Ero intenzionato a prendere il voicecontrol principalmente per impostare a voce le destinazioni del navigatore, ma il concessionario mi ha detto che ciò non è possibile. In sostanza, non posso - solo con la voce - attivare il navigatore, digli una specifica via e città, farlo partire. E non posso nemmeno cambiare le stazioni della radio con la voce. Ma è vero? Io pensavo che il voicecontrol permettesse di comandare il navigatore per impostare le vie e città, senza usare l'idrive... Mi riferisco ad un nuovo serie 3 berlina.
io ho il voice control da pochi giorni ma ancora non lo so usare per nulla...in fondo al libretto ci sono i comandi ....leggendo qua e la nel forum mi sembrava invece che si potesse impostare la destinazione infatti un confratello diceva che col nuovo aggiornamento software si poteva impostare la città e via senza fare più diceva lo spelling....
A me non pare proprio che il conc abbia ragione. Ho un 325i e92 futura con voice control e con il comando vocale posso selezioanre una stazione radio FM o AM e posso fare lo spelling per la selezione della destinazione.
Non so sulla serie 3, ma sulla serie 5 con il voice control fai tutto, sia comandare il navi, che la radio che le impostazioni della vettura, tutto a parte farti preparare il caffè dalla donnina tedesca quando l'ho visto funzionare su un 535, ma io non l'avevo messo sulla mia, mi è venuta la depressione
quando l'ho visto funzionare su un 535, ma io non l'avevo messo sulla mia, mi è venuta la depressione [/quote] .... e io quando ho letto che lo esaltavi per la 535 in un tuo post di qualche tempo fa l'ho fatto aggiungere alla mia.... ... visto che fiducia ho nelle donne?
Palle! io sulla mia (serie 3) dico "stazione 105", "CD brano 4". "Audio AuX menu" e lui mi mette la radio, la canzone del cd o l'ipod. Per la navigazione è più macchinoso, ma puoi comunque dare il nome della città e della via a voce, senza nenanche fare lo spelling, e lui riconosce i comandi. Funzione molto utile è poi richiamare sulla finestra di assistenza (display piccolo a lato del display grande sul navig. professional), il computer di bordo, la mappa della navigazione, o le istruzioni a frecce per la navigazione. Basta dire, per esempio "finestra di assistenza, prospettiva". Fighissimo!!!
Sulla mia premendo il tasto sia sul volante che quello sotto l'i-drive non appare nemmeno l'icona sul display...però ho visto che il tasto a forma di rombo sul volante è impostato su qualcosa del navi...(tipo inserisci destinazione..o qualcosa del genere..) e premendolo la "dolce voce femminile" mi dice che è pronta x ricevere alcune indicazioni...
Quindi posso comunicare un indirizzo vocalmente (tipo "Milano, Piazza S. Babila 7")? Chi l'ha provato, trova più veloce impostare l'indirizzo a voce oppure usando l'idrive?
quando funziona bene? le lamentele di molti utenti spesso riguarda svs che non mantiene le promesse funziona bene solo sulla serie 7 e65 siìulla 5 e sulla 3 vi sono stati numerosi agg compreso un azionedi modifica (sulla 6 )
io non c'ho neanche provato a dire il vero..ancora stò cercando di capire xchè se premo i pulsanti con l'icona del vocale non succede nulla!
praticamente ho solo entrambi i pulsanti...sia sul volante che sotto l'i-drive....bellissimoooo...però visto che il tasto con l'icona del rombo è configurato con il comando vocale del navi e premendolo il navi risponde..non è strana come cosa????...sicuramente ne saprai più di me...e ti chiedo... ma il tasto del vocale sotto l'i-drive non è presente solo quando è presente il modulo ???...e aggiungo..non è che visto che è impostato il tasto "rombo" si sia escluso l'altro (faccina)??
Non è così immediato, prima devi dire la città, poi la via, poi il civico, è abbastanza macchinoso, quasi come immettere la destinazione manualmente....
la sistesi vocale esiste per il telefono (e il sw e nella centralina telefono)e nel ccc (car comunicator computer)
solo questione di abitudine io dopo 2 settimane e soli 1000 km faccio quasi tutto con il voice control. Per il navigatore è vero, è un pò complesso però sempre meglio di guidare e contemporaneamente cercare sullo schermo la via...
si è davvero comodo, non tanto per impostare la navigazione, ma per cambiare la visualizzazione, la scala e le varie modalità in viaggio. Io per esempio uso molto "finestra di assistenza-navigazione a frecce" e "prospettiva" per avere le due diverse visualizzazioni sui due display affiancati.