ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, conoscete qualcuno in zona milano che e' in grado di portarmi i comandi + e - del cambio automatico al volante? non come quelli di serie bmw tipo F1 che sono dietro al volante, ma li vorrei mettere al posto dei 2 tasti programmabili sul volante (che non uso) in modo che sia simile al tiptronic che montava AUDI (prima avevo una S6 con tiptronic e mi trovavo da dio con quel tipo di selezione marcia) lo so che puo' essere una esigenza strana ma mi da fastidio dover usare sempre la leva del cambio per cambiare marcia, mi trovavo decisamente meglio con quello dell'audi... per il resto sono piu che soddisfatto della mia 330xd
esattamente ovviamente bisognerebbe selezionare dal joystick la modalita sequenziale e poi invece di usare le leve dietro al volante vorrei poterle cambiare con 2 pulsanti sul volante come ero abituato sulla S6, non so se avete mai provato una audi ma e' una cosa veramente comoda il cambio sul volante rispetto ad ora, dato che devo usare la sinistra per guidare e la destra per selezionare le marce. secondo me basterebbe portare i due fili per ogni comando del sequenziale al pulsante sul volante mettendolo in parallelo ma io anche se so smanettare un pochino con l'elettronica non mi sento di rischiare di rovinare qualcosa, soprattutto su una macchina di questo tipo... per questo chiedvo se conoscete qualcuno che sia in grado fare una cosa del genere... in caso contrario se non si potesse fare chiedero' in bmw se e' possibile montare il loro sequenziale standard e cerchero' di adattarmi a quello... a proposito avete idea dei costi cosi a spanne di quanto mi puo' costare montare il paddles al volante classico?
330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> coupe e92... ho trovato altri post che dicono che si possono montare sulla mia il costo si aggira intorno ai 1000 euro anche per il fatto che devo cambiare volante