Riduttori gpl e valve fuel regulator | BMWpassion forum e blog

Riduttori gpl e valve fuel regulator

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da oldengl, 21 Marzo 2012.

  1. oldengl

    oldengl Kartista

    91
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 318i berlina e36
    ciao mitici! chiedo un parere agli esperti del forum :wink:

    1) dovrei cambiare la valvola regoltrice della depressione della benzina, metto la foto per chiarezza:
    http://img696.imageshack.us/img696/429/regolatorebenzina.jpg
    sapete dove posso trovarla e se è complicato sostituirla? ho il sospetto che parta un bello schizzo di benza, al momento sfiata benzina.. poi basta svitarla e metterci l'altra?

    2) dopo aver sentito diversi elettrauto per un problema di ritardo di accensione su gpl (ognuno con pareri discordanti) vorrei capire se è il caso di cambiare il polmone (spesa non indifferente) o se dipende da valvole sul percorso del gpl, chi mi sa dire cosa siano queste due e se può dipendere anche da una di queste:
    http://img36.imageshack.us/img36/1195/valvole.jpg
    la prima dovrebbe essere un'elettrovalvola..
    secondo uno degli elettrauto il problema dipende dal fatto che rimane gpl residuo nei condotti e sostiene che devo cambiare tutto il polmone ma mi son chiesto se può dipendere semplicemente da una di queste valvole..? la diagnosi della centralina dice che è tutto a posto boh [-X:-k
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    maaa.....

    anche se continua a passare il gas, se l'elettronica taglia corrente e tutto, come farebbe a stare ancora accesa?
     
  3. oldengl

    oldengl Kartista

    91
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 318i berlina e36
    ti dico io pensavo di trovarne uno che sapesse il fatto suo ma dopo 5 e tutti mi hanno detto un problema differente, comincio ad avere qualche dubbio.. l'ultimo mi ha detto che deve lasciare il manometro tutta la notte e vedere come si comporta la pressione all'interno.. cmq la valvola regolatrice della benzina so per certo che non funziona e le altre due non so cosa siano.. hai un'idea?
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    quelle valvole sul tubo del gas le ho anch'io sull'impianto Landi a metano, quella in verticale e' una valvola elettrica che gestisce il flusso del gas.

    Sinceramente non so bene come funziona l'impianto, penso che la pressione sia gestita dal polmone, magari questa e' una valvola di sicurezza.

    Vedo anche che in generale i meccanici con poca esperienza di impianti a gas ne capiscono poco o niente, uno mi consigliava di toglierla e di metterla meccanica (gli chiedevo il perche' qualche volta mi facesse delle detonazioni nell'airbox), io ovviamente ho lasciato tutto come sta!
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Spostato nella sezione opportuna.
     
  6. oldengl

    oldengl Kartista

    91
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 318i berlina e36
    sulle detonazioni anche a me l'ha fatto 1-2 volte quando passavo da benzina a gas in piena accelerazione e ho anche due valvole di sfogo sul gruppo collettori!! sulla competenza poi ti capisco benissimo pensa che ho un pezzo cilindrico al lato del motore che non so ancora cosa sia, l'ultima volta che l'ho chiesto al mio meccanico cosa fosse mi ha risposto "bohhh" :rolleyes::-k
     

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