Ciao forumisti, volevo "approfittare" della vostra conoscenza sul tema 1er. Sto valutando l'acquisto di un usato e vi chiedo le seguenti info: 1 - la funzione elettronica che imita il differenziale a slittamento limitato (non ricordo il nome) da quando fa parte della dotazione della serie1? 2 - il NAVI PROF da 8,8' con vista 3d è presente solo dal 2008 quando il navi è diventato fisso e non più ripiegabile? 3 - Il Navi Business attuale da 6,5' equivale al vecchio Prof da 6,5'? 4 - Lo Steptronic pre e post restyling presenta evoluzioni o differenze? Grazie
1- l'EDC a da quanto mi risulta è montato solo sulla 123d e sui 6L benzina della 1er sicuramente dal restyling, prima non so. 2- non mi pare che ora sia fisso, comunque. 3- boh 4- il cambio è lo stesso, qualcuno ha fatto un aggiornamento, quindi presumo che il software nel frattempo sia cambiato un po'
1- SU 123D E SU 6 CILINDRI 130/135 2- SULL'ULTIMA E' FISSO MA IL PRO E' 8,8" IL BISINESS E' 6,5" 3- NO 4- SI UN UPDATE CHE LO VELOCIZZA LEGGERMENTE
Grazie ragazzi. Vi risulta che questo EDC si possa fare installare after market? Cioè è possibile andare in conce e farlo installare?
l'I Drive II sulla serie 1 è stato montato dal MY 2009 (autovetture prodotte dal settembre 2008 in poi), con l'I Drive II lo schermo è diventato fisso e sul Prof vi è l'hard disk interno con le mappe precaricate
il linea di massima penso di si, l EDL (non edc ) non è un vero differenziale autobloccante ma è solamente una differente gestione del controllo di trazione che simula l autobloccante utilizzando i freni (e infatti sulle nostre bimbe si consumano precocemente i freni dietro), quindi penso che si tratti di qualche aggiornamento software o al limite un hardware leggermente diverso