Riflessione 520d... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Riflessione 520d...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Bella-Jonny90, 26 Novembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io penso che se un venditore può rifilare un 530d è più contento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però chiaramente se una persona va in concessionaria già sicura del 520d è un'altra storia....ma se è indecisa secondo me gli fanno provare il 530d al posto del 520d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa 5er secondo me toglierà pure clienti alla 7er....sopratutto se in molti puntano al 20d.....o forse però la clientela della serie 7 è un pò diversa :-k...
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Le motivazioni sono sicuramente nella necessità di risparmio di questi tempi...un 520d rimane sempre meno oneroso di un 30d, a parte il "modesto" risparmio all'acquisto chi fa tanti km/anno sa che 2-3 km/l determinano un gran risparmio!

    Inoltre è ormai opinione che si diffonde e che modifica il modo di pensare della gente la seguente: tanto ormai oggi con le strade trafficate ed i controlli a cosa mi servono troppi cavalli se non li posso sfruttare? Frase che ormai sento dire da ogni persona che conosco!

    Ultimo infine come hai detto: la questione del terminale di scarico doppio uguale al 6L...ragazzi è una stupidaggine incredibile, ma gente che bada un pò troppo alle apparenze c'è sempre e questi dettagli li considera!!!
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho le prove quattroruote del 520d e 530d f10 e f11.

    i consumi son molto simili non c'e' questo abbisso.
     
  4. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    si, sulla carta, nella realta un 2000 è sempre più risparmioso:wink:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Classica frase di autoconvincimento forzato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ha senso questa frase imho.....allora cosa le fanno a fare le auto con più di 200cv? :-k:mrgreen:
     
  6. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    efficienza, da questa parola nasce il mio pensiero per il 520d
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh pero' in effetti a volte mi chiedo cosa c'e' l'ho a fare se al minimo sussulto dell'acceletarore mi possono fregare la patente....alla fine se fosse stata 2000 avrei speso qualcosa meno e consumato qualcosa meno,vero che ha meno energia potenziale sotto il cofano e nel piede destro,pero' azzo nn si puo' trafsormare in energia cinetica......fa molto fico dire 3000 questo si.....
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma sono nell'unico posto in Italia dove si possono fare tirate come si vuole quasi? :mrgreen:...da me ci sono tantissimi rettilinei senza pericoli di ogni genere.....e perciò se si vuole una volta tirare non ci sono problemi....

    Altrimenti vado sui passi di montagna....là veramente ci si può divertire alla grande...e sfruttare tutti i cavalli...i quali in uscita dai tornanti non bastano mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    purtroppo dici la santa verità , che poi molte volte correre non significa andarsi ad ammazzare, ma forse è meglio non parlarne anche perchè per me un 530d può essere lentissimo, per un altro un 520d può volare, ma di certo , meglio rispettare i limiti per la sicurezza.

    comunque sia proprio per la montagna un 530d credo sia piu idoneo, poi è sempre molto soggettivo.
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dipende cosa cerchi andando in montagna...se ti piacciono solo i paesaggi allora va bene anche un 2 litri se invece vuoi divertirti tra le curve il 3 litri è quasi d'obbligo in casa bmw (solo il 123d può reggere il passo dei 3 litri bmw)....

    D'accordo che la sensazione di lentezza di un'auto è molto soggettiva in base a quello che siamo abituati a guidare.....il 520d non può definirsi lento in assoluto oggettivamente (8 sec 0-100 e 227 orari circa sono dati di tutto rispetto) comunque....più che sufficiente per tutto....magari non per prestazioni assolute perchè a pieno carico le 2 tonnellate si passano agevolmente...ma il cambio automatico risolve bene tutte le situazioni..

    Ecco sarei curioso di sapere il dato relativo alla percentuale di 520d manuali venduti.....secondo me siamo sul 30%...non di più.....forse anche meno.....li forse comincia a sentirsi di più il rapporto peso-potenza non molto favorevole....:-k
     
  11. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    tia330, secondo te di manuali si raggiunge il 30%? per me forse si arriverà ad un 10% e sarebbe sempre tanto.....

    per me sono veramente una minuscola minoranza su un'auto come la 5..... solo i passionisti duri e puri del manuale, e quelli che non avendo mai provato un automatico di nuova generazione pensano che venga mortificato eccessivamente il modo di guidare......

    poi, a mio avviso, ci sono un bel numero di indecisi che vanno dal concessionario e si lasciano convincere, magari dopo una prova, ed ordinano lo step.... attratti anche dalla migliore rivendibilità del mezzo......

    non lo so, eh,ma un 30% mi sembrerebbe tantino.....
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti ho sparato una percentuale che molto probabilmente non è reale....conta però che lo step sul 20d è un optional che paghi....sul 530d penso sia di serie però non sono sicuro.....molti magari non vogliono spendere altri soldi oltre al listino (cosa difficile comunque...sopratutto se ti fan provare una 5er con lo step ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Per me un 3000 lo puoi usare ancora in giro per qualche strada...non beccherai mica sempre velox o volanti della polizia...Poi però c'è tanta gente col 3000 che non lo sfrutta, forse molti ex 530disti ora hanno capito che gli bastava un 20d!
     
  14. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    boh, mi pare che l'automatico sia optional anche sul 3000....
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sicuramente rispetto alla serie precedente di 5 manuali ne vedremo proprio poche...forse qualche 20d, ma per il momento non ne ho viste ne in giro ne su autoscout! (a parte una 523i al welt a monaco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  16. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    la mia è manuale!:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Io sono un felice possessore di una E61 manuale da 177cv. Devo dire che provengo da un'auto mooolto vecchia con 650k km. Per me riprendere 0-100 in 8 sec e' gia' qualcosa di strepitoso insieme alla stabilita' di questa serie 5. Un altro punto di favore e' sicuramente riuscire a fare 18,5 Km/l medi da pieno a pieno correndo decentemente (11km a 60/70km/h 11km a 110km/h) :mrgreen:
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    belle parole! ottimi consumi!

    curiosità che auto avevi prima , mercedes 250?
     
  19. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Avevo un' utilitaria Ford. Mi ha servito bene. Quando ho deciso per questa comunque non ho pianto una lacrima...
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    complimenti, alla faccia di chi tarocca i km!
     

Condividi questa Pagina