BMW X2 F39 - Rieccomi... X2 xDrive20d Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Rieccomi... X2 xDrive20d Msport

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Luca X3, 9 Novembre 2018.

  1. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ciao a tutti... rieccomi qua!!
    Sono stato in bmw per 10 anni, poi nel 2017 ho fatto l’errore più grave che potessi fare e ho preso una Mercedes GLA 200d automatica con allestimento premium.
    Nonostante la macchina fosse ricca di optional (cerchi da 19”, navigatore comand, telecamera, etc...) non mi sono mai riuscito ad abituare, soprattutto per il cambio automatico 7 rapporti, un disastro!
    Stufo ed insoddisfatto l’altro giorno ho firmato per una bmw X2 xDrive20d Msport aziendale così configurata...
    Settimana prossima, il tempo di montare le gomme termiche con cerchi da 18” Msport e la ritiro...
    Appena in possesso ve la farò vedere!!
     

    Files Allegati:

    A Chiara Innocenti, Gunflint e Afterburner piace questo elemento.
  2. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Bella, complimenti. Salvo tetto, pelle rossa, e shadow line, sembra la mia. Complimenti per il gusto :lol:!
    AUguri, scherzi a parte. Gran macchina.
     
  3. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Grazie mille!! La shadow line però l’ho fatta sostituire con la cornice cromata... purtroppo non riesco a digerirla. Tutte le bmw Msport che ho avuto erano con la cornice cromata.
    Non vedo l’ora di ritirarla...
     

    Files Allegati:

    A Gunflint piace questo elemento.
  4. pao361

    pao361 Kartista

    80
    24
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    167.296
    X2 18i sDrive Msport
    Ottima scelta. Finalmente si allarga un po’ il gruppo delle x2
     
  5. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Comunque rimaniamo quattro gatti e, devo dire onestamente che la cosa non mi dispiace. Questa vettura, come diffusione, mi ricorda un po un GLK 320 cdi Edition One che avevo preso anni fa : la linea di quella vettura era abbastanza criticata e se ne vedevano poche, io invece la trovavo un disegno senza tempo, particolarissimo, e devo dire che, proprio perché se ne sono viste poche, a distanza di quasi 10 anni la trovo ancora oggi una linea interessante, diversa, cosa rara sulle macchine di attuali che con i my invecchiano abbastanza rapidamente. L'avevamo tenuta quattro anni e mezzo ( un record in famiglia ) e rivenduta comunque bene perché non se ne trovavano molte, ancora meno con quel pacchetto di accessori.
    La X2, da quel poco che vedo in giro, genera giudizi abbastanza netti, anche qui sul foro, o piace decisamente o proprio per niente. Se ne critica lo schema costruttivo, il prezzo e finanche la linea, che io trovo bellissima. La linea : di solito, le auto che mi piacciono subito, mi stufano in fretta. Di questa ne apprezzo ogni giorno di più il design e la praticità, mi piace ogni giorno di più mentre al ritiro, dopo averla comprata "sulla carta", mi lasciava un po perplesso nel vederla live. Ottimo comunque, meno siamo e meno ci stufiamo di vederla per le strade, ci teniamo a rimanere un'élite ...:mrgreen:
     
    A Chiara Innocenti, Nicco_Gaini e Paolon70 piace questo elemento.
  6. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Secondo me la X2 è molto bella in msport, unica pecca quella linea orizzontale di stacco tra cofano e paraurti anteriore che deriva dalle vecchie bmw. Non la digerisco.
    Per il resto però la trovo decisamente sovraprezzata. Se fate due conti una trazione anteriore msport automatica è alla stessa cifra come prezzo della nuova serie 3 automatica luxury che pure quella non è che costi poco. Ed è molto più tecnologica dentro e molto più grande fuori.
    Ok anche q2 come qualità prezzo è allucinante però almeno quella l'hanno posizionata più in basso, questa X2 già è a trazione anteriore e in più non ha delle cose che nelle altre case sono di serie. Oltretutto dentro è molto simile alla x1e diventerà vetusta con l'arrivo dei nuovi interni di serie 3 e 1.
    L'unica versione che comprerei come qualità prezzo è la 118i da 140cv. Per me bmw ha esagerato e infatti ancora se ne vedono poche in giro. Last but not least presentarla con quel colore orrendo sul sito e in tv non ha di certo aiutato. Uno dei colori più brutti mai visti .
     
  7. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Sono d'accordo con te : è bruttarella, a trazione anteriore e pure decisamente cara. Non compratela.
     
    A RobertoSamurai85 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  8. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Non mi sembra di aver detto questo. È una di quelle che preferisco esteticamente a meno di quella riga sul cofano. Il prezzo credo che sia indubbiamente caro non tanto per il listino in sé quanto perché essendo poco diffusa sarà difficile reperire km0 che attualmente rappresenta il 30% del mercato.
    Per dire un serie 5 capace che lo si trovi a meno di un X2 ben messo tra un po'.
     
  9. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Credo dipenda da un diverso modo di intendere la macchina : se vedo un serie 5 base, con il motore della Panda e i cerchi della Punto, non riesco a concepirlo, eppure è ragionevole che costi meno di una serie 3 ben tappata. Oggi gli opt incidono molto di più che la motorizzazione. Trovi delle differenze abissali nei concessionari . Auto scarne a prezzi di saldo e auto farcite di roba che costano come un alloggio. In buona sostanza, non trovo la X2 più cara di altre pari categoria. Non si può oggi partire dal modello base e sotto motorizzato per decidere se una vettura è cara o meno, bisogna partire da una configurazione ragionevole e parametrarla con il mercato, altrimenti è tutto troppo caro o troppo scrauso. Secondo me, ovviamente.
     
  10. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Un merito della X2 è sicuramente quello di essere l'unica macchina di un segmento che secondo me esploderà . Q2 t roc sono SUV troppo piccoli per chi ha famiglia e sono a dire il vero anche bruttini.
    Trovo invece questo segmento seppur costoso una buona alternativa alle berline famigliari. Una t roc o una Q2 difficilmente verrebbero usate da un pubblico famigliare. L'x2 secondo me ha una lunghezza atipica. Non è né un q3, né un tiguan né un Q2 né un troc. Si può dire che bmw abbia inventato un nuovo segmento. Bmw fin dalla fase di lancio ha puntato su un pubblico giovanile ma secondo me saranno più i 40enni a comprarla . Più un mercato da serie 3 che da 1.anche perchè chi è il ventenne con 40 mila da spendere.
     
    A Chiara Innocenti e Cartis 66 piace questo messaggio.
  11. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Sì, effettivamente, guardando l' abitabilità interna in rapporto alla dimensione esterna, credo anche io che abbiano inventato un segmento nuovo, perfetto per la città, lontano dall' effetto panzer di alcuni SUV, con una guidabilità quasi da berlina. Mi ripeto, è cara, ma oggi i listini sono tutti farlocchi e determinano sconti e supervalutazioni pesanti in fase di acquisto. Se penso che l' unica altra BMW posseduta, una 325 TDS Toruring full mi era costata 44 milioni di lire, mi vien male, ma è così per tutte le case. Mi consolo pensando che l'ultima Abarth Turismo venduta un paio di mesi fa aveva un listino al nuovo di 28.500 : a confronto l'X2 è regalata...
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Q2 non é certo concorrente di X2, é normale che costi meno.
    Lo dici di tutte le nuove Bmw e io continuo a ripeterti che non é obbligatorio comprare Bmw né é una vergogna non potersene permettere una nuova.
    Ti assicuro che i miei coetanei risolvono il problema con i finanziamenti con patto di riacquisto. Lo concedono praticamente a chiunque, le rate sono basse e ogni tre anni si fanno l'auto nuova...
     
    A MDJ, Afterburner e Luca X3 piace questo elemento.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Grande scelta in effetti quella del finanziamento... Della serie come pagare una macchina che essendo premium è già sovrappezzata ancora di più .
    Basta avere poche basi di economia aziendale per capire che conviene sempre comprare un bene e mai prenderlo in affitto per un privato.
    Per non parlare del taeg al 7/8%.. .
    Non capite che vogliono fottervi con la crociata mediatica sul diesel e col leasing. Vogliono farvi comprare benzina che costa pure di più e auto in leasing che costa il doppio che acquistata e poi venduta se uno fa il calcolo
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ah, penso che questa sia la prima cosa su cui io e te siamo d'accordo.
    Io ho preferito un buon usato di mia proprietà piuttosto di finanziamento con patto di riacquisto, però tante teste e tante idee diverse...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Magari sono un filo di parte ma come linea la trovo molto bella, per i miei gusti sicuramente meglio di altre X. La maggior parte delle critiche riguardano (giustamente) il prezzo, per il resto è capiente, sportiva, compatta e ha tutti gli accessori che servono.
    Evoque, E-Pace, Q3, V40, tiguan costano uguali e troc, gla, q2, etc non sono allo stesso livello, pur non costando molto meno.
    Personalmente l'ho scelta perché ha le dimensioni esattamente che volevo (ad esempio la tiguan è già troppo grande), un ottimo motore, cambio e trazione integrale.
    Spero vivamente ne vendano poche, anche la evoque all'inizio mi piaceva, adesso mi vien fuori dagli occhi a forza di vederla (tralasciando che è comunque un carro armato)
     
    A Paolon70 piace questo elemento.
  16. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    La X2 ha delle dimensioni perfette e un baule grande il giusto. Se c'è una cosa che hanno azzeccato sono certamente le dimensioni. Il giusto per le nostre strade.
     
    A il_Conte e Afterburner piace questo messaggio.
  17. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Senza contare che è un vero pacco : l'aveva voluta mia moglie in sostituzione della mia GLK320 che le avevo passato e dopo tre gg era pentita. Una SD 190 cavalli full ( a proposito di prezzi, era costata la bellezza di 56 mila Euro scontata da un listino di più di 60 nel 2013 o 2014). Mai più british nel nostro garage.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
    A Paolon70 e Snowbdc piace questo messaggio.
  18. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io sinceramente ho optato per la X2 perché la vedo come una novità, una chicca e come tale ammetto che costi un pochino sopra la media soprattutto se la carichi di optional.
    Credo che arrivando da una GLA sicuramente sarà meglio...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Luca, io vengo da una A45 e conosco bene la GLA, anche se in altra cilindrata e potenza : ottima vettura, ma vecchia rispetto alla X2, secondo me. Poi, tolta la 45 che è altra faccenda, la dinamica di guida non è paragonabile. Certo, forse è un filo più comoda, ma non credo che sia tanto diversa come finiture. Storicamente io le Mercedes "normali" ( non AMG ) le ho trovate un pelo meno delicate, ma non paragonabili come telaio. Considera anche che la nuova GLA di prossima presentazione, a guardare i prezzi della nuova A, non si discosterà molto, vedrai.
     
  20. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Se bmw x2 vende poco è anche a causa della pessima pubblicità che gli hanno fatto. Si vede sul sito solo gialla, io stesso la prima volta ho detto che schifo. Poi l'ho vista bianca e blu e mi sono innamorato della linea. Ma quel giallo davvero è ai limiti della decenza. Poi hanno fatto uno spot presentandola come una vettura di rottura, quasi fosse la pubblicità di un serie 1 adatto ai ragazzi. Mah
     

Condividi questa Pagina