Rifare Assetto Fari F31 LCI (LED non adaptive) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rifare Assetto Fari F31 LCI (LED non adaptive)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giammy98, 25 Giugno 2017.

1. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Salve a tutti... si all'acquisto dell'auto ho commesso un grave errore... pensare che i Led non adattivi comunque illuminassero di più dell'impianto Xenon ILS che avevo sulla mia precedente classe C, comunque essendo led... ma invece mi sbagliavo... il problema non è la luce emessa che è immensa, ma come sono orientati i fari... puntano entrambi completamente a destra e in basso, in autostrada il fascio si alza un po' (si regola in base alla velocità) e quindi il problema diminuisce di gran lunga, ma su altre strade li vedo sempre un pelino bassi ed eccessivamente rivolti verso il bordo destro della carreggiata... in BMW sicuramente non mi daranno retta (come sempre per queste cavolate... almeno in MB funzionava così), quindi c'è un programma per il PC o una app che connettendo il device alla presa OBD mi permetta di farmi l'assetto perfetto come ho già fatto sulle altre auto di famiglia? dubito che un elettrauto sappia mettere le mani su un impianto del genere... pareri e consigli? grazie a tutti e buona serata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ad agosto ho un viaggione da fare e vorrei vederci la notte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi manca l'ILS :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    guarda sul faro se ci sono i 2 registri manuali come sugli xeno.

4. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Domani controllo... non vado a rovinare nulla se faccio da solo eventualmente?

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non fai nessun danno ma devi essere preciso quando alzi il fascio!

Io, nel dubbio, andrei da un elettrauto o da un bravo meccanico e farei fare a loro pagando il disturbo

6. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    a trovarla una persona seria a Roma....

7. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444

Se ti può essere utile, ISTA riporta questo, oltre a tante altre indicazioni più specifiche per chi ha attrezzatura apposita.

Macs

Cattura.JPG

8. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ok grazie mille, devo partire giovedì e in Calabria dove vado ho uno spiazzo perfetto per fare queste regolazioni, mi cimenterò e testerò nel viaggio di ritorno di Domenica notte

9. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ho risolto il problema dopo numerose prove!!!! finalmente ora ci vedo e forse anche meglio dello Xenon con ILS che avevo sulla classe C.... il problema non era nell'altezza che consiglio di non toccare perchè in base alla velocità si auto-regola, ma era nella direzione dei fari... in pratica puntavano entrambi troppo a destra e davanti a me c'era il buio pesto, li ho centrati entrambi spostandoli verso sinistra e ora ci vedo davvero bene... basta ruotare verso sinistra la rotella più esterna delle due... e il gioco è fatto... sicuramente con il passare del tempo farò altre regolazioni e vi aggiornerò, al momento ho tappato il vero e proprio buco nero che avevo davanti agli occhi in questo modo... mi chiedo perchè non lo facciano direttamente in BMW... ci tengo a precisare che non abbaglio nessuno in quanto non ho toccato la regolazione di altezza...

10. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Secondo me i fari full LED sono regolati bassi anche sulla mia e dovrebbero essere registrati più alti in modo che possono illuminare di più in profondità.....comunque si potranno registrare....? Qualcuno l'ho a già fatto.....?

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Cmq prestate bene attenzione a quello sinistro e come lo regolate.

Molti lo alzano e spostano in centro strada con il risultato che rompono le balle a quelli nel senso opposto.

12. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    si si possono regolare benissimo, ci sono due viti

13. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    assolutamente già fatto su altre auto, nel caso della BMW non ho toccato l'altezza perchè si autoregola in base alla velocità e la trovo quasi perfetta... però i fari erano esageratamente spostati verso sinistra... a destra c'era il buio totale....

l'altra notte ho guidato l'auto (per la prima volta dato che ho compiuto un anno di patente il 6 Luglio) e ho trovato ancora dei buchi neri qua e la da tappare... ci penserò nei prossimi giorni, trovo il faro sinistro ancora troppo a destra, va allineato con la palpebra interna (poi manderò una foto)... detto ciò si poteva sicuramente fare di meglio con questi fullLED... buchi neri ovunque, devo vedere se dotando i fendinebbia di LED e accendendoli in autostrada il problema dei buchi neri si risolve un po'... poi ovviamente su statali vanno spenti altrimenti si da fastidio... lo XENON era molto meglio e affaticava anche meno la vista... dopo 200km di autostrada avevo gli occhi a pezzi quasi... con lo xenon abbiamo fatto PARIGI-ROMA di notte e nessun problema..

14. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io da tempo cerco la procedura per allineare fari sia in altezza che in direzione. Ovviamente sono adattativi ma l'offset iniziale di altezza e inclinazione vanno tarati e magari a volte ipotizzo io arrivano dalla fabbrica non registrati .

15. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    sopratutto i bulbi xenon ma anche i moderni LED sono progettati per essere posti esattamente paralleli al terreno mentre le case automobilistiche li fanno arrivare puntati in basso non so perchè. devi trovare un muro con dei mattoni ti ci metti vicino e li alzi con le viti finchè non vanno paralleli ai mattoni, fai un giro e provi a vedere se sono troppo alti, se lo sono li abbassi leggermente... pochi sanno che abbagliare la gente con xenon è led è difficilissimo, sono progettati per non abbagliare altrimenti non metterebbero i bulbi...

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    I miei ora sono cosi

17. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Non vedo le foto purtroppo ma sono interessato a vederle, le riesci a postare in un altro modo?

18. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non riesco a vedere le foto......

19. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Comunque se mettiamo la macchina contro un muro i fanali a che altezza devono illuminare ....così che posso vedere se i miei siano regolati in modo corretto......

20. Giammy98

Giammy98 Collaudatore

464
    25
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    non c'è una altezza specifica perchè varia da auto ad auto a seconda di tante variabili, la soluzione migliore è mettersi vicino ad un muro di mattoni (non con i fari puntati contro) e assicurarsi che il fascio sia perfettamente parallelo alla fila di mattoni, così non si può sbagliare, stasera mando una foto di esempio

Condividi questa Pagina