Buongiorno a tutti, questo è un ricordino che ho trovato sul paraurti posteriore....purtroppo non è una riga nera, ma è stata proprio rimossa la vernice.... Direte che non è un gran danno ma...che ca..o!!! Francamente non so se sia più logico un ritocco oppure dover riverniciare tutto il paraurti Ho fino a fine settimana attiva la Kasko del concessionario...che dite mi conviene sfruttarla?
La gente non ha proprio rispetto per le cose altrui...Mi dispiace un sacco... Comunque è sicuramente da riverniciare tutto...Se hai ancora attiva la Kasko per una settimana sfruttala /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche io mi sono trovato una botta a 2 cm dal sensore......... andrebbero fucilati all'istante!!! verifica bene la franchigia... e chiedi prima al carrozziere cosa ti costerebbe sistemarlo "da solo"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mmmhhh....la kasko è sempre attiva oltre gli atti vandalici...però mi dicono che sulla kasko ci sono 1000€ di franchigia.... Considerando che riverniciare un paraurti costa sui 300€ attendo di sapere la franchigia degli atti vandalici (se non errò sarà intorno ai 250€)....poi casomai sento il carrozziere per valutare se ritoccare o se procedere in altro modo
non te lo passano come atto vandalico.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> esperienza personale e "indiretta" di un amico... se il danno è evidente che sia stato causato da un "incidente", non ti passano l'atto vandalico... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se il carrozziere ti chiede "solo" 300€ x riverniciarlo, ti conviene fare da solo...
Anche secondo me non te la passano come atto vandalico, dovresti fare la denuncia e le forze dell'ordine non te li passano danni così. A me non hanno accettato di peggio, qualcosa che secondo me era un mezzo tentativo di furto. Per quanto riguarda il ritocchino secondo me il graffio è troppo esteso e profondo per poterlo fare.
Io penso che se vai giù "grasso" di pennellino a riempire e una volta asciutto lucidi col polish e pareggi, verrebbe fuori un buon lavoro!
riverniciare un paraurti costa 200€ se hai un amico carrozziere ( pagato personalmente per riverniciare il paraurti posteriore della golf )
Si infatti...x fortuna non c'è il solco nella plastica ma solo l'abrasione della vernice, penso che sentirò per un recupero al volo, poi vedrò in seguito...anche non volendo ahimè capiterà... X i vandalici mi è già ricapitato ma avevo danni maggiori che potevano valere la franchigia ed essere riconosciuti
Ricordino sulla mia F20..... A questo punto, data la franchigia della kasko, fallo riverniciare da te...A me l'hanno riverniciato per 150 euro, dipende sempre sei vuoi fattura o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
considerando che hai la macchina bianca, forse riesci a ritoccarla senza troppi problemi.......prova se non riesci pensi alla verniciatura totale del pezzo ! :wink:
Ricordino sulla mia F20..... A me l'ha fatta la fattura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
fai tu il ritocco cosi non si vede poi se "accidentalmente" te lo vandalizzano lo fai verniciare tutto
Confermo anch'io per verniciare un paraurti ti chiedono 180-200 euro (con fattura). Di questi "inconvenienti" ne sento parlare spessissimo ormai, giusto oggi un mio collega mi ha raccontato che un signore in un parcheggio gli ha fatto un danno simile. Una volta tornato all'auto il mio collega ha trovato questi che lo ha aspettava nel parcheggio, e si sono accordati con l'assicurazione.
A trovarne persone che ti aspettano o che lasciano i veri dati... Per dirne una la mia precedente A3 (a gennaio) lasciata ad un park e ritrovata con una bella strusciata sul lato del paraurti bianco, fortuna ricordavo l'auto che c'era di fianco e l'ho ritrovata il giorno dopo con gli evidenti segni dell'urto. Fatte le foto, lasciato mio biglietto e immediatamente denunciato sinistro, anche se con fatica alla fine ha pagato, fortuna c'era anche chi aveva visto! Il danno di ieri penso di avere anche visto chi l'ha fatto, giustappunto un signore anziano su una punto che faceva manovra ed ho allungato l'occhio dato che era molto vicino alla mia, ma essendo lontano e non vedendo movimenti strani non immaginavo che l'avesse toccata, francamente data la sua velocità (quasi nulla) e l'entità del danno penso nemmeno si sia accorto di averla toccata, sicuramente poi stava guardando dall'altra parte, se fossi stato vicino avrei potuto vedere meglio ed anche fermarlo...vabbè, oramai è fatta