Rientro dalle ferie su carroattrezzi-rottura puleggia albero motore E60 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rientro dalle ferie su carroattrezzi-rottura puleggia albero motore E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hyppo, 1 Settembre 2007.

  1. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    L'altro ieri sono ad Arzachena, con la mia famigliuola e la macchina carica come un uovo di pasqua (compreso siluro sul tetto carico di sdraio ed ombrellone) e sto rientrando dalle mie ferie in direzione di Olbia per prendere il traghetto per Civitavecchia e poi proseguire per Piacenza.
    Essendo vicino alla riserva mi fermo per rifornire, rimetto in moto e quando vadio per ripartire si indurisce mostruosamente il servosterzo e contemporaneamente una fortissima puzza di bruciato entra nell'abitacolo!!:evil: :evil: :evil: spengo subito il motore e penso ad un guasto elettrico ed inizio a smadonnare ( traghetto perso....albergo....etc.etc...) apro il cofano e sento questa fortissima puzza di bruciato. Provo a rimettere in moto per spostare l'auto che era d'intralcio, sembra tutto a posto, faccio qualche metro, servosterzo si indurisce nuovamente, ma questa volta si accende anche la spia della batteria scarica rossa (alternatore) e nuovamente fortissima puzza di bruciato. Chiamo assistenza BMW mi dice che a quell'ora non ci sono officine BMW e mi propone un carroattrezzi fin ad Obia ed un nuovo carroattrezzi a Civitavecchia fino all officina BMW + vicina. Accetto e dopo 30' arriva il carro, il tipo apre il cofano e mi dice: "è lo smorzatore puleggia albero motore, lo fanno in molte....." adesso ti porto ad Olbia e ti faccio prendere il traghetto. Così è andata, non vi dico la vergogna in fila al traghetto sul carro attrezzi con tutti che ci guardavano, comunque alla fine mi sono imbarcato. All'arrivo a Civitavecchia ovviamente non c'è il nuovo carro attrezzi (coordinato il giono prima per le ore 0730) anzi assistenza BMW mi dice che se lo rivolevo dovevo pagare io la seconda tratta (cosa che il giorno prima l'altra operatrice non mi aveva detto). Inca...to come una bestia decido di sfruttare allora assitenza stradale TOP della mia assicurazione ZURITEL (25 euro l'hanno devo dire ben spesi). Nel frattempo chiamo la BMW di Roma (Borgognoni) e mi dicono che il pezzo c'è che ci vogliono un ora e 500 euro per la sostituzione e, su mia domanda, mi dicono che l'intervento non rientra in garanzia essendo materiale di consumo!!!!!(ed anche qui altre imprecazioni).
    Si fanno le 1100 e la Zuritel mi manda il carro attrezzi ma decide che la officina BMW + vicina è quella di Viterbo (NATILI) per cui sarò trainato li!!!
    Mentre sono sul carro chiamo l'officina spiego tutta la mia disavventura ed una ragazza dell'accettazione officina, molto cortese, verifica subito la disponibilità del pezzo e mi dice che il pezzo è disponibile e che cercheranno di farmi ripartire il prima possibile. Comincio a pensare che la sfiga se ne sta andando e così è perche arriviamo alla BMW di Viterbo alle 1300 (orario di chiusura e riapertura alle 1500) ma dentro c'è ancora la ragazza che mi stava aspettando, mi chiede libretto tagliandi e chiavi ed effettua la registrazione ( ha infilato la chiave della macchina in un lettore e sono apparse un sacco di informazioni fra cui il chilometraggio) registra tutti i miei dati ed alle 1315 ci salutiamo con lei che dice che ci alle 1500 avrebbero fatto subito la mia macchina.
    Alle 1500 ritorno e la macchina era già in lavorazione la tipa mi conferma che il guasto era effettivamente la puleggia e visto che la macchina aveva solamente 75000km di sua iniziativa aveva contattatoi la BMW Italia per vedere se l'intervento si poteva fare in graranzia, ed audite audite il guasto mi è stato pagato da mamma BMW: 340 euro+ iva puleggia ed 80 euro di manodopera per un totale di circa 500 eurozzi!!!!
    Inoltre la ragazza veramente molto preparata mi ha detto che, anche se non erano danneggiate, potevo approfittare per sostituire le 2 cinghie servizi (la cui sostituzione è prevista a 90000km) e per le quali avrei pagato solo il ricambio e non la manodopera.
    alle 1615 macchina pronta, cinghie nuove (70 euro) ed addirittura hanno trovato il tempo di aspirare la spiaggia che c'era sui due tappetini anteriori (2 settimane in sardegna spigge libere!!non vi dico c'era sabbia per fare 2-3 castelli)
    Il disagio mi è costato circa 8 ore di ritardo sul mio rientro a casa una vera umiliazione prendere il traghetto con una Biemme sul carroattrezzi ma alla fine si è conclusa positivamente.
    Scrivero una lettera alla BMW Italia per complimentarmi del servizio della Natili di Viterbo.
    Ciao
    Dimenticavo, occhio quindi alle vostre puleggie!!!!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' andata di lusso direi!
     
