Lo farò di sicuro. Per il bracciolo non ti do inutili speranze: mi hanno già detto che provano a tirarlo un po' ma che è normale che tocchi il bracciolo quando arriva a fine corsa: è un difetto di progettazione comune anche alle MINI... Vabbè lo immaginavo Per la marmitta mi immagino che diranno: sono componenti elastici che devono avere un po' di gioco, quindi è normale che, quando la meccanica vibra, trasmettano delle vibrazioni che causano il rumore (per altro sulla mia molto tenui). Comunque si accettano scommesse anche se mi sento molto preveggente!:wink:
Buona sera, premetto che non sono un tecnico quindi cercherò di condividere con voi le mie esperienze con un linguaggio da "uomo della strada". Dopo circa 3000 Km sulla mia X1 (xdrive20d) posso provare a esporre qualche problema riscontrato: - rumorosità, solo in autostrada e oltre i 110 all'ora, direi che è la soglia oltre la quale il confort acustico cala sensibilmente; ai 130 il problema si fa "sentire"; - cambio, in certe circostanze (freddo?) davvero duro nell'inserimento, specialmente retro e prima; mai "fluido" l'inserimento della marcia (è forse una caratteristica di tutte le BMW???); - vibrazioni, in certe circostanze davvero fastidiose, riscontrate su leva del cambio - pedale frizione e in minima parte volante; non sono riuscito a capire quale sia la variabile che acuisce il problema, comunque non solo le temperature rigide... - cappelliera, si è già detto tutto; - impianto stereo di serie, veramente scarso. Quanto prima posterò anche i molti pregi della mia X1, grazie e un saluto.
Non hai tutti i torti: -Il mio è fruscio aerodinamico, secondo me principalmente degli specchietti. Diciamo che se scendi da una buona macchina lo trovi un po' fastidioso, se scendi da una Panda invece ti pare di stare in una camera insonorizzata -Sì da quanto ho capito è un problema di tutte le BMW manuali -Mi pare strano e preoccupante: io ho solo vibrazioni sul cambio da fermo, ma nulla su frizione e volante. Fossi in te farei un giro in assistenza... Non si sa mai -Sì roba da barboni -Non è propriamente il massimo, ma dipende dall'uso che ne fai: io sento soprattutto radio e qualche MP3 quindi va bene. Mi mancano solo i comandi al volante e la visualizzazione dei dati del file .mp3
io vengo da un suv di categoria superiore ed i fruscii degli specchietti erano normali pure in quella!!! c'è poco da fare....
Confermo fruscio aerodinamico da specchietti oversize, in coro con diesel non propriamente silenzioso. Dimenticavo la ventola del condizionatore che a pieno regime fa un rumore tenue ma veramente fastidioso; e l'incredibile assenza della spia temperatura acqua.
dovevate prendere il benzina....nessun rumore fastidioso dal cofano ma una sinfonia!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)
tu guardi i consumi i tutto il resto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps:bisogna dire che io non riesco a superare i 10.000 km all'anno!!! vengo da un touareg v6 benzina con 300 cv che consumava 3/4 km al litro.....credimi che ora mi sembra di andare ad aria....
Da ciò che descrivi assomiglia al mio di problema (che pero' possiedo una sdrive 18 d cambio Meccanico) ...dopo 3 litigate in officina e intervento ispettore bmw lo hanno risolto con la insonorizzazione della cassetta del filtro aria
Idem capitava a me: confermo stra -- assomiglia al rumore della marmitta che si sfonda..ma dopo aver cambiato alcuni gommini antivibranti dello scarico senza esito, hanno insonorizzato la cassetta filtro aria ed è andato tutto ok
presentazione Ciao a tutti, mi chiamo jacopo, ho un x1 20xd con 17000 km con la quale ho riscontrato i seguenti problemi: 1) fin da subito frizione scivolosa, soprattutto a caldo e sulle ripartenze in salita 2) parabrezza con fruscii aerodinamici (problema risolto in garanzia - causa: mancanza di una guarnizione) 3) deriva a dx risolta(spero) con relativa convergenza a 16000 km 4) rumorosità del motore quando è in funzione il condizionatore Spero di essermi e di esservi stato utile
rumorosità, solo in autostrada e oltre i 110 all'ora, direi che è la soglia oltre la quale il confort acustico cala sensibilmente; ai 130 il problema si fa "sentire"; vengo da una X3 2008 e non è che in autostrada fosse silenziosissima, oltre i 130 km/h....... fruscii intendo........
Buona domenica a tutti.... in ritardo, siete in vena allegra?? Spero di si perchè ho una notizia da darvi... ho appena riscontrato che il difetto più grave del'X1 non sono quelli elencati finora, ma sono i proprietari.... posso metterlo ne vademecum???
salve ragazzi sononuovo e ancora non molto competente del sito...cmq volevo giusto farvi conoscere un po della mia amarezza dopo tanti anni cliente audi ( tt-audi a5-audi a6-audi q5 ) mi trovo veramente deluso e spero il mio sia solo una caso sulla mia bmw x1 2.3 d x drive che al momento dopo solo 1 anno di vita e 75.000 km pagata euro 56.760 con relativi accessori nel suo percorso ha manifestato i seguenti problemi: fastidiosa rumorosita catena distribuzione, rumorosita avantreno sullo sconnesso, idroguida difettosa,fanali anteriori con macchie di umidita interne, rumorosita plastiche interne veramente scadenti, consumi che non vanno oltre i 10 km a litro ( la casa dichiara 14-15) e altri piccoli e fastidiosi problemi che non voglio nemmeno elencarvi e x finire precisando che la vettura e perfetta di carrozzeria e gran parte dei problemi rimmanendo numerose volte a piedi mi sono stati risolti mi vedo fare una quotazione di euro 28.000 cioe' in 1 anno il 50 % in meno......beh miei cari rimpiango le mie meravigliose audi a malincuore poiche cmq ho sempre amato anche le bmw e vorrei continuare ad acquistarle ma dopo questa avventura voi che fareste??