Rieccomi con 330ci!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mentepazza, 25 Novembre 2014.

1. Bruschetta

Bruschetta Collaudatore

281
    11
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.045
    BMW E46 323 CI Coupè
    Io darei un'occhiata anche all'avin ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251010-Dynavin-Avin-o-BMW-Professional

secondo il mio parere è molto meglio :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2014
  2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Rieccomi.

Appena comprato prodotti per una bella pulizia a fondo della pelle e per dargli un po di cure: togliere l'effetto olio sui sedili anteriori e nutrizione pelle.Qualcuno di voi ha mai usato i prodotti gliptone?

3. railman

railman Secondo Pilota

806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    ah....esiste un prodotto per togliere la lucidità della pelle? come si chiama?

4. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Beh i prodotti della ma-fra sono ottimi, io uso lo shampoo e la crema nutriente, quest' ultima serve a ridonare l' aspetto opaco e morbido di quando sono nuovi... Ovvio non ti aspettare miracoli, ma sulla mia che i sedili erano parecchio messi male mi ha dato una bella mano!!!

5. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Le modalità per togliere lucidità alla pelle sono varie. Per esperienza hobbistica e per aver lavorato pelli per un po di tempo in realtà ho un po di esperienza.

IL modo migliore per me rimane l aspirapolvere a vapore, non usandola diretattamente sulla pelle ma avvolgendo la bocca del tubo con un panno in microfibra. In pratica il funzionamento è semplice, con il vapore i pori della pellle si aprono e rilasciano lo sporco che poi puoitirare via con il panno in microfibra direttamente piazzato in cima al tubo. Già così togli l'effetto lucido accumultao negli anni dai tuoi interni. Se non hai una vaporella come me al momento, puoi utilizzare dei prodotti che hanno lo stesso effetto del vapore ma ti richiedono un po più di tempo.

Quindi io normalmente usavo un panno imbevuto in acqua bollente, poi uno sgrassante e poi crema nutriente e poi un fissante per confezionare il tutto. E pulizia settimanale con panno di acqua (sui divani in pelle frau di casa).

Per L'auto vale lo stesso trattemento, ma non sono mai stato soddisfatto dei prodotti usati in casa. Manca quel qualcosa per rendere il lavoro perfetto.

Mi sono imbattuto in questi prodotti gliptone e appena li ricevo faccio un test. vi aggiorno con le foto appena mi ci metto. Vengono spacciati quasi per miracolosi. Per 50 euro ho preso 3 flaconida 250ml, un piccolo flacone per incollare micro porzioni di pelle da graffio e il colorante specifico per bmw e46 interni beige.inoltre anche la spazzola dedicata. Tutta questa roba per questo prezzo non mi convince. però li provo, faccio le foto e vi do il feedback su questi prodotti.

6. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Io vorrei un ritocco efficace per la spallina e qualche riga... Fammi sapere!!!!

7. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Metti una foto, ti dico come fare...se non è tagliata o rotta si ripara facilmente!

8. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Rieccomi da Glasgow, ultimi aggiornamenti. Dopo 20 giorni ho guidato nuovamente il 6L. Mi mancava, soprattutto dopo 20 giorni alla guida di una golf 1.6 tdi VII che è la golf più deludente di sempre...subito dimenticata appena messo in moto il 3 litri bavarese. Ho trovato ongi genere di scusa pe usarla e da sabato ho fatto 240 miglia.

questo 3litri è sempre più convincente. Appagante la parola giusta. Basta tenere il motore intorno ai 1500 giri con qualsiasi pendenza e digerisce salitone in quarta senza il minimo affanno. Uno spasso. Inoltre c è una risonanza intonro ai 2000 giri che amplifica il sound ed è una goduria muoversi tranquilli con il tettuccio semiaperto per godersi il suono di questo motore. Da cdb anche i consumi sembrano eccezionali, circa 10,5km con un litro, ma per verifica aspetto di vedere quando finisce il pieno.

passiamo subito ai prodotti gliptone che ho usato per pulire la pelle: veramente ottimi prodotti. Per ora ho pulito solo la seduta del sedile passeggero, e solo con un prodotto, il cleaner. Devo dire che quello che promette mantiene. L effetto lucido è sparito. Vi aggiorno nei prossimi giorni a fine trattamento.

ho avuto poi modo di guardare lo storico delle fatture dei lavori fatti dal precedente proprietario. Ultimo tagliando giugno 2012 a 44.000 milgia, ora l auto ne ha 52.000. Nel 2011 si concentrano invece tanti lavori per migliaia di euro.

In questo hanno a 38.000 miglia c è stato un intervento completo sull impianto frenante: dischi, pasticche e pinze nuove.

si passa poi all sotituzione dei bracci inferiori con silentblock, scarico centrale e finale nuovi. sostituzione tetto apribile con meccanismo. Sostituzione meccanismo e servomotore per finestrino guida e passeggero. Sotituzione guarnizioni giroporta passeggero, che infatti è ancora perfetta mentre quella guida è nel bagagliaio. Poi lavori al motore: sensori posizionamento lato aspirazione e scarico, revisione vanos, nuova guarnizione testa, sostituzione scatola aspirazione. Sostituzione cetalina pdc (che al moento non funzionano, emettono solo un bip per 3 secondi quando si mette la retro e poi non funzionano).

Tra questi interventi menzionati, ce ne sono altri che dovrei aspettarmi?

dandole poi una bella lavata sono venute a galla un po di probelmatiche di carrozzeria: innanzitutto necessita di cerchioni riverniciati o nuovi, ma considerando che ancora non sono 100% pratico della guida a destra, nei parcheggi in retro sul lato sx della strada faccio ancora fatico e mi è capitato varie volte di strisciare i cerchi. Quindi diciamo che rimando acquisto di cerchi o riverniciatura di qualche mese.Per quanto riguarda la carrozzeria nel complesso è bella, nel muso non ci sono segni di sassolini nè strisciate o solchi profondi. Ci sono segni qua e la e un paio di strisciate nel para posteriore.

anche la chrome line soffre un po del tempo passato. Il carrozziere consiglia di rifare para posteriore e polish sul resto della carrozzeria e se vogliamo fare un bel lavoro sostituire le chrome line (quanto costano?).

Fatti questi lavori ci sono ancora un po di cose da fare: riattaccare la pelosina al giroporta, pulizia interno in pelle, che sto facendo, e pulizia moquette. Presi già tappetini beige nuovi in Bmw. A seguire fari a led posteriori (123 sterline sulla baia uk). Per l interno l unico up al momento potrebbe essere un dynavin, ma non ne sono sicuro ancora. Mi piace il mangianastri che trovavo antiquato fino ad un paio di anni fa...ma ora mi piace. Devo però fare funzionare il cd charger nel bagagliaio che al momento non funziona e mettere una presa per ipod.

9. Bruschetta

Bruschetta Collaudatore

281
    11
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.045
    BMW E46 323 CI Coupè
    Per rifare le chrome line devi vendere un rene! non ti bastano 700/750 euro ...

Quelle superiori costano circa 250 Euro l'una ... quelle inferiori dei finestrini posteriori sei intorno ai 65 euro l'una (le ho comprate due mesi fa)... quelle anteriori non so ma penso che il prezzo sia come quelle posteriori.

10. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ciao, complimenti per l'auto, favolosa!

Unico consiglio.. visto l'abbinamento 'particolare' lascerei la radica e per icerchi sicuramente loro

(o comunque qualcosa di originale .. al max Individual)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2015
  11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
  12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    style 32 da 18 differenziati. rendono più di qualsiasi altro cerchio.

13. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    18" replica csl o 19" bbs a canale rovesciato!

14. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    l'auto richiede un cerchio elegante :cool:

quelli che ho postato non so come si chiamino mi spiace (a occhio da 17")

Ovviamente parere personale :wink:

Tempo fa googlando avevo trovato anche il configuratore Individual sul sito Bmw (inglese mi pare) con ancora e46 - Z4 e85/e86 ecc ma ora non lo trovo più maledizione !

Certo qualcosa saltava (tipo qualche menù a tendina) ma era possibile vedere configurazioni interne e i cerchi disponibili, modello rest

Ho visto le foto degli interni al link postato, con il navigatore perfetti ! non li toccherei

Cerchi style 32 da vedere, anche loro non male

15. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Quel colore di carrozzeria a me ha sempre fatto impazzire e sulla coupé é bellissimo. Alquanto raro da trovare. Ammetto che avevo trovato un 323 coupé di quel colore e che stavo per comprarlo...se non poi rinsavire subito pensando che non mi serve un motore eterno e letargico...ma uno per divertirmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche i cerchi meritano una ricerca. Ora faccio un ricerco baia Uk e gumtree...intanto nuovi aggiornamenti nell altra pagina della mia 330ci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina