Riduzione importi multe allo studio del Governo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 10 Luglio 2012.

1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Londra se ti beccano nella corsia dei bus/preferenziale (e sono tutte monitorate con telecamere, altro che cordoli e menate varie) sono 130 pound a botta.

Le corsie dei bus sono sempre libere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh vi siete tutti lamentati tanto per tutte le cose che paghiamo per l'auto, benzina tasse varie e multe e ora che FORSE le abbassano vi lamentate ancora?

E' come Berlusconi.. fino a quando c'era lui tutti a lamentarsi, ora che non c'è più lui tutti a lamentarsi.. vi prego..

Tornando IT, grazie a dio! 80 mila lire per un divieto di sosta, 160 mila lire per le strisce e quasi 1milione per velocità elevata sono veramente troppi

4. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    io non mi lamento perchè si riducono gli importi, io mi lamento perchè trovo incomprensibile (oltreché assurdo) dedicare risorse pubbliche (come le multe, che entrano in tasca agli enti pubblici) a premiare i poco virtuosi piuttosto che a sostenere il mercato, ad esempio eliminando il superbollo.

5. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Purtroppo se li mangiano e basta questi soldi.. come vedi a Milano, ecopass ecopass e poi? Mezzi pubblici potenziati? Ma quando mai..

Sono dei ladri, tutti.. più riducono meglio è, mio parere ovviamente! :wink:

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    a parte l'incomprensibile ritorno al vecchio conio :lol: sono tutte cose che capitano accidentalmente, contro la propria volontà, o di cui non si può proprio fare a meno, nè? :lol:

quoto chi dice che è l'ennesima agevolazione per chi si pulisce il culo con le regole perché se lo può permettere economicamente

7. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Lupinn come vanno i passaggi contromano per rubare i 5 euro dell'ecopass quando porti la Porsche da Sportwagen per i tagliandi/controlli/visite di cortesia?

8. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    :lol: Facendo ironia guadagni solo rep qui dentro, non fai cambiare il mio pensiero. :razz:

Se per 30 metri devo pagare 5€, boh.. è come se mi offrissero una panda 4x4 a 100.000€, tanto per fare un esempio. Tu la compreresti? :wink:

Detto questo, perchè non chiedi come va allo stato, quando ruba 0,001 € ogni litro di benzina per la guerra in Etiopia? :wink: E mi fermo a questa singola tassa, non le dico tutte se no il mio post sarebbe troppo lungo.

Parlando invece di ecopass e delle multe a Milano, eh sì.. devo dire che le strade sono in ottimo stato, ma soprattutto i mezzi pubblici sono stati potenziati.. la città è totalmente coperta ma soprattutto i tempi d'attesa sono minimi. :haha

Ma per favore, dai.

Tra l'altro, non ho capito, tu le multe le manterresti allo stesso livello di adesso come prezzi o addirittura le aumenteresti? L'intervento troppo divertente non mi ha permesso di capirlo.. :-k

PS: Londra non è minimamente paragonabile a Milano, nè tantomeno a qualsiasi altra città italiana. Può permettersi di far pagare ticket vari e far pagare le multe così. I soldi li usano per migliorare la città. Pagherei volentieri 5€ di ecopass a Milano se la linea metropolitana fosse

o se con i mezzi di superficie non dovessi 1) aspettare un quarto d'ora alla fermata 2) farmi un viaggio come fossi in un carro bestiame 3) ci mettessi un'ora per fare pochi km. :biggrin:

Ah, ODDIO! Ma giusto. Ci sono arrivato solo ora.

Tu giri con targa svizzera, insomma.. non paghi superbollo, la benzina la fai a prezzi ''umani'' (quanto? 50cent in meno al litro?) e quante altre tasse inutili non paghi/paghi meno? :razz:

Iva all'8% (noi il 21%, pensa te :sad:), qui il 50/55% di quello che guadagno va allo stato, tu lavorando in svizzera quanto paghi di tasse? Il massimo è il 25%.. un bel 30% in meno..

uff, lavorassi in Svizzera ora sarei su una Italia giallo Modena triplo strato :sad: :wink: :lol: (Non che non ci stia pensando eh, di trasferirmi in CH non all'Italia triplo strato :wink::biggrin:)

Anch'io, nella tua situazione, me ne fregherei dell'abbassamento multe, anzi godrei se le alzassero ma soprattutto se alzassero tutti i prezzi della benzina, tantoammèchèmifrega ? :wink: Bel modo di pensarla.. #-o

WE, senza rancore nè :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  9. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Rancore? Al massimo invidia perchè puoi permetterti di essere sveglio alle 2.30 non dovendoti svegliare alle 5.30 per andare a lavorare :biggrin:

In sintesi. Io le multe le abbasserei (come qualsiasi altra imposta) ma semplicemente scuoierei chiunque prova a fare il furbo e mi piacerebbe che fosse garantita la certezza della pena. E anzi, per le infrazioni gravi (come in CH superare i limiti di velocità oltre i 30km/h se non ricordo male) farei quello che fanno qui. Penale e sanzione legata al reddito.

Gli altri deliri non vanno a braccetto con il mio (ahimè poco) tempo, però se ti fa piacere ti dico che hai ragione.

Vieni, vieni in CH ma a vivere non a fare il furbetto di confine, e scoprirai un mondo che non è fatto del pieno per andare in corso Como la sera o di quello che Studio Aperto ti racconta.

Nel frattempo buoni contromano (ma ti ricordo che Sportwagen, se glielo chiedi, ti rimborsa il ticket dell'ecopass).

Ecopass che a Londra è di 100 pound al giorno.

10. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Per punti, evidenziati:

- No no, altro che invidia. Dormo pochissimo la notte per miei problemi, d'insonnia :wink:

- Ecco, vedi che la pensiamo uguale allora?

- Certezza della pena? In Italia? Ma dai.. bisognerebbe rivoluzionare il paese per ottenere una cosa simile.

- Penale e legata al reddito? MAGARI! Così sì che le strade sarebbero ''migliori'', senza incapaci/criminali.

In cosa sbaglio nelle altre cose, scusa? Ti stavo facendo notare che l'automobilista italiano (o meglio, con targa italiana :razz:) è già super accollato di tasse inutili, se legge che vogliono abbassare le multe, come potrebbe reagire? Bene direi, no? Quindi se io dico ''EVVAI, finalmente le abbassano!'' devo farmi dar contro da chi? Chi vuol pagare più tasse? Boh.. Solo che se io, famoso per i divieti di sosta da criminale (uuuuh!), lo dico allora sono ''quello che deve essere punito perchè è un irrispettoso'' mentre se lo dice qualsiasi altra persona allora ''grande!'', maddai.. ma poi, cosa posso pretendere da persone che danno contro a me per partito preso quando poi c'è un topic di 90 pagine per come eludere il tutor e gli stessi non dicono niente? :wink: Incoerenza. :biggrin:

Daaaai!

Venire in CH è perchè è spropositata la tassazione qui in Italia, del 55%.. regalare soldi allo stato sinceramente non mi va. Ma a chi andrebbe? Bisogna avere le palle e andarsene, punto.

PS: tu, con la targa svizzera, l'ecopass lo paghi? Tanto per capire eh.. :biggrin::razz:

Se ti arriva un verbale di un velox, paghi? Parlo dell'Italia eh.. o non ci vieni mai con la macchina? :wink:

PSII: l'ecopass può essere anche di 100€, per quanto mi riguarda. A quel punto, però, pretendo il massimo dai mezzi pubblici. Milano ora è al minimo, tanto per capirci e quindi.. già 5€ sono un'assurdità.

11. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    A me di quello che fanno dicono gli altri frega ben poco. Non ho mai avuto come metro di paragone il comportamento degli altri ma solo i miei limiti.

Io posso mandare af******* a testa alta tutti quelli che credono di essere i furbetti del quartiere. Tanto mi basta.

E si, se le tasse le pagassero tutti sarebbero piu' basse. No, viceversa non funziona.

Per quanto riguarda l'ecopass. Lo pago. O meglio l'ho pagato una volta (andare in centro in macchina per diletto e' da pirla. Se per lavoro basta annegarlo nella fattura. Si, fattura. Non nero). Se proprio devo criticare e' che non riesco a farlo con il telepass perche' mi fa abilitare solo la targa italiana.

Per quanto riguarda i velox. L'unico che ho preso nella mia vita e' stato in via Toffetti nel 2003 (direi) mentre stavo andando in Eni. E si, l'ho pagato. Senza fare scenate e/o andare a piangere da mamma o dall'avvocato di mamma.

Il resto finisce nella categoria di cui sopra. Vai avanti con i contromano. Attento ai furgoni.

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    mi sfugge ancora il parallelismo multe-tasse... :-k

13. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Chiedilo a chi le ha messe per primo nello stesso post.

14. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Lupinn ma come mai quando si parla di egocentrismo, infrazioni ecc la prendono sempre con te? Auauaua povero lupinn ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq Vorrei far notare che quando si parla di eccesso di velocità si pensa sempre al classico figlio di papà in porche (luppin uaua), ma guardate che se il limite è 50-70 km/h come molto spesso accade, anche una punto a 140km è un pericolo...anzi forse ancor di più xche non frena come un porche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me ci sono troppi pregiudizi in italia, e se le autobann in germania sono senza limiti e con un tasso ridicolo di incidenti un motivo ci sarà o no?

15. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    l'accesso ad Area C a Milano dovrebbero metterlo a 100 Euro e non a 5.. io attraverso il centro tutte le mattine in scooter ed il traffico rispetto ai tempi Ecopass non è sostanzialmente diverso. Evidentemente la gente ha soldi da buttare e quindi si può alzare tranquillamente l'importo, almeno (forse) evitiamo di vendere i gioielli di famiglia per coprire le spese correnti o, male che va, almeno respiriamo meglio.

Senza ironia.

16. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Hai fatto l'ironico facendo la domanda del contromano per 30 metri di 5€ di ecopass e ti sei beccato la risposta che ti meritavi. Facevi meno il cabarettista e magari la situazione sarebbe stata diversa. :smile:

In sintesi, l'automobilista italiano (o almeno, con targa italiana :wink:) è già tartassato abbastanza (benzina, bollo, superbollo, messa in strada, ipt, svalutazione auto e altro), la diminuizione delle multe è un qualcosINA che aiuta a diminuire la pressione che si ha.

TU non ce l'hai, come detto prima, lo so. Beato te! Ma forse qui dentro non tutti se ne rendono conto.

Ti giuro, avessi io targa svizzera, parlerei come te e farei il buonista anche io, ma nella mia situazione (come quella di tutti d'altronde) dove la benzina costa 2€ al litro e il bollo circa 3k € non posso far altro che esultare alla diminuzione degli importi delle multe.

Comunque, continuate a dar contro e a fare i simpatici del forum con me, non fate però i moralisti con quelli che eludono quotidianamente il tutor. Loro non sono criminali, vero? :wink:

Io sì, uff. :sad:

L'incoerenza regna sovrana!

Sono tartassato, ma pensa che è così anche per strada. Purtroppo l'italiota medio è così, che ci vuoi fare?

Se io parcheggio in divieto di sosta sono un criminale arrogante col Porsche, se invece 50 utenti in 90 pagine di topic dicono di fare tratte con media da 180km/h eludendo il sistema TUTOR, tutti tacciono.. CHE STRANO! :wink:

Se le autobahn son così, comunque, è proprio perchè lì di italioti non ce n'è (o pochissimi) e quindi c'è una civiltà stradale adatta a poter tenere certe velocità senza uccidersi..

Ahinoi, è così, che ci vogliam fare?

Io, invece, ho notato una diminuizione del traffico in generale.. però è vero che alcuni giorni sembra come se non ci fosse (l'ecopass). Non so da cosa dipenda sinceramente, certe mattine la trovo vuota altre piena.. boh :-k

Comunque, la gente che deve entrare ci entrerà comunque, così vengono penalizzati tutti quelli che ci lavorano nel centro di Milano.. e poi, per metterlo a 100€ Milano dovrebbe avere un sistema di trasporto pubblico che ora neanche si sogna..

Io comunque lo scooter l'ho venduto, troppi rischi per strada, ci son certi fenomeni al volante che ti fan passar proprio la voglia di girare su due ruote. ](*,)

17. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    La colpa è tua! In momento di crisi giri con il porche? dovresti stare al bar la mattina a spenderti 100 euro di gratta e vinci, leggerti la gazzetta dello sport e dire di male alla politica...

P.S ovviamente lamentandoti continuamente e con chiunque della crisi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

18. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    :haha

19. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Fonte: autoblog.it

Dei giornalisti trovano la proposta intelligente, se però lo dice quello col Porsche :sad: > ''Povero str***o, che le paghi le multe quel ricco di mer*a. Ha una Porsche, i soldi li ha! Arrogante del caz*o!''

Ahhhh, che divertente il mondo dei forum. :haha

Purtroppo però rispecchia l'italietta che tutto il mondo prende in giro. Peccato.

20. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    uno sconto del 10-20% ti convincerebbe a rinunciare al ricorso (che sostenevi di voler fare sempre e comunque)? :lol:

poi apri un sondaggio, e vedi quanta gente ha nel proprio bilancio mensile la voce "multe" e se si merita un posto fisso e non occasionale data l'importanza delle cifre :lol:

Condividi questa Pagina