Rieccoci coi balbettamenti.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da col.and, 23 Aprile 2012.

  1. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    R: Rieccoci coi balbettamenti.....

    Io avevo la macchina che dai 2000 giri in su non tirava . A volte non superava i 160 perche non riusciva nemmeno a cambiare le marce quando gli chiedevo potenza ... avevo egr incrostata . Lo pulita e la macchina é migliorata ma di poco. Probabile che l egr non si chiudeva completamente. 2 giorni fa lo sostituita ed ora va benissimo... non lo eliminata perche ho un euro 4 ed é un po piu complicato.

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  2. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    La macchina con l'egr tappata consuma qualcosa più il mio consiglio è di parzializzarla tramite dis. In genere pulendola sostituendo l'elettrovalvola pierburg e tarandola dal dis si risolve tutto. Su euro 4 tappandola si accende la spia motore per via della differenza della quantità di aria aspirata. Su euro 3 no ma comunque la centralina rileva il malfunzionamento dell'egr.
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao,la mia e chiusa da pc,nesssuna spia accesa.forse intendevi dire che tappandola manualmente si accende la spia?
     

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