Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Riflessioni sulla X1 dopo l'uscita della X3

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Novembre 2010.

1. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    dai ci siamo, questo è bello! Cambiando discorso mi piacerebbe fare l'infiltrato nei raduni X1 per scambiare opinioni e conoscerci ed approfondire la conoscenza con quelli che ho già conosciuto di persona.

2. TheMpower

TheMpower Aspirante Pilota

29
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw coupe' Msport to X3 f25
    Ciao , visto che l'hai provata per un pò , che cosa mi dici degli pneumatici , che suppongo fossero runflat , come ti sono sembrati a livello di confort e silenziosità? Sono ancora indeciso se sostituirli subito , appena mi arriva.

Un altra cosa che forse hai avuto modo di provare , il "cruise control con funzione freno" è forse la funzione che ti rallenta da sola se ti avvicini all'auto che ti precede? Mi sembrerebbe troppo per essere di serie .

Ciao

La funzione freno nonfrena la macchina quando ne hai una davanti ma mantiene la velocità, quella provata aveva i 19 e il rumore maggiore arrivava dagli specchi che essendo grandi provocano qualcheturbolenza come sull'x1. Quella da me provata aveva le sospensioni regolabili che per quanto efficaci su un 2000di cilindrata non le vedo perchè vanno ad incidere parecchio sul costo della vettura. Tra l'altro ho scoperto che parte senza chiave ed è tutto di serie. La strumentazione è quella della nuova serie 5 così come il cambio ma qui è dotato di start and stop.

Oggi ho firmato a condizioni fantastiche, vi dico solo che ho avuto un po più del 10... La nostalgia verso la mia amata x1 è tanta ma un'occasione così era irripetibile. Certo che tecnologicamente è davvero al top.

Bianca,

cerchi da 19,

versione futura(comprende già parte dei cerchi e il navi, il pdc, il pacchetto luci, cruise control, gli xeno),

tettuccio,

cambio a otto marce,

volante sportivo.

io invece ho acqustato la bmw x3 2.0 d nero metalizzato con la seguente configurazione:

-ALL. FUTURA (fari allo xeno, cruise control,luci interne,park distance control, ecc)

cerchi 19 pollici,

interni pelle e stoffa con sedili sportivi

volantino sportivo

navigatore professional,

cambio auto

vdc control e performance control

pacchetto x line

vetri oscurati

connettività estesa per disp. mobile con servizi telematici

Ragazzi non vedo l'ora che arrivi...prevista per inizio gennaio.

3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    La funzione freno nonfrena la macchina quando ne hai una davanti ma mantiene la velocità, quella provata aveva i 19 e il rumore maggiore arrivava dagli specchi che essendo grandi provocano qualcheturbolenza come sull'x1. Quella da me provata aveva le sospensioni regolabili che per quanto efficaci su un 2000di cilindrata non le vedo perchè vanno ad incidere parecchio sul costo della vettura. Tra l'altro ho scoperto che parte senza chiave ed è tutto di serie. La strumentazione è quella della nuova serie 5 così come il cambio ma qui è dotato di start and stop.

Oggi ho firmato a condizioni fantastiche, vi dico solo che ho avuto un po più del 10... La nostalgia verso la mia amata x1 è tanta ma un'occasione così era irripetibile. Certo che tecnologicamente è davvero al top.

Bianca,

cerchi da 19,

versione futura(comprende già parte dei cerchi e il navi, il pdc, il pacchetto luci, cruise control, gli xeno),

tettuccio,

cambio a otto marce,

volante sportivo.

io invece ho acqustato la bmw x3 2.0 d nero metalizzato con la seguente configurazione:

-ALL. FUTURA (fari allo xeno, cruise control,luci interne,park distance control, ecc)

cerchi 19 pollici,

volantino sportivo

navigatore professional,

cambio auto

pacchetto x line

vetri oscurati

Bella!! Io di listino mi sono mantenuto al limite dei 52000, molto utili le sospensioni regolabili ma non volevo perderci troppo con gli accessori. Ancora complimenti.

P.s. la mia è per inizio febbraio

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    lo sai benissimo che per te non serve invito Paolo e mi è spiaciuto non poco non sei venuto le altre volte..

5. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Sempre troppo gentile Ste, grazie davvero.

6. TheMpower

29
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10

cerchi 19 pollici,

volantino sportivo

navigatore professional,

cambio auto

pacchetto x line

vetri oscurati

Bella!! Io di listino mi sono mantenuto al limite dei 52000, molto utili le sospensioni regolabili ma non volevo perderci troppo con gli accessori. Ancora complimenti.

P.s. la mia è per inizio febbraio

L'unico neo nessuna alternativa per quanto riguardano i cerchi da 19 pollici...mi sono innamorato di quelli presentati sulla bmw x3 a parigi che appena li trovo mi sa che li cambio...sono già acquistabili!?

http://www.omniauto.it/foto/12041/nuova-bmw-x3-al-salone-di-parigi-2010

Adesso sto cercando di vendere da solo la mia bmw 320 d coupè msport giugno 2007

7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  8. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    riciapa

9. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Paolo era probabilmente l'unico del forum che poteva cambiare l'X1 con l' X3 e per di più vantare una differenza di prezzo irrisoria senza essere lapidato... un poveretto la scorsa settimana si era permesso di dire che tra x1 e x3 c'erano solo 5.000 euro di differenza ed è stato praticamente espulso dal forum :mrgreen:

Quindi complimenti :wink:

Detto questo tra X1 e X3 se dovessi scegliere valutando i contenuti tecnici e soprattutto la versatilità prenderei il secondo senza dubbi, però dal punto di vista estetico preferisco l'X1 anche se è davvero troppo basso e piccolo.

Per me l'X1 resta la migliore auto da città sul mercato, ovviamente nel settore premium.

PS

Mative ma tu su un X5 E53 ci sei mai salito per dire che ha la stessa abitabilità di un X1?

10. TheMpower

29
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    L'unico neo nessuna alternativa per quanto riguardano i cerchi da 19 pollici...mi sono innamorato di quelli presentati sulla bmw x3 a parigi che appena li trovo mi sa che li cambio...sono già acquistabili!?

http://www.omniauto.it/foto/12041/nuova-bmw-x3-al-salone-di-parigi-2010

Adesso sto cercando di vendere da solo la mia bmw 320 d coupè msport giugno 2007

11. piottocentino

piottocentino Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120d
    Ho visto che l'altezza della nuova x3 è leggermente superiore della x1.

Ora, conoscendo bene i limiti delle vetture, per fare qualche stradone sterrato con qualche buca una vale l'altra o la maggiore altezza della X3 aiuta? Si parla di 2 cm massimo. Non ho trovato molto riguardo X1 e off road, mentre della nuova x3 i primi due video postati fanno entrambi test in offroad e in twist!

12. TheMpower

29
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Boh non ne ho trovati...in ogni caso non mi sembra proprio una vettura da fare off-road...come del resto la x3...soprattutto con i cerchi da 19 pollici come la mia

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Allora....

prima cosa ho detto ciò che afferma la bmw e non è una mia invenzione!

seconda cosa...si ci sono salito e l'ho usata diverse volte perchè c'è l'ha mio fratello e come paragone passo solo farlo con la mia touareg che rispetto la prima serie di x5 è un salotto!!!

Se tu credi che la prima serie di x5 ha un abitacolo enorme dovresti provare altri suv!!!

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Paolo ti aspettiamo le prossime volte...anzi...se il 20 non avete nulla da fare direi di andare a vedere tutti insieme la presentazione ufficiale della X3.

che ne pensate?

Il discorso era leggermente diverso: innanzitutto l'utente prima diceva inesattezze, perché affermava che la differenza era solo di 4000€

inoltre nessuno ha mai detto che è un sacrilegio cambiare la X1 con la X3, ma si cercava di far passare il messaggio che X1 e X3 sono la stessa auto e costano uguali. il che non è vero.

=D>

15. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    io il primo X5 l'ho avuto appena uscito (o meglio mia madre), e ho anche provato l'X1 che come spazi interni è tale e quale alla serie 1, tra le 2 non cè paragone in questo senso... il nuovo X3 invece ha l'abitabilità del vecchio e glorioso X5...

16. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non mi risulta che la X1 abbia la stessa abitabilità di una serie 1 (da confronto personale e dai dati riportati).

Ma è facile che mi stia sbagliando.

17. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ci lasciare Paolo ..... mi raccomando!!![-o

18. TheMpower

29
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Confermo...l'abitabilità della nuova x3 è una delle motivazioni che mi ha fatto propendere per acquistarla.Io sono alto 1e90 e nei sedili posteriori stavo comodissimo...La ri-provero' di nuovo sabato 20 novembre a Imola poi vi faro' sapere le nuove impressioni.

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non ha affatto l'abitabilità di una serie 1 anche perchè nasce da base serie 3!!!!

20. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non entroin merito alla X5, che non conosco, ma sul fatto che l'X1 abbia gli stessi spazi della serie 1 devo proprio contraddirlo, non è assolutamente vero. Lascia strare le misure che riportano i depliant: gli spazi sono messi in maniera totalemnte diversa...

Condividi questa Pagina