Infatti è quel che non capisco. Secondo me sei solo poco interessato ai capi di abbigliamento, ma mai da questo mi permetterei di desume il tuo orientamento politico.
Il discorso è molto più ampio, io ho buttato giù 10 righe ma non voleva essere esaustivo. Rilleggiti il post di apertura del topic con calma, vedrai che ci ritroverai tantissime caratteristiche della sinistra negli amici di Renzo. Che poi molte si intrecciano con quelle dei mondi affini per cui se sei di sinistra è facile che ti senta vicino alla comunità gay, oppure un po' noglobal e quindi in conflitto permanente con le multinazionali, sensibilità nei confronti dei tossicodipendenti, parteggiano per i talebani e gioiscono quando qualche nostro ragazzo viene ucciso, ecc. Tirando in ballo la coerenza, sono proprio le persone di sinistra che hanno vita durissima sotto questo punto di vista. Primo perchè non viviamo in un sistema comunista e anche dove esiste non riescono ad essere coerenti neanche lì (dice nulla la Repubblica Popolare Cinese?). Hai voglia sparlare delle multinazionali, voglio vedere se in caso di tumore un sinistroide rifiuterebbe chemioterapici poichè prodotti da tali imprese. Per me sarebbe disposto anche a baciare il busto del Duce. E potrei continuare.:wink:
Il fatto che ignori non ti classifica. Il fatto che tu parli male di chi si veste in un certo modo prevede malizia e cattiveria sociale. Oltre che invidia che è il pane quotidiano del comunista.
ok, io non parlo male sicuro di come si veste qualcuno, ma mi sembra che questo avviene da entrambe le parti sia sx che dx... (magari e piu facile sentire uno vestito bene che guarda dall'alto verso il basso uno vestito un po peggio)
No, non cogli la differenza. Un conto è far notare una mancanza di gusto o il non rispetto di un'etichetta. Un conto è additare qualche brand per ribadire una superiorità morale nei confronti dello sporco capitalista.:wink: Vuoi un esempio pratico? Presentati al Leoncavallo con un DBS e un Daytona oro al polso. Dici che non rischieresti?
Di per se, l'ideologia non sarebbe male, è che semplicemente risulta inapplicabile. Prova ne sia le nazioni che l'hanno provata. Purtroppo siamo esseri umani, pensanti, ambiziosi, opportunisti e poco sensibili al bene comune (chiamiamolo così)....per cui del tutto irrealizzabile. Marx nel suo testo (che non ho letto) sicuramente intendeva qualcosa di diverso da quello che oggi viene propagandato... :wink:
a parte che non so cosa sia il Leoncavallo, ho cercato con google e mi sembra di aver capito che sia un centro sociale, sbaglio?
Diciamo che essere di sinistra è praticamente inapplicabile. E in questo si rendono un po' macchiette. Come di contro non è detto che chi si senta di destra poi lo sia fino in fondo. Penso a tutti quelli che sparlano dei comunisti e poi tirano di bamba: è un sistema ricreativo da deboli, quindi verrebbe sconfessato il mito del superuomo. Ho fatto un esempio a caso. Oppure tutti gli ultras che si professano di destra e poi danno fuoco alle caserme: non sanno che il militare nell'ideologia di destra è considerato il padre della patria e non sanno chi erano gli arditi.
Dai sul serio non sai cosa sia il Leoncavallo? Ormai è diventato un simbolo di un certo modo di vivere e di pensare. Comunque si, centro sociale.
giuro, forse sono io che sono uno troppo "sempliciotto... non riesco a capire neanche io questo mondo di oggi... ribadisco, se devo uscire di casa senza un motivo particolare (cena, incontro di lavoro, o altro che lo richieda) sono il primo a indossare una tuta e un paio di scarpe da ginnastica, semplicemente perche dentro ci sto comodo, se invece mi dicono stasera andiamo a cena con due fighe, vestiti bene, bè mi metto un pantalone elegante, una camicia la giacca e un paio di scarpe che si abbinino al vestito... non avrei comunque nessun problema se facesse freddo a farmi prestare una kefia da un amico (chiaro non quando sono vestito bene con le due fighe)
No ma io mi sto riferendo a quel che sta venendo fuori attraverso i vari post. Quel che sottolineo nei tuoi 2 post è la perfetta sintesi del mio pensiero di prima. Ca**o odio sentir parlare le persone senza alcuna cognizione di causa, prima di dire sono un fascista, un comunista, un democristiano, un verde o qualsiasi altra cosa, almeno documentati invece di perpetrare comportamenti assolutamente agli antipodi di quell'ideologia che professi.
il ragionare a compartimenti stagni e per partito preso non è prerogativa esclusiva di una (sedicente!) sinistra, bensì è atteggiamento comune nelle correnti "talebane" di ogni orientamento politico tanto per rimarcare, un'ennesima volta, che la demenza è trasversale, così come, si spera, il buon senso e le persone piacevoli e oneste
basta dire che ormai anche fidel castro ha ormai ammesso chiaramente che il comunismo non funziona http://www.libero-news.it/news/484409/Anche_a_Cuba__il_comunismo_non_funziona_pi%C3%B9_.html
il comunismo funzionerebbe solo a livello globale e solo come forma spontanea di convivenza, richiedendo un grado di maturità della popolazione semplicemente inumano è un'utopia a livello del cristianesimo, chi la applica o dice di farlo, in realtà la impone venendo meno ai suoi stessi principi
Quoto fino all'iperuranio Veramente Testuo...ti fai troppe seghe mentali. Tu sei tu e basta. Non devi esser qualche altro per piacere a qualcuno
Rep + con standing ovation. Io ad esempio gli atteggiamenti cha hanno dato fastidio a Renzo (criticarlo per l'abbigliamento e l'accostamento cinta LV e Nike) li ho visti tenere spesso da parte dei figli della borghesia bene della mia città che frequentavano i circoletti esclusivi, votavano destra e non perdevano occasione di deridere chi a loro dire aveva meno classe di loro nel vestire (tutti pietosamente omologati con i marchi fighetti del momento). :wink: Ma sarà stata invidia perché a 18 anni papino gli aveva comprato 205 gti e volvo 480 turbo (parlo del 1990) ma non le sapevano portare, così quando tagliavamo scuola e andavamo al mare sul misto dei colli tra piemonte e liguria stavano dietro a noi che usavamo l'utilitaria della mamma. Che bei tempi
Mi hai tolto le parole di bocca... Tetsuo, ti andava di ri-frequentarli e hai fatto bene. Ora sta a te se continuare o riprovarci fra 15-20 anni... Ma guarda te se a 35-40 anni stanno ancora a vedere come uno si veste ecc. ecc.