A me succede ogni tanto in qualche curva con il bagnato qualche scodata non prevista....tutte controllabili comunque, solo una volta ho preso veramente paura e mi preparavo già al botto
ma andando forte?mi fa strano sentir parlare di un 320 che se ne va sul bagnato.io l'ho sempre sentita ben ancorata alla strada
Gomme Continental PremiumContact1, sono di me@@a. Mi è prima partito il posteriore, poi l'anteriore, sul bagnato, su una curva di medio raggio a circa 60Km/h. Non so come sono riuscito a riprenderla, so solo che mi ero già preparato a finire dentro il bosco (per chi la conosce era sulla pedemontana Polcenigo - Aviano)
Se ti fai un'audi quattro quando nevica te la godi alla grande invece di sudare sette camicie per tornar a casa
sì ma poi devo trasferirmi in finlandia o al polo altrimenti il resto dell'anno te lo metti in quel posto
Perchè scusa?A casa tua non piove mai?Certo non si possono fare le driftate come con l'M ma da quel che ne so io le altre bmw non hanno l'autobloccante quindi non è che si facciano ste gran robe. Quando "ciocchi" una macchina da 50k€ (e magari ti tocca buttarla)perchè pioveva o la strada era viscida cominci a chiederti se era così necessario prendere una Tp. Oh,sono un gran amante delle Bmw solo che in questi casi pendo di più verso l'Audi.
allora quando ha nevicato a marzo 3 anni fa era la prima volta aulla neve con la mia e avevo le BF , mi facevo tutto il giro in paese di traverso che robbe , 2 anni fa quando ha nevicato la seconda volta se non sbaglio verso la fine di dicembre ,manco riuscivo a tirarla fuori dal box, allora sono stato in giro con la Golf, avevo il MB Sw ma manco quello si muoveva
Audioso, non è che tu sei Uriel sotto mentite spoglie?? Pensi che Quattro-Audi sia meglio di Xdrive-Bmw?
ho cioccato una macchina che costa 25k euro..però era ta va bene lo stesso? vero,senaz autobloccante non fai gran che ma tanto,poi non so te,io non guido perennemente di traverso.. qui da me piove,sono su un lago e spesso è umido però non ho mai avuto problemi se si guida con prudenza e con velocità adeguata alla strada al tempo e alle condizioni dell'auto i rischi ci sono sempre..ma minimi.. okay trovarsi in difficoltà qualche volta,succede ma tanto da pentirsi di una tp manco fosse una lamborghini,mi sembra esagerato tantopiù che come dici tu stesso,pochi hanno l'autobloccante
Questo non credo proprio(molti servizi lo dicono):wink: !!!Riguardo alla storia della TP,mio padre con il suo 520i E39 sbandava da paura e non riusciva ad aver aderenza in partenza sulla neve ed andava indietro,con cerchi da 16" e gomme invernali michelin mi pare.......in quei momenti malediva un pò la TP ma amante della BMW,si calmava e dopo 12anni di meritato servizio(520i) la abbiamo cambiata con un X5 3.0d nuovo e questi problemi non ci sono più stati grazie alla TI !!Adesso quando nevica tanto,andiamo a divertirci a fare un pò di sbandate e a dare una mano ai trattori a spostare la neve !!
E chi è Uriel???Guarda che io son qua da un bel paio d'anni.Scrivo poco(non conosco bene il mondo bmw quindi evito di sparar caccate)ma sto cercando di farmi una cultura su questa casa automobilistica che a mio parere offre ottimi prodotti. Per quato riguarda l'Xdrive bmw è sicuramente un gradino sotto al quattro(quello torsen però)di Audi.In quanto ad efficacia intendo.Rispetto al quattro di qualche tempo fa forse era più divertente in quanto la maggio parte della trazione era trasferita al retrotreno ma ultimamente anche audi(per i modelli più prestazionali)ha intrapreso questa strada. Girava anche un video sulla neve con protagonista un'Allroad che stracciava tutta la concorrenza.Bmw era mooolto indietro.Probabilmente l'xdrive non vuole nemmeno essere una vera e propria 4x4,non so. Comunque ho provato una E90 320d con i 18" e assetto.Con l'Esp inserito non accenna alla minima reazione nemmeno tirando.Proprio un buon mezzo.
io nn mi sono mai fatto problemi, chiaro quando nevica nn ci penso neanche lontanamente di prendere il coupé. Xkè quando piove ci vado tranquillissimo... mai avuto problemi...
Ovviamente scherzavo Uriel è il maggiore "esponente" della corrente di pensiero TRAZIONE INTEGRALE -> un INTEGRALISTA !!! Riguardo le migliori prestazioni di Quattro rispetto Xdrive ho i miei dubbi ma questo poi va OT! Cmq quoto 996 riguardo le sue considerazioni sulla TA ma anche le TP con i DSC vari non da particolari problemi sul bagnato
Quasi tutte le persone che conosco che hanno fatto un incidente avevano una TA. Fossi, spartitraffico, tamponamenti ... La colpa e' sempre di chi guida che sottovaluta le condizioni della strada in rapporto al tipo di auto che sta guidando. La mia misera esperienza di TP + dsc + gomme in ottimo stato, mi ha fatto capire che per schiantarsi bisogna veramente andare forte e sottovalutare molto la strada. Riguardo a TA vs TI ... se c'e' il manico l'A le prende (vedi link qui sotto) http://www.foamcow.net/cabby/pics/m3s41.jpg http://www.foamcow.net/cabby/pics/m3s42.jpg
Sicuramente la TI aiuta molto sulla neve. A patto di metterci le gomme giuste. Altrimenti voglio vederti a fare un passo in montagna ben innevato con una quattro con le 225 estive :wink: Se arrivi in cima poi ti voglio veder scendere Io vado a sciare quasi ogni weekend d'inverno. Prima di prendere la 3 ho letto di tutto sulle TP e la neve. Fatto sta che anche con le strade innevate ho trovato i parcheggi sotto le piste da sci pieni di TP e gomme da neve. La mia esperienza di quest'inverno e' misera. Ho fatto solo esperimenti su lievi salite innevate o enormi parcheggi innevati con zero problemi di trazione (dosando ovviamente il gas).
Mai, neanche per un attimo. Ogni soluzione ha pro e contro. I plus della TP per me sono superiori ai problemi che può dare.