richiesta info varie su Bilstein... | BMWpassion forum e blog

richiesta info varie su Bilstein...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angelo_crash2k, 13 Gennaio 2006.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi,
    cercando qualcosa x assettare la mia 330xd ho controllato un pò sul sito tedesco che in un altro post è stato segnalato...

    per le molle ci siamo, Eibach Pro-Kit...
    ora il dubbio resta sull'ammortizzatore.

    ho visto che ci sono due tipi di Bilstein:

    BILSTEIN - B6 SPORT
    BILSTEIN - B8 SPRINT

    presumo i primi siano meno "racing" dei secondi e che quindi non irrigidiscano poi molto l'auto... è così?! o quali sono le principali differenze tra il B6 e i B8?

    altra cosa, ho visto che esiste un kit BILSTEIN - B12 Tuning Kit, qualcuno ha info anche a riguardo di quest'ultimo?!

    un grazie a tutti! sciau :cool:
     
  2. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Credo che i B8 hanno lo stelo più corto, cioè si prestano ad essere montati con molle tipo Eibach, infatti sul catalogo di queste molle lo specifica (con molle originali = B6; con molle Eibach = B8).

    Ciao
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quindi Pro-Kit + B8 nel mio caso...?
     
  4. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ottimo, interessa anche a me :biggrin:
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    esatto, i B8 sono per molle ribassate :biggrin:
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    parassita :lol: :lol: :lol: :wink:
    come butta bosse? tutto a posto spero!

    PS E MONTALO STO M II :mrgreen: :lol:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    cmq nella sezione vendo c'è uno che vende un KW Variant 2... secondo me varrebbe la pena fare uno sforzetto in più a farsi quello che è un assetto con la A maiuscola :mrgreen:
     
  9. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    anche nel mio..tra nn molto.... :cool:
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh nel mio caso mi frega che ho la "X" che ha bisogno di molle specifiche, sia x l'altezza, sia x i pesi che possono reggere... :cry:
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    forse essendo regolabile va bene ugualmente, ma non garantisco..
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    in altezza sicuro, anzi, forse sarebbe anche meglio essendo regolabile, lo farei mettere a punto come si deve...

    il problema è che dovrei trovarmi per quali pesi sono stati progettati, non tanto i posteriori, quanto gli anteriori...

    dovrei farmi una ricerca e vedere... intanto vado a vedermi il post nella sezione vendo :mrgreen:
     
  13. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ma i regolabili si possono tarare anche in una posizione per così dire "da viaggio in famiglia" ? o sono solo "da pista"? :rolleyes:
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono abbastanza sportivetti... mi pare che anche ad altezza massima abbassano gia circa 3 o 4 cm rispetto l'originale....
     
  15. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Azz..! :eek: Allora andrò di eibach+bilstein! :rolleyes:
    Peccato perchè a quel prezzo....
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-k

    io intendevo che nella regolazione più "soft" dovrebbero essere circa come dei bilstein eibach.. anche come rigidità suppongo anche se non lo so...

    dipende sempre da cosa cerca uno... :biggrin:
     
  17. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    298
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Bilstein B4 o B6?

    Salve, ho montato sul mio 320cd anno 2004 (no assetto M) i bilstein B4 nuovi...scarsissimo risultato, così ho pensato che fosse anche un problema di molle e ho acquistato quello originali bmw (poichè non intendo abbassare l'auto)...miglioria solo del 10% o forse meno... in altre parolo davanti nel cofano se le si appoggia la mano facendo pressione...barcheggia! e credo sia a causa di questo che ogni tanto strappo qualche parafango.
    Pertanto mi chiedo: non avrò fatto una spesa inutile sui B4 e forse dovevo acquistare i B6?? ma honno la stessa lunghezza di steli i B4 con i B6??
    HELP!! HELP ME!!
     
  18. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000

    non sono un esperto....ma ho paura di sì
     

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