ciao ragazzi, ho avuto un problemino sabato scorso sulla Brennero all' altrezza di mantova sud. Ero in corsia di sorpasso a circa 130 - 140 km/h. La mia corsia era libera. Ad un certo punto, un bilico targato ucraino, mi si butta in sorpasso su un altro bilico ad una 30 di metri da me... Freno paurosamente ma... non c' è stato niente da fare... l' impatto purtroppo c'è stato anche se solo ai 40 - 50 orari.. Ecco il risultato.. Il carrozzo ha detto che forse non riesce a darmela prima della 2 settimana di luglio... Quindi non posso esserci al raduno.. Ora è tutto in mano agli avvocati della mia assicurazione, probabilmente mi danno ragione, visto che il tipo è uscito senza freccia.. Speriamo bene..
ho provato a guardare sul sito della autobrennero.. il divieto è per i veicoli sopra le 7,5 tonnellate, da quel che ho capito è dalle 6 alle 22 per i giorni feriali e dalle 0 alle 24 nei giorni festivi.. ma non ne sono sicuro al 100%.. fatto sta che il divieto c'è, il regolamento preciso non te lo so dire... altra cosa, so che va dal brennero fino ad un certo punto, che non mi ricordo dov'è.. non so se rovereto o più giu...
Gli imbecilli purtroppo non si incontrano solo sui camion, ma anche su auto, moto, motorini, biciclette, monopattini, e a piedi
io guido un camion, e queste cose succedono anche a me... 2 esempi in questa settimana mi metto a sorpassare un bilico straniero e questo, quando ormai sono arrivato a metà sorpasso, si mette a stringermi per sorpassare un altoìro davanti altro esempio, viaggio ad andatura costante con 20 metri avanti a me un altro bilico, un deficente sorpassa e rientra avanti a me frenando lasciandomi 50cm.... I COGLIONI CI SONO IN MACHINA MOTO CAMION E A PIEDI
altra cosa, i divieti di sorpasso sono solo nel tratto verona brennero, mentre nel tratto verona modena non ci sono divieti
diciamo che poteva andare peggio...e da quello che capito nessuno si è fatto male.... :wink: con un tamponamento è sempre difficile dimostrare le proprie ragioni...spero che per te tutto possa andare bene...... quoto la pericolosità di qualsiasi mezzo....perchè purtroppo non dipende dal ferro....ma da coloro che li guidano senza cervello!
Ciao alle mi dispiace per l'accaduto!!! spero che riesci a rimettere a posto tutto quanto in tempi brevi, vedrai che ritornerà + bella di prima... 2 anni fa ho avuto una situazione simile, solo che il tipo con il camion portoghese mi ha tamponato lui mentre ero fermo al semaforo, alla fine mi sono dovuto rivolgere ad un'agenzia di Milano che cura i sinistri con i veicoli stranieri, è passato un anno prima che mi hanno risarcito. Il lavoro l'ho fatto fare a Ronzoni Williams, che è autorizzato BMW e ha fatto un ottimo lavoro!
Io l' ho portata a montecchio e mi hanno detto che sono bravissimi sulls e46 e dovrebbero darmela per venerdi.. speriamo!!!
Come ti ha detto più di uno gli stronzi ci sono sia in camion che in macchina che in moto.... anch'io ogni tanto guido camion, e la tratta di solito è proprio l'autobrennero, direzione germania. Ora non ti dico neanche cosa succede là... I camion hanno la precedenza su qualsiasi cosa (in autostrada si intende..) quando decidono di sorpassare sorpassano punto e basta.. che tu stia arrivando anche in macchina a 250 km/h devi frenare perchè di punto in bianco loro mettono la freccia senza guardare gli specchietti e... via si sorpassa...