Richiesta suggerimenti per sostituzione M3. Alfa e dintorni.

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Giampaolo1, 15 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    E cosa comporterebbe l'eccessivo sbalzo?

    L'hai mai provata?
     
  2. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Giampà, fatti il V6 non sarà il Busso, ma suona bene e allunga ancora meglio!

    L'ideale sarebbe la Brera restyiling trazione anteriore, molto più leggera della Q4

    Il 1750 turbo a 5000 giri è morto
     
  3. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..certo.. l'effetto di maggior rilievo è un trasferimento del carico non ottimale...
     
  4. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Trasferimento di carico ant-post?

    E tu sei in grado in una guida su strada di percepire troppo trasferimento di carico per via dell'eccessivo sbalzo?

    Ma chi sei un pilota di F1? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ripeto l'hai provata o è una chiacchiera da bar ?
     
  5. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..se dovessimo mettere da parte le sensazioni trasmesse di un veicolo su strada dovremmo camminare tutti con una panda 750...Potrei chiederti: e tu sfrutti 343 cv su strada?? sei un pilota?? SICURAMENTE ANDRAI IN PISTA A DARE LA PAGA A TUTTI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S: sono 12 anni che mi divido tra auto e kart in pista e oltre a qualche chiacchiera da bar su un forum direi che qualcosa posso dirla..

    Ahhh giusto, tu sei quello che millantava la sua poderosa e costosissima m3 al cospetto di una umile 1er....BINGO!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Alfa 159 tbi

    A me sembra una cosa abbastanza normale da sentire. Senza essere piloti. Questo implica una coda magari più lenta ad allinearsi o più ballerina. O come x esempio il tts audi che aveva un retrotreno talmente piantato che creava sottosterzo.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ok, dacci qualche dettaglio, dove l'hai portata in pista o in strada?

    che motore? che sensazioni ti trasmetteva? sovrasterzante, sottosterzante?

    Come andava a rollio?

    dimmi dimmi che sono curioso, io ci ho girato in pista per due giorni ospite di Alfa Romeo e penso di conoscerla, ma mi piacerebbe sentire l'esperto di go kart
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    fidati che è piantata, nonostante la massa, confrontando assetti standard non ha rivali

    Avevo anche postato un filmato su youtube dove si classificava meglio del 320d, ma nessuno ovviamente ha commentato
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Io l'ho provata sia in pista che su strada(2.4 e 2.2jts).. all'epoca appena la presentarono siccome coincideva con l'apertura di una nuova pista qui in calabria quel giorno, feci molti giri e l'auto era molto reattiva sul posteriore, ma abbastanza sottosterzante visto che comunque il peso è caricato tutto sull'anteriore, mentre il posteriore è corto e leggero.Va capìta, ma sicuramente non è cosi' intuitiva e sincera come telaio..

    Di questo problema(appunto il trasferimento di carico) ne soffriva similmente la TT mk1 che ho avuto ad onor di cronaca... non per nulla sotto il paraurti(posteriore) gli ingegneri audi avevano applicato sul lato sx una zavorra di 30kg...

    Il tbi è un motore sicuramente più compatto e con peso molto più contenuto rispetto al 2.4, purtroppo dopo i 5000 dà poco e dai 5500 si sente che "mura".

    Nonostante tutto a me esteticamente la Brera piace molto, ciò per dimostrare che non parlo per spirito di contraddizione..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2013
  10. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Piace anche a me e sconsiglio anche io il 1750 TBI (più divertente il V6) o il 2.4 (beve come una spugna, imho meglio 2.0 Mjet)
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Le Alfa in particolare quelle aspirate sono belle perché se trovi chi le prepara diventano dei vestiti su misura con i cavalli che vuoi ( senza esagerare) e con piacere di guida che personalmente non ho riscontrato su altre vetture. Conosco un tizio che ha una Brera 3.2 a cui ha fatto rifare parecchie rettifiche dai pistoni stampati, cammes, rapporto di compressione scarico completo ovviamente riappata, conclusione 320 cavalli rombo da vecchia Alfa erogazione costante nonostante il peso consumi elevati ma bella e unica. Quindicimila euro investiti per godere. :wink: Ora ha 150 Mila chilometri e tira ancora come un'assassina fino i 7500.
     
  12. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Hai detto niente #-o, pensa che se gli davi la tua M3 allo stesso prezzo (o forse meno, dipende dal tedesco con la bisarca :lol:) aveva due macchine di cui una già con 23 cavalli in più per essendo di serie e con la stessa cilindrata ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Per il grassetto............................................................:haha:haha:haha
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Vabbeh tu l'hai provata l'Alfa 159 tbi?[-X
     
  15. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Credo che possa piacere o meno... Il fatto è che non si puo propriamente definirla l auto sportiva da usare nel w-e.
     
  16. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    No, ma mi permetto di dissentire su quello che ho evidenziato.
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì però il sabato e la domenica non vado in pista. Quindi la mia idea era quella di avere una macchina con una certa sportività con dei costi di gestione più bassi, molto più recente e con 11mila km alle spalle. Tutto qui.
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non mi ha convinto troppo la 159! Oggi mi e' stata proposta una clio rs cup!?!
     
  19. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    ](*,)](*,)](*,)
     
  20. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    come mai?comunque la clio è tutt'altro genere sia rispetto all'm3 che alla 159....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina