Io ho venduto il mio 3.0 a 1.500 euro... aveva UN PISTONE BUCATO... ma smontandolo, si è visto che non aveva NULLA a tutto il resto! Albero a gomito COME NUOVO, bronzine, cilindri, testata... tutto perfetto nonostante la macchina avesse 167.000 km! Questi motori sono INCREDIBILI!! Se c'è l'ablero andato, allora si va direttamente ain cerca di un 3.2 perchè tra metterlo a posto, trovare la coppa usata e la doppia pompa... o hai un tot di fortuna oppure lasci ferma la macchina un tot... perchè se cerchi nuovi pompe/coppa, allora ci sta il 3.2 usato... :wink:
Bravo Bruno, e' quello che sto' cercando di dire da un bel po' Ok che sono motori Motorsport, alta potenza specifica e tutto quello che si vuole, ma sono motori stradali raga'. Li prendi, li lanci giu' per un fosso, ci spali 10chili di melma sopra e vanno uguale. I motori delicati sul serio sono altra cosa. Per questo, a meno che non sia stata trattata veramente come 1 cassonetto della spazzatura, credo di poter ipotizzare che sia tutto in regola, albero compreso. Per piegare un albero a gomiti ci vuole ben di piu' di una cottura di bronzine dovuta quasi sicuramente allo sforzo che hanno subito in pista al Mugello. E per mandare a buone donne fascie, pistoni e testa ci vuole ben piu' di 120mila km. Riccardo
non posso che quotare :wink: basta vedere il mio vecchio 3.0, in 20 minuti di pista mi consumava 2 litri di olio e 4 litri di acqua, ma andava ancora come un dannato
Però le bronzine DANNEGGIATE sono una gran brutta cosa perchè in caso di GRIPPAGGIO si va ad intaccare anche l'alvero a gomito... quindi un'occhiata è d'obbligo proima di stare sereni. Certo che il mio motore era uno di quelli belli sfruttati (2 proprietari che hanno montato assetto, cip, filtri conici...) e con 167.000 km: vedere che cilindri/albero camme-gomiti, bielle, pistoni (tranne quello bucato) sono ancora in OTTIMO stato sono una bella sicurezza per i possessori di questo gioiello...
.. già se l'ALVERO è rovinato è un casino, cmq son tosti i motori bmw e si sa.. il problema delle bronzine è frequente sul 3.0.. magari te la cavi con una lucidata ma il dubbio può voler dire una bella differenza di prezzo..
esatto, motivo per il quale avrei avuto piacere di vedere ad occhio le cotture ed i segni sull'albero. Riccardo
innanzitutto invito chi ha sbirciato sul forum lumbard di LEGGERE il modello dell'auto prima di sparare cavolate sono qui da anni e conosco di persona decine di utenti, molta gente ha comprato ricambi M presi dal mio vecchio 320 e non credo di aver mai fatto la figura di chi lo infila da qualche parte che generalmente viene detto culo con me..e ripeto..con ME..sui proprietari precedenti non metto bocca in quanto il primo non lo conosco e col secondo non ho buoni trascorsi per motivi personali e NON legati all'auto con me dicevo la macchina ha visto la pista una volta sola...al mugello giusto perchè mio sogno personale girarci..li dentro non ho preso nemmeno il limitatore..granz era presente con la E30 e può confermare che nonostante i quintali di cv in meno della sua non ho mai tirato..tanto che per quasi tutto il turno abbiamo girato praticam uno dietro l'altro finchè per non sforzare troppo il motore l'ho anche lasciato andare presumo quindi che di scannata non ce ne sia manco l'ombra ringrazio resu che mi conosce bene per il post:wink: un paio di altri particolari la M ha 130k km valerio probabilmente non se lo ricorda ma anche in sua presenza quando è venuto a vedere la M s'è parlato della pistata..se si ricorda c'era il mecca stefano..che mi ha anche preso per il culo quando eravamo al bar a bere la birra perchè ho infilato la M nella ghiaia in chicane ho (spero) sempre avuto nomea di persona corretta e NON VENDO la M a scatola chiusa io per primo..daddo può dormire sonni tranquilli in questo senso
trainare nel senso di legarla ad 1 altra macchina e scorrazzarla non so se puoi farlo, soprattutto se sanno che e' uno spostamento "volontario" e non per necessita'. e poi il meccanico di fiducia chi lo paga? io farei volentieri da solo... Riccardo
Per usufruire del ponte, non per la manodopera; si trainarla con auto, e poi portare una macchina dal meccanico se non cammina per poterla riparare mi sembra una necessità
FORSE prima di cercare di buttare ***** addosso a gente che nemmeno conosci è il caso davvero di imparare a leggere, o almeno ammettere di avere torto senza dire "forse"..o FORSE anche di scusarsi..comunque questa è solo la mia semplice e modesta opinione....... Da parte di Peter: @ Daddo: ci stiamo attrezzando per trovare un posto adatto a "ispezionare" la macchina :wink: , purtroppo tutta primavera è un periodo molto pieno per peter che anche al sabato deve lavorare, ma in ogni caso ti farà sapere!
Figurati Miss, mi immagino. Anche io sono incasinato completo con gli weekend di questo periodo . Peter gia' lo sa, mi sarebbe sufficente lo spazio di un posto macchina o poco piu' su superficie stabile, mi va benissimo anche in una stradina pubblica poco trafficata vicino casa vostra. Ci risentiamo presto!! Riccardo
se permetti una m con 130km sbronzinata è strano, per questo ho subito pensato ai km... comunque se come dici è tutto in ordine, come può essere dato che ho capito che peter è serio, non capisco perchè ci si scalda tanto...