BMW Z4 E85/E86 - RICOLLOCAMENTO MOTORINO CAPOTE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 RICOLLOCAMENTO MOTORINO CAPOTE

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da checcodean, 4 Gennaio 2021.

  1. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Ciao a tutti come da titolo vorrei spostare il motorino della capote per evitare gli oramai noti possibili problemi di mal funzionamento? È molto complicato? In caso dove andrebbe rimontato, Nel portabagagli? A chi far fare il lavoro, meccanico, carrozziere? Cosa mi consigliate? Scusate le tante domande.Grazie
     
    A Antonino Biondo piace questo elemento.
  2. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Io sto facendo proprio quel lavoro, lo porterò nel bagagliaio ma ora mi sto scornando col fatto che il motorino l'ho levato dal suo involucro ma non riesco a sganciare l'involucro dal pistone idraulico a cui è collegato...in teoria non dovrebbe essere un lavoro complicato ma per ora sto litigando
    Io non ho tolto la Capote ma passo dal bagagliaio!!!
     
  3. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Si infatti ho visto che si sono dei tutorial per fare questo lavoro senza smontare la capote. Quando riesci se mi fai sapere come è andata quali difficoltà hai incontrato e quanto tempo ci vuole per fare il tutto. Grazie
     
  4. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok, conta che per fare il tutto ci va una giornata sempre se non incontri inconvenienti (viti che si spanano, fascette che devi tagliare ma non vedi e varie amenità....)
    Quando finirò, ti dico...
    Saluti
     
    A Sonny Crocket piace questo elemento.
  5. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Ok grazie
     
  6. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    In bocca al lupo immagino che sia un lavoraccio, più che altro per la posizione in cui si trova. Quando avevo la e85 era il mio incubo, quando la lavavo cercavo di coprire con del nastro carta ( quello dei carrozzieri) tutto il bordo inferiore della capotte per non fare scolare l'acqua dentro il motorino.
    Il problema è che quando si otturano i canalini di scolo della capotte, l'acqua va ad annegare il motorino.
    Il mio più che altro era uno scrupolo, visto che l'auto era ricoverata in garage e non all'aperto sotto gli alberi, causa principale dell'occlusione degli scoli.
     
  7. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Già, conta che ci sto ancora litigando e per di più la mia nel bagagliaio ha anche la bombola del Gpl che per arrivare al motorino devo fare l'anguilla...una goduria!!!
    Comunque questa cose vanno a fortuna: per fare questo lavoro leggevo che alcuni riuscivano a finirlo in un paio di orette, dipende dalla sorte: quando ho tirato via l'airbag dal volante (l'ho ricoperto con un kit apposta sempre di pelle) l'ho sganciato in 2 minuti di orologio quando tutti sembravano impiegarci una vita...botta di cu...o si vede:mrgreen:!!
     
  8. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Bene! Ora valuterò se avventurarmi in questa impresa . Intanto ho comperato un hard top che la prossima settimana montero' e trovato un parcheggio al coperto vicino casa. Che accorgimenti devo prendere per la capote visto che con l'hard top rimarrà in posizione aperta fino a tutto aprile? Grazie mille
     
  9. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Non avendo mai avuto hard top non saprei dirti qualcosa di specifico ma immagino valga come sempre il buon senso: prima di chiuderla lavala bene (passa magari anche una mano di impermeabilizzante già che ci sei) per non ripiegarla con all'interno sassolini o rametti che a lungo andare potrebbero segnarla ma soprattutto falla asciugare perfettamente per evitare muffe. Poi magari io tra uno "strato" e l'altro metterei in corrispondenza del vetro un panno in microfibra sottile ad ulteriore protezione ma non so se questa sia una buona idea o una cavolata....
    Saluti
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non darei mai l'impermeabilizzante prima di piegarla per 3/4 mesi. Pero' ritengo anche che le capotte delle auto "moderne" siano piu' resistenti del vello d'oro di Crisomallo, quindi anche nel caso fosse stata impermeabilizzata il mondo e il soft top stesso vedranno comunque la prossima bella stagione.
     
  11. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Concordo sul fatto di lavarla e farla asciugare bene, non spruzzerei nessun impermeabilizzante perchè non ha senso e magari bene non farebbe.
    Purtroppo la capotte si chiude da sola, non penso che tu possa fare qualcosa ( manualmente) per sistemarla meglio. In fin dei conti si tratta ormai di 3-4 mesi, poi ad aprile maggio speriamo nel bel tempo e nella fine di queste restrizioni.
     
  12. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Ok grazie. Allora senza pensarci troppo la pulisco la scappotto e vado di hard top:biggrin:
     
  13. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Confermo quanto detto, mi raccomando falla asciugare bene prima di piegarla e montare l'hardtop
     
  14. checcodean

    checcodean Aspirante Pilota

    46
    4
    28 Ottobre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4
    Ok grazie
     
  15. Piero74

    Piero74 Kartista

    66
    20
    18 Settembre 2021
    neive
    Reputazione:
    11.194.712
    BMW Z4
    ciao. vorrei ricollocare il motorino nel baule, visto che il mio non ha neanche più il contenitore di plastica. mi chiedevo e normale che io il motorino riesco a vederlo e prenderlo da dietro i sedili ? ho letto che è accessibile solo dal baule e già stato spostato ?
    [​IMG] [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2021
  16. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    ??? Come fai a vederlo da dietro ai sedili? Davanti c'è il pannello copri altoparlanti e dietro di questo il pannello del bagagliaio.
    Poi se intendi dire che dal sedile guida si vede la testa del motorino, ok, ma acchiapparlo da lì è veramente superscomodo ed inutile visto che comunque o lo devi risistemare ancora nel suo pozzetto o meglio, metterlo nel bagagliaio.
    Magari capisco male io però....fai una foto e postala che così sarà tutto più chiaro!!!
    Saluti
     
    A Piero74 piace questo elemento.
  17. Piero74

    Piero74 Kartista

    66
    20
    18 Settembre 2021
    neive
    Reputazione:
    11.194.712
    BMW Z4
    ciao si intendo sul lato sx al suo posto (credo) non avendo la copertura riesco a tirarlo su comodamente. pensavo di metterlo nel baule bisogna allungare qualche tubo olio o elettrico oppure arrivano? grazie
    ps provo a rimettere la foto ma nel post sopra non sono riuscito...
    [​IMG]
     
  18. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    No, dovrebbero essere lunghi a sufficienza per spostare il tutto nel bagagliaio o almeno così si vede su internet: uso il condizionale perché non ho ancora finito sto lavoro visto che ho dovuto prima farne altri (assetto/dischi/pastiglie e amenità varie...)
     
  19. Piero74

    Piero74 Kartista

    66
    20
    18 Settembre 2021
    neive
    Reputazione:
    11.194.712
    BMW Z4
    Si ho visto il video effettivamente non fa modifiche hai tubi o cavi quindi dovrebbe arrivare tutto..io devo ancora provare e vedere cosa non funziona spia sul tasto lampeggiante..
     
  20. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Hai provato a verificare lo switch sul pannello dei sedili lato bagagliaio? Ogni tanto si incanta......
     

Condividi questa Pagina