richiesta strana su cambio automatico | BMWpassion forum e blog

richiesta strana su cambio automatico

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Lucciolox, 3 Settembre 2010.

1. Lucciolox

Lucciolox Aspirante Pilota

5
    0
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD coupe' Futura
    ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, conoscete qualcuno in zona milano che e' in grado di portarmi i comandi + e - del cambio automatico al volante? non come quelli di serie bmw tipo F1 che sono dietro al volante, ma li vorrei mettere al posto dei 2 tasti programmabili sul volante (che non uso) in modo che sia simile al tiptronic che montava AUDI (prima avevo una S6 con tiptronic e mi trovavo da dio con quel tipo di selezione marcia) lo so che puo' essere una esigenza strana ma mi da fastidio dover usare sempre la leva del cambio per cambiare marcia, mi trovavo decisamente meglio con quello dell'audi... per il resto sono piu che soddisfatto della mia 330xd :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  2. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Cioe tu vuoi usare il cambio in modalita sequenziale comandandolo con i tasti dul volante??

3. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non è possibile farlo, opzione fattibile con i paddle dietro al volante

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no

5. Lucciolox

5
    0
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD coupe' Futura
    esattamente :mrgreen:

ovviamente bisognerebbe selezionare dal joystick la modalita sequenziale e poi invece di usare le leve dietro al volante vorrei poterle cambiare con 2 pulsanti sul volante come ero abituato sulla S6, non so se avete mai provato una audi ma e' una cosa veramente comoda il cambio sul volante rispetto ad ora, dato che devo usare la sinistra per guidare e la destra per selezionare le marce.

secondo me basterebbe portare i due fili per ogni comando del sequenziale al pulsante sul volante mettendolo in parallelo ma io anche se so smanettare un pochino con l'elettronica non mi sento di rischiare di rovinare qualcosa, soprattutto su una macchina di questo tipo... per questo chiedvo se conoscete qualcuno che sia in grado fare una cosa del genere...

](*,)

in caso contrario se non si potesse fare chiedero' in bmw se e' possibile montare il loro sequenziale standard e cerchero' di adattarmi a quello... a proposito avete idea dei costi cosi a spanne di quanto mi puo' costare montare il paddles al volante classico?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  6. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Credo che i paddles al volante si possano mettere!

Il tuo e il 330xd e46 o e90?

7. Lucciolox

5
    0
    1 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330 XD coupe' Futura
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> coupe e92... ho trovato altri post che dicono che si possono montare sulla mia il costo si aggira intorno ai 1000 euro anche per il fatto che devo cambiare volante](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010

Condividi questa Pagina