,43 m altezza 1,04 m largheza zona posteriore (divano posteriore) 1,44 m altezza 0,96 m cm più cm meno siamo lì...
ovviamente il baule non lo consideravo la X1 è più lunga di 30 cm e a minor ingombri delle ruote... non soffermiamoci sulle ovvietà io ho detto semplicemnete che serie 1 e x1 sono simili come abitacolo, poi se qualcuno ha delle versioni speciali con abitabilità delle serie 7 meglio per loro...
Anzi aggiungo che spero di vederti prima di Natale per farti gli auguri! Senza nulla togliere a tutti gli amici presenti alla prima e alla seconda pizzata (grandissime persone) a me e a Stefano (che ti abbiamo conosciuto di persona) ci sei mancato non poco!!!
A proposito stavo sentendo la proposta di Gioh di andare sabato (a San Donato se non sbaglio) per la presentazione della x3. Sarebbe una soluzione carina senza togliere troppo tempo agli mpegni di tutti noi.
Dani ovvio che non ci sia una grandissima differenza ma forse la sensazione di spazio che la x1 regala..... la 1 (con tutto il rispetto) se la sogna!:wink: Aggiungi anche il fatto che la mia x1 ha il tettuccio e devo dire che questo accessorio infonde una sensazione di spazio in più! Nulla questio comunque sui dati oggettivi!