  3. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.919
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport




    sono molto dispiaciuto della tua disanventura ma sono molto contento della della disponibilita di bmw io fossi in te manderei un bel mazzo di fiori alla ragazza=D> =D> =D> che credo dipenda molto anche da lei il fatto che bmw ti abbia riconosciuto il lavoro la maggior parte dei ricambi in garanzia dipendono dalla disponibilita dell afficina se vogliono sanno fare i miracoli:mrgreen:
     
  4. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    fossero tutti cosi i service... se ti capita una cosa cosi da me ti attacchi al c....
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    brutta storia..ma alla fine direi che è andata bene!
     
  6. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    complimenti alla concessionaria: finalmente leggiamo anche di professionalità e disponibilità!
     
  7. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Anke questo è un difetto riconosciuto ad un mio amico è successo alla sua serie 1 mentre camminava.......stava per skiantarsi! è terribile!
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ottima assistenza,se solo fossero cosi' in molte,ma purtroppo sappiamo che nn è cosi'........................
     
  9. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    e' capitata la stessa cosa anche a me........solo che mi e' capitato due settimane prima di andare in ferie (per fortuna) ....sostituito smorzatore di vibrazioni dell'albero motore........pareva lo dovessi pagare, poi alla fine passato tutto in garanzia (130.000 km) e 340 euro+iva risparmiati.
     
  10. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    HYPPO...ma parlando di cose serie:wink: ....la signorina che ti ha combinato tutto l'ambaradan...era carina almeno? oppure assomigliava ad una "prinz":eek: ....hahahaha:mrgreen:
     
  11. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    guarda volevo aggiungere un P.S alla discussione in apertura perche sapevo che qualcuno ci sarebbe arrivato.
    La tipa la definirirei il classico "tipo" simpatica, 1,65 una 4° abbondante(=P~ =P~ =P~ ) e non magrissima ma fisicamente molto ma molto attraente, purtroppo il viso un po meno, occhiali da vista visino pulito ma purtroppo non intrigante od interessante (questo aspetto è per quelli che guardano il lato romantico). Direi che la sua estrema professionalità e preparazione in campo motoristico delle Biemme (abbiamo parlato di tutto dalla serie 5 alla mia ex 330 alla serie uno , la nuova X5 e problemi tecnici e meccanici più comuni delle nostre macchinine) insieme al suo bel fisico sono gli aspetti che più mi hanno affascinato.=P~ =P~ =P~ =P~
    Aggiungo che il trattamento da me ricevuto non è dovuto alla mia di bellezza visto che mi considero anche io un "tipo" (fronte ampia...1,85x100kg, etc... ma molto simpatico:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
    Ciao
     
  12. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Comunque anche l'occhio vuole la sua parte...:eek: ...quello di mettere tipe simpatiche,chiacchierone e prosperose è un trucco....ti incanti a guardare le poppe e non ci si capisce più una fava....mentre magari ti battono il prezzo sulla tastiera del POS e ti strisciano la carta...:eek: :eek: :eek: ...hahahaha:biggrin: ...così non pensi agli euri che se ne vanno...:mrgreen:
     
  13. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ti posso assicurare che non è stato il mio caso ma in ogni caso di solito quel tipo di ragazzze di cui parli tu sono solo oche e non capiscono nulla di auto e meccanica o del prodotto che stanno vendendo....
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la puleggia non e materiale di consumo ma MATERIALE DI M..DA finalmente e stata modificata e di spessore maggiore e materiale piu robusto e gomma di qualita piu elevata
     
  15. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Era ora che qualcuno ci mettesse della gomma in più!!!...SGRUNT!:evil:
     
  16. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Ciao senti mi servirebbe un info urgente su quando ti hanno cambiato la puleggia motore,ma la tua auto era fuori garanzia?cioè i 2 anni erano scaduti.Grazie aspeto risp
     
  17. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Si la macchina era fuori garanzia, agosto 2007 intervento, dicembre 2003 immatricolazione auto.
    Insisti perche te la devono passare in garanzia.
    Ciao
     
  18. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Ma dici che conviene cmq farci dare un occhio? domani devo passare dal meccanico x ritirare un'altra cosa....e non vorrei rischiare la stessa cosa di questo tread...
     
  19. simone1988

    simone1988 Kartista

    154
    1
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16
    bmw 330i e90
    spero almeno che la ragazza dell accertazione era buona...
     
  20. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    helpppppp

    Ragazzi aiutatemi ho problemi......ho la macchina in concessionaria e mi hanno preventivato 1400euro: puleggia motore,2 cinghie,giunto trasmissione.Scusate ma il giunto non va in garanzia best n](*,) on è lubrificato?
     

Condividi questa Pagina