ciao ragazzi, cercando qualcosa x assettare la mia 330xd ho controllato un pò sul sito tedesco che in un altro post è stato segnalato... per le molle ci siamo, Eibach Pro-Kit... ora il dubbio resta sull'ammortizzatore. ho visto che ci sono due tipi di Bilstein: BILSTEIN - B6 SPORT BILSTEIN - B8 SPRINT presumo i primi siano meno "racing" dei secondi e che quindi non irrigidiscano poi molto l'auto... è così?! o quali sono le principali differenze tra il B6 e i B8? altra cosa, ho visto che esiste un kit BILSTEIN - B12 Tuning Kit, qualcuno ha info anche a riguardo di quest'ultimo?! un grazie a tutti! sciau
Credo che i B8 hanno lo stelo più corto, cioè si prestano ad essere montati con molle tipo Eibach, infatti sul catalogo di queste molle lo specifica (con molle originali = B6; con molle Eibach = B8). Ciao
Si, puoi verificarlo anche da qui: http://www.ntp.it/assets/images/content/NTP.Catalogo 2005_0.pdf eppoi sempre sullo stesso sito (l'importatore italiano) spiega un po' il discorso B6 vs B8... http://www.ntp.it/IT/content.aspx?SE=1&CID=10021 Io sono in attesa dei Bilstein dalla Germania, mentre le molle sono già arrivate (ProKit, ovviamente !)
cmq nella sezione vendo c'è uno che vende un KW Variant 2... secondo me varrebbe la pena fare uno sforzetto in più a farsi quello che è un assetto con la A maiuscola
beh nel mio caso mi frega che ho la "X" che ha bisogno di molle specifiche, sia x l'altezza, sia x i pesi che possono reggere...
in altezza sicuro, anzi, forse sarebbe anche meglio essendo regolabile, lo farei mettere a punto come si deve... il problema è che dovrei trovarmi per quali pesi sono stati progettati, non tanto i posteriori, quanto gli anteriori... dovrei farmi una ricerca e vedere... intanto vado a vedermi il post nella sezione vendo
Ma i regolabili si possono tarare anche in una posizione per così dire "da viaggio in famiglia" ? o sono solo "da pista"?
sono abbastanza sportivetti... mi pare che anche ad altezza massima abbassano gia circa 3 o 4 cm rispetto l'originale....
io intendevo che nella regolazione più "soft" dovrebbero essere circa come dei bilstein eibach.. anche come rigidità suppongo anche se non lo so... dipende sempre da cosa cerca uno...
Bilstein B4 o B6? Salve, ho montato sul mio 320cd anno 2004 (no assetto M) i bilstein B4 nuovi...scarsissimo risultato, così ho pensato che fosse anche un problema di molle e ho acquistato quello originali bmw (poichè non intendo abbassare l'auto)...miglioria solo del 10% o forse meno... in altre parolo davanti nel cofano se le si appoggia la mano facendo pressione...barcheggia! e credo sia a causa di questo che ogni tanto strappo qualche parafango. Pertanto mi chiedo: non