Riduzione importi multe allo studio del Governo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 10 Luglio 2012.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ma si per far digerire agli onesti questo tipo di estorsione legalizzata (giusto perchè a certi ritmi funziona solo in certe regioni e grazie a presupposti che hanno solo alcune persone) si potrebbe proporre la detraibilità al 20% gia che ci siamo.:rolleyes: Magari si trova anche qualche pirla a cui andrebbero bene raddoppi e triplicazioni dell'esatri o di equitalia se si distrae col fatto che cmq gli arriva la bustapaga più gonfia a maggio.

Per il discorso ecopass. Se ne parla poco perchè forse nn ci riguarda (cmq parlo per me almeno) ma il fatto che chi risieda nell'area C debba pagare 2 eruo al giorno è meschino secondo me. Per nn parlare delle conseguenze sui negozianti e attività commerciali.

Il tutto per cosa? diminuire l'inquinamento ambientale?? acustico? ma per favore.

Se davvero fosse questo lo scopo si sarebbe fatto qualcosa a Milano, anche di più invasivo forse, ma quantomeno trasparente chiaro e concreto. Qui a Milano, soprattutto per il traffico, le cose sembrano essere gestite alla giornata in funzione di "urgenze" anzichè priorità. Offrono l'idea di non essere x nulla pianificate nel tempo, al fine di garantire agli utenti un servizio qualitativo.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2012
  2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    #-o pensavo fosse un post del 2001#-o:mrgreen:

Certo che sei bravo a ricordarti....se non sbaglio 12 anni fa a spanne avevi finito si e no le elementari:mrgreen:

Scherzo è....

Magari sbaglio pure utente#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io saro' un cabarettista ma tu quando ti comporti da buffone (che e' ben diverso dall'esserlo - per quello dovrei conoscerti) mi fai girar le balle perche' per comportamenti come il tuo hanno come conseguenza che tutti quelli che hanno uno straccio di 911 (comprata magari per passione e con tanti sforzi economici e non) vengono additati come quelli a cui tutto e' concesso e che vivono sopra le regole, sbattendosene.

Ti lascio ai tuoi contromano e alle garette in tangenziale.

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dipende, se la multa è giusta non faccio mica ricorso. Faccio ricorso solo quando ho dei motivi per farlo/ci sono errori nel verbale. E' questo che forse non si è capito.

Mi hanno fermato per un rosso e corsia bus, non mi hanno levato punti e mi hanno fatto solo la sanzione pecunaria per la corsia, la multa è stata pagata direttamente il giorno dopo senza aspettare che arrivasse a casa come faccio sempre. (Con la speranza che arrivasse dopo il termine massimo...) Quindi? Non mi pare faccia ricorso sempre e comunque! :wink:

Esatto. Vogliono solo far cassa e far vedere ai cittadini che stan facendo qualcosa, quando in realtà i cittadini sono i primi ad essere colpiti e non favoriti da queste manovre.

12 anni fa giravo senza patente e prendevo le multe, pagandole io mi ricordo i prezzi in lire. :haha :wink:

Mi comporto da buffone quando? Quando dico ''Meno male hanno abbassato le multe''? O forse solo perchè ho una 911 allora devo essere bersagliato da voi perbenisti?

E' molto semplice:

Lupin > 911 > contromano 30m > rotture di palle e quant'altro

Altri utenti > Bmw > tratte a 180km/h di media in autostrada dove il limite è 130km/h > tutto tace

Fatti due domande e risponditi. :wink:

Poi, ripeto, da te che con targa svizzera di superbollo non ne hai, la benzina la paghi 50 cent in meno, l'ecopass non lo paghi e i verbali neanche (dove arriverebbero?! :lol:) sinceramente non accetto lezioni di questo tipo. Ah giusto, tu verbali non ne ricevi, con la tua 991 S da 381 cv vai a 130km/h in autostrada, 110/90 nelle superstrade e 50 in città. Eh sì. :lol: Ci crediamo tutti.

In Italia, dove l'automobilista è quotidianamente tartassato da tutto e di più (già elencato prima) l'abbassare le multe può portarlo a risparmiare qualche €. PER ME e per giornalisti di autoblog.it è una proposta intelligente. Per voi non lo è? Protestate! ''Vogliamo le multe più salate!!!'' Ma attento, la protesta non vale se hai targa straniera.. :mrgreen:

Per quanto riguarda invece il discorso ''Immagine 911'', me ne frega meno di zero. Il pregiudizio c'è e da qualsiasi parte. (vedi topic, tra l'altro. :lol:) Più fanno gli str***i in giro più faccio il buffone io. (Vedi topic, è bastata una tua battuta per scatenare questo caos). Chissà che gli passi l'invidia. :biggrin:

In effetti è vero, quando faccio passare auto/pedoni o quant'altro son tutti parecchio stupiti.. ''Oddio, ma c'ha la Porsche e si ferma di botto per far passare ammè? :eek: Mica erano tutti dei cafoni quelli col Porsccc? :eek:'' :lol:

Ah oddio, dov'è il tizio che era un signore con dei feedback che manco Gesù Cristo e che sosteneva che io non fossi un signore? Manca solo lui qui dentro.. :razz::cool:

Chissà che pure lui non se la prenda con me solo perchè ho detto ''Evvai, abbassano le multe'' e dica ''Voglio le multe più alte!!! Io sono un signore!!!!!!!''

:haha :haha :haha

Lui credo mi darebbe contro anche se dicessi ''Evviva, hanno abbassato la benzina'', come voi altri d'altronde.

Tristezza.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2012
  5. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    PS: Ale, passami la targa svizzera..

così non prendo più multe, nè pago superbollo, nè pago più l'ecopass e quindi non faccio più contromano per evitare di pagarlo.. :razz:

Mi manca solo la benzina a 1,30.. :-k:-k:-k

Come fare.. cerco casa a Chiasso, anzi no. Lì è ancora troppo cara.. Lugano? :lol:

6. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    La volta che decidessi di insegnare sarei come il professore di filosofia di Amarcord. Se ti ricordi le lire sicuramente ti ricordi bene anche amarcord.

Comunque hai ragione.

Va meglio cosi?

Per la targa svizzera, non ci sono problemi.

Laureati in economia con 110, fatti 5/10 anni di lavoro vero, poi mandami un CV e la targa svizzera e' tua. Resta da vedere se il lavorare con me compensera' avere una targa svizzera e non avere il tempo per utilizzarla. Comperatela (o fattela comperare) che e' meglio.

7. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Non mi serve la ragione, valutavo la nostra differenza nel mantenere auto come la 911.

Se fossi un automobilista italiano (ops, con targa italiana) saresti sicuramente più ''contento'' nel vedere i prezzi delle multe calare. Le multe le prende chiunque, non solo il buffone col 4S. :wink:

Per il resto, non sono qui per farmi dare nè del signore nè del buffone (per quello esiste la vita vera, non un forum), quindi il tuo stuzzicarmi con affermazioni del genere non mi tocca. Anzi, mi annoia.

8. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Esatto.

Io la mantengo col cuore.

Tu con i soldi.

Per la noia. Normalissimo down feel. Niewnte di preoccupante.

9. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Secondo me non avete fatto caso ad un particolare...

"taglio alla multa” compreso tra il 10 e il 20% dell’importo per chi si affretta a saldarla" sapete cosa vuol dire? che la stragrande maggioranza di persone che prende multe (e ci sono anche fiat punto in doppia fila, divieti di sosta ecc)...non le pagano!

Ho parlato recentemente con un tizio che si lamentava di equitalia per delle multe..alla mia domanda "ma scusa le avevi pagate"? e lui "no!", il tizio ha una ford molto vecchia.... forse chi ha la 911 ha anche i soldi per pagarle non trovate?

Questa riduzione di soldi è stata fatta per far saldare subito le multe alle persone..in Italia non ti regala niente nessuno, figuriamoci uno sconto sulle multe...

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ma pure te! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vieni con un porche in un forum bmw? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> togli quella foto e metti una serie 1 del 2006...che non ti dice niente nessuno... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E tu credi che con lo sconto del 10% ci sara' la fila in posta/banca/pc per pagarla?

O dai la certezza del bastone infilato dove dico io e sventolato a bandiera oppure chi ha paura e/o fiducia della legge continuera' a pagarla, chi puo' permettersi un avvocato 24/7 continuera' a sbattersene come ha fatto fino a ieri sera. Ahime'.

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    ehehe ne conosco di persone che dichiarano zero (perchè non lavorano) e sono sempre da avvocati con cause di tutti i genere.... fidati che l'avvocato 24/7 sono pieni di persone che cercano di raccattare qualcosa (colpo di frusta, cause di lavoro ecc)... chi ha un porche presumo abbia ben altro da fare...

13. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Non credere. Tu parti da un presupposto non necessariamente valido nella totalita' dei casi.

Non sempre la porsche e' una gratificazione. Troppo spesso e' una giustificazione.

14. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    stavo per dirtelo, stai cominciando a starmi sulle balle..togli un po' quel cadavere dalla firma, va' :mrgreen:

avevo letto da qualche parte "sono per il ricorso sempre e comunque", con un "anche io" dietro...ero sicuro che uno dei due fossi tu, ma facciamo che mi sbaglio

piuttosto, alla lista dei divieti di sosta, contromani, evasione ecopass, limite velocità aggiungiamo anche passaggio col rosso e corsia bus....ma te, te ne rendi conto che guidi fregandotene delle regole della strada o no????

lo capisci che le multe le prendi non perché i vigili sono invidiosi della tua macchina, ma perché infrangi delle regole???

le multe le prende chiunque non rispetti il cds :lol:

(o sia abbastanza fava da farsi beccare)

guarda che la caccia alle streghe su 911 l'ha inventata lupinn

appunto, preciso

15. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E' l'unica macchina che ho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Se tolgo quella devo mettere queste (il mio nuovo mezzo di trasporto per milano, dovrebbero arrivare Lunedi a Londra, cosi le testo)

16. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    1) Sono per il ricorso sempre e comunque, l'hai letto da me, ma quando noto ''ingiustizie'' o ''abusi''. Nell'esempio che ti ho portato ero in torto marcio e, appunto, non ho esitato a pagare. Comunque, chi non prende multe scusa? Mi stai dicendo che sei un santo o cosa? Tra l'altro io almeno le racconto le multe che prendo, ma pare che sia l'unico, visto che sembro IL criminale.

C'è chi fa bene il proprio dovere (e chi dice nulla, infatti?) ma quando noto certi atteggiamenti preferisco il ricorso.

2) Le multe le prende chiunque non rispetti il cds, ma con targa svizzera chi ti becca? :wink: Volevo solo far notare questo. :smile:

3) Per la caccia alle streghe, ti invito come ho già fatto tempo fa a girare su una 911 e poi dirmi se l'ho inventata io. (Tra l'altro ne ha parlato anche Ale72 posts fa).

Ah no, giusto. Io sono il buffone che crea questo odio verso la Porsche. :haha

17. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io alla santità non ci vado nemmeno vicino, anzi :lol:

però di multe non ne ho mai prese, sarò stato fortunato, sarà che non sfido le fdo, sarà che mediamente mi comporto in modo da non prenderle

in casa mia idem, negli ultimi 15 anni credo sia entrata una sola multa per un accesso alla ztl fuori orario (il giorno dopo che avevano cambiato l'orario)

ma mica chi prende una multina lo condanno, e che so' il moralizzatore delle iene? ma te un post ogni 2 parli di multe che prendi....secondo me proprio te ne sbatti del cds

non mi pare proprio il tipo, mi sa che hai pisciato di fuori

e io ti invito o a prestarmi la tua, o a convincere qualche altro proprietario a farlo, oppure a mettermi economicamente nella condizione di poggiare le chiappe su una 911, macchina che da sempre ammiro

e resta valido il consiglio: se ti causa tante noie girare in 911, cambia macchina, fai prima che a cambiare la testa della gente, se pensi che sia lì il problema

18. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Per risponderti in ordine :

1) Le multe che prendo le racconto, anche io sono stato fortunato.. ho ancora 24 punti sulla patente (maggio 2008 l'ho presa, quindi condotta impeccabile). Credo sia perchè io le racconto tutte le multe che prendo, altri no! Tutto qui. Per il resto, la mia patente ha 24 punti come detto prima, se fossi un criminale ne avrei decisamente meno! Quando vedo comportamenti palesemente scorretti mi innervosisco e scrivo quel che scrivo, fine. E' una reazione naturale di rabbia verso atteggiamenti che chi il proprio lavoro lo fa bene, non ha.

2) Son sicuro che non è il tipo, ma quando provoca facendo battute di quel genere (il suo primo post vs di me) non gli si può non rispondere in quel modo.

3) Se fossi di Milano, quasi quasi.. Solo per farti capire che non mi invento nulla!!! Che pro avrei a dire di certi atteggiamenti? Ti sembro tipo che si vanta della propria auto? Caso mai faccio un po' lo scemo raccontando episodi di gare o quant'altro, ma ho 22 anni non 60, un po' di caz**te si fanno e si raccontano. Ma finisce lì. Sono appassionato di motori quanto e più di voi, parlo di tutte le auto indistintamente e non sono qui a ''farmi vedere'' perchè ho la Porsche. Con la mia ex auto facevo gli stessi interventi senza problemi..

4) Infatti sto valutando di cambiarla! Mica solo perchè è scomoda, ma anche per questo ''problema''. Prima che si fraintenda, la 911 va bene a chi la usa 2 giorni a settimana come dicono anche tanti altri, non tutti i giorni. Essendo l'unica auto che ho dovrei cambiarla con una più ''spaziosa'' e sfruttabile. Quando poi potrò permettermi di riprenderla affiancandola alla spaziosa allora ok, sì che me la godrò alla grande. (Sorbirsi le solite noie 24/24 h 7giorni/7 è diverso che poche ore al giorno 2 giorni a settimana..)

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Io cerco solo di far capire che macchinone non equivale a maleducato, ladro, egocentrista...e tutto mi aspettavo tranne che parlarne su un forum bmw...pensavo che almeno in questo forum non ci fossero questi pregiudizi (ps non è rivolto a te ma in generale)

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Su questo punto vorrei darti un consiglio...non so che lavoro fai e quanti km al giorno ma capisco perfettamente lo stress che hai ogni giorno ad affrontare occhiatacce, insulti vari sopratutto con un porche...immagino che hai sempre torto anche quando hai la precedenza! Detto questo ti consiglio (km permettendo) di farti una seconda auto, smart ad ese...non ha senso togliersi una 911 anche xche che auto ti faresti? Una meganne? Non credo proprio! E non credere che con una bmw nuova (serie 3, setie 5) oppure classe e, audi ecc la situaziobe sia diversa!!

Condividi questa Pagina