BMW Serie 1 F20/F21 - riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 riflessioni su convenienza benzina -diesel per < 15.000 km /anno

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 17 Aprile 2019.

  1. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
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    120i F20 LCI M sport
    è anche vero che il petrolio non è una fonte inesauribile, la corsa all’elettrico ha senso solo se si parla di energia rinnovabile o idrogeno , diversamente non ha ragione di essere per come la vedo io
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non penso che non far nulla sia la soluzione; ciò che a te può sembrare marginale, in realtà non lo è.
    Inoltre vi sono limiti più stringenti anche per le industrie, per gli allevamenti e per l'agricoltura, posto che l'obiettivo primario rimane comunque la produzione alimentare (ad esempio io non condivido eticamente la produzione agricola ai fini della produzione di energia).

    le soluzioni non si trovano di certo convincendosi che il problema lo debbano risolvere gli altri in settori che non ci interessano.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    già, ma permane (mio personalissimo punto di vista) un problema infrastrutturale notevole, ovvero il soddisfacimento dell'eventuale fabbisogno energetico in un orizzonte immaginario in cui la diffusione dell'elettrico è maggiore del termico.
     
  4. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Esattamente quello che sto dicendo
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non proprio, io intendo dire che potrebbero esserci problemi a soddisfare la richiesta per carenza infrastrutturale, indipendentemente da come viene prodotta.
     
  6. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
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    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Ti riferisci alla distribuzione sul territorio?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    produzione, distribuzione, contemporaneità della richiesta
     
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  8. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
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    Bmw 320
    Cruda realtà... Dai cellulari che subiscono aggiornamenti succhia memoria, auto che bloccano con normative insulse, TV che devono essere cambiate per il nuovo segnale che peggiora il precedente, mode nei vestiti che cambiano ogni due anni... Siamo sicuri che un middle class occidentale sia alla fine più ricco al netto di tutto di un impiegato russo o ucraino?
    Perché sta storia che all est si vive male mi pare tanto una caxxata. Anzi all est chi ci è stato me ne ha parlato sempre bene. Che sotto sotto sti popoli sono più ricchi e liberi di noi. Fine ot
     
  9. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
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    Bmw 320
    Lavorano vicino casa senza usare l auto , i beni essenziali li hanno, hanno donne belle e fedeli e le città talvolta sono belle.
    Qua abbiamo consumismo portato all eccesso che ti porta a finire i soldi, donne che non ne parliamo, e città che sono molto meno sicure.
     
  10. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
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    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Si ne sono sicuro. Sfortunatamente ho a che fare con l'ucraina....
     
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  11. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
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    22 Gennaio 2018
    Brescia
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    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Non sono d'accordo Snowbcd, puoi trovare anche da noi il "benessere" che elencavi l'importante è volerlo ed avere voglia di sbattersi di piu'..
     
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  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    24 Settembre 2007
    Lecce
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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma mica non si sta facendo nulla. In 20 anni di normative anti inquinamento abbiamo ridotto drasticamente il contributo dell'auto, tanto che oggi e' antieconomico continuare su questa strada. I dati parlano chiaro, si deve intervenire altrove, l'auto ormai non puo' spostare in modo significativo le emissioni. Anche con l'elettrico, gli studi piu' ottimistici parlano di un dimezzamento delle emissioni rispetto alle auto tradizionali. Altri studi invece parlano di emissioni equivalenti o superiori, tenendo conto anche del recupero delle batterie. Quindi inutile correre e sprecare ulteriori risorse, anche ambientali, per il rinnovo forzato del parco auto. E' sufficiente non disincentivare i nuovi acquisti con tasse e balzelli, e l'eta' media, che in italia e' poco piu' di 10 anni, puo' scendere a 7-8, con benefici per tutti. Invece e' molto piu' semplice imporre inutili blocchi al traffico, vietare la circolazione di auto vendute fino a 5 anni prima, ecc. Il problema e' che non si sa come fare a ridurre le emissioni in modo significativo, e non aiutano certo i vuoti gretismi che hanno l'unico effetto di spingere la politica a prendere decisioni insensate. Servono proposte efficaci, ma non ne vedo.
     
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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    mai detto che non si faccia nulla. anzi per fortuna qualcosa si fa!
    Voglio però rischiare di scadere anch'io in un luogo comune: gli studi di solito dicono quel che vuole sentire chi li finanzia.
     
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  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
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    24 Settembre 2007
    Lecce
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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Vero, ma i piu' ottimistici parlano, appunto, di emissioni dimezzate. Ma tenendo conto dell'attuale mix di produzione dell'energia elettrica e senza tener conto dei massicci adeguamenti infrastrutturali necessari per la distribuzione oltre che la produzione. Ci sono regioni del sud che producono il doppio di cio' che consumano e non avrebbero grossi problemi in questo senso. Ma altre come la lombardia, necessitano di pensantissimi investimenti per la distribuzione, mentre per la produzione non potra' che far ricorso all'acquisto oltralpe. Sempre che i francesi possano venderci quanto ci serva. Rischiamo di crearci piu' problemi di quelli che cerchiamo di risolvere.
     
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  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    su questo sono assolutamente d'accordo. non c'è un'efficienza globale a livello nazionale.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Ogni tanto giovarebbe ricordare anche che le emissioni inquinanti sono come i consumi, quindi in funzione del chilometraggio percorso. Se ho un'auto che emette 300 g/km di Co2 e faccio 5.000 km. annui, tu ne hai una che emette 150 g/km e ne fai 20.000 l'anno, chi ha inquinato di più? E non mi venite a dire che il chilometraggio percorso non è controllabile, io su questo principio farei pagare anche assicurazione e bollo.
     
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  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Infatti quando assicuri ti chiedono il chilometraggio. Per la tassazione al km, ci sono gia' le accise. Il problema e' che colpiscono anche il trasporto merci, quindi aumentarle comporterebbe un aumento dei costi dei prodotti. L'ecologia costa, e tanto, ce ne siamo gia' accorti con la raccolta differenziata, che si sarebbe dovuta ripagare con la vendita dei materiali. ROTFL.
     
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  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    a dire il vero per gli autotrasportatori c'è il rimborso accise, mi pare sia calcolato in virtù della normativa antinquinamento dei mezzi.
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Lecce
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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non ne conosco il meccanismo è gli eventuali limiti.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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