Riflessioni su forum e politica.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da resunoiz, 27 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    beh la rep negativa per le tue idee io lo prenderei come un complimento.... vuol dire che ci sono persone meno intelligenti di noi :)

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiornamento al 3 febbraio 2008...

nascono discussioni di politica...e si riesce a non esagerare..

stiamo crescendo? che ne dite?

3. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Se non altro possiamo dimostrare di esser meglio dei nostri politici..... ;)

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Non sono per niente d'accordo con te !!!!

:mrgreen: Sto skerzando ovviamente
    sarebbe stato un peccato evitare le discussioni di politica perchè se fatte bene, sensibilizzano bene l'animo umano e fanno crescere nel rispetto delle diversità tutte..:wink: :razz:

5. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ah..per quello basta pochissimo...basta andare al lavoro tutti i giorni...se si calcola che mediamente i giorni di votazione sono mart/merc/giov.....e basta!

6. Nikita

Nikita Kartista

123
    6
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    45
    E90 318D my08
    Beh, no...... parlo dal punto di vista del confronto dialettico ;)

7. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Molto spesso in fatto di non poter udire il tono di voce e non poter vedere la mimica facciale induce l'interlocutore di una comm a mal interpretare i concetti espressi da qualcun altro.
    La penso un po' come tutti voi quindi mi limito a dire che l'argomento politico è spesso trattato con un po' troppa superficialità.
    Tendiamo, generalmente, ad identificare la destra con il fascismo di Mussolini e dei campi di concentramento e la sinistra con il comunismo di Stalin e dei gulag senza però renderci conto che anche la politica si evolve come tutte le cose.
    Personalmente non ritengo di avere una preparazione culturale tale da poter disquisire di politica con piena cognizione di causa e, senza voler nulla togliere a nessuno, credo che come me molti di voi siano nelle stesse condizioni quindi il litigare o, peggio ancora, insultarsi per motivi politici ci ridurrebbe veramente ad un livello ridicolo agli occhi di chi, dall'esterno o meno e politicamente colto, leggesse certe considerazioni.

8. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

non so gli altri..... ma io sull'argomento sono colto :cool:

9. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    LA POLITICA E' UNA COSA SERIA DA PRENDERE PER RIDERE !! (Winston Churchill)

10. il generale

il generale Kartista

113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Mha!! ...io sono davvero perplesso! Sono anni che frequento comunity on line e in tutti i forum ho sempre riscontrato la stessa paura cieca, quasi una paranoia! Davvero non riesco a capire e credo non lo capirò mai il xchè non si possa discutere, insultare , se volete anche prendere a parolacce il prossimo?!? Ma che forse nella vita reale non succede altrettanto? Forse nella vita tangibile siamo tutti angioletti ? Siamo tutti boyscout? E allora xchè , visto che su internet oltretutto non si potrà mai arrivare alle mani, non si può discutere di politica???? Xchè castrare la libertà proprio dove si puo esercitare maggiormente? Voglio dire, ...se qualcuno mi dicesse fascista di *****, io certamente non mi sentirei male. Tuttalpiu mi annoierei se si limitasse a dire questo senza esprimere idee logiche e razionali. Se in mezzo alle proprie opinioni qualcuno ci mettesse qualche colorito insulto, ci sarebbe solo da riderci su e andare avanti con la coversazione! ...Guardate a me piace molto parlare di politica , l'ho sempre fatto in tutti i forum dove mi è stato permesso. E dove non mi è stato permesso mi è sempre dispiaciuto .Ho sempre sofferto la mancanza di argomenti secondo me molto importanti da confrontare con gli altri. Spero di essere stato compreso e che se qualcuno inteliggente avesse voglia di iniziare a parlare di politica , potremmo dimostrare di non essere dei forsennati assetati di sangue pur avendo idee diverse!:wink:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    W Berlusconi.

12. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    W Daniela Santanché !!

13. il generale

il generale Kartista

113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Be, se la mettete cosi: W IL DUCE!!!!:wink:

14. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    NO, questo non te lo permetto !!!

Devi dire: Viva il più Grande Statista del XX secolo ! :wink:

PS: io mi chiamo Adolfo, mio nonno si chiamava Benito, sono nato nello stesso giorno e mese in cui è nato Alessandro-padre del più grande statista del 900, il mio avatar e altre cose che non posso dire altrimenti mi 'bannano' (anche se un F......a non ha paura di nessuno)

15. il generale

il generale Kartista

113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
  16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ecco perchè NON è permesso, in genere di parlare di politica.

e chi ve lo dice voterebbe il tuo stesso "partito". ma un conto è confrontarsi, un conto fare propaganda spicciola. E, come da regolamento, no riferimenti politici in firma e avatar. Anche questo è un "regime", se cosi vogliam vederlo, le regole van rispettate.

Ah, vi ricordo che siamo su un forum di auto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina