posseggo una bmw 318is e36 del 94' con ormai 180000 km dovrei rifare il motore, mi direste i pezzi che devono essere sostituiti/controllati e la spesa che mi potrebbe chiedere un meccanico?
http://www.bmwpassion.com/public/profile.php?mode=viewprofile&u=64 penso che abbia postato un topic, magari vorrei leggerlo, sai aiutarmi a trovarlo? magari se ti ricordi il titolo così la ricerca diventa più facile
cosa intendi per rifare il motore? ti da problemi? 180.000 non sono poi tantissimi per un 318is. Su ebay c'è un negozio USA specializzato nella "rivitalizzazione" dei motori BMW, se sei interessato ti giro il link.
eccomi... 318 is coupè 1.8 a 190000 e passa km ho bruciato una valvola, alla fine ho aperto la testa e ho fatto: valvole rettifica testa serie smeriglio punterie idrauliche (da sole costano 600 euro) o ring vari bulloni testa tendicatena, è ora pulizia iniettori e sostituzione o ring costo totale, manodopera inclusa: 1800 euro se ricordo bene adesso è un altra car, in 3° và il doppio di prima e sfonda i 230 al limitatore in 5°... il sotto (pistoni bielle bronzine) è presto per essere revisionato, cmq se apri, controlla lo spessore dello scalino sui cilindri... cmq fallo solo se hai intenzione di tenere l'auto ancora x molto, altrimenti non vale la pena...
Immagino che questa operazione non sia stata fatta da un conce BMW, quelli con 1800 euro non ti spolverano nemmeno il parabrezza
naaa, l'ho portata da un mio amico, un meccanico molto precisino e meticoloso, infatti ha fatto un lavoro molto buono e mi ha trattato bene come prezzo... cmq alla fine costa la rettifica, circa 1100 euro...
beato te prada che conosci un mecca bravo ed onesto... qui da me è scelta obbligata andare in BMW e farsi spennare da meccanici incompetenti e altezzosi... Veramente incomprensibile il loro comportamento... non so se da voi sia così
da me ci sono numerose officine buttasù incompetenti e poco racing, però ogni tanto c'è qualche piccola officina pulita e oridnata e che sà il fatto suo in termini di motori... conta che a rimini ci son + audi bmw e mercedes che punto.... stà gente và + che altro nelle rispettive officine autorizzate a fare la manutenzione
comprai la bmw 318is nuova nel 94 nuova ed ora ha più di 180000km, vorrei tanto una e46 usata MAGARI NUOVA!!!! ma per ora mancano i dindi siccome la macchina va ancora bene, volevo sapere cosa si poteva fare per riportare il motore quasi nuovo, il costo è di circa 2000 euro quindi, anche da me c'è il problema del meccanico affidabile. sull'ebay tedsco ci sono molti motori 318is e36 con meno di 100mila chilometri, sono indeciso se far sistemare il mio..... o comprare sui 2000-2500 euro un motore con pochi chilometri che non so da dove provenga
Tu dove la porti? Io uno che lo fa x vera passione (eredità di famiglia, tra l'altro...) lo conosco; passo ore a parlare con lui quando gli porto la macchina
poi cosa fai? monti un motore senza nemmeno sapere come è messo... tu mi dirai: beh, lo apro! a quel punto conviene aprire il tuo... in + a cambiare un motore intero occorrono un tot di ore in manodopera, sembra una cosa veloce, ma in realtà a collegare quei 240 milioni di cavi e sensori ci vuole tempo... solo a smontare l'aspirazione, complessa come è, occorre una marea di tempo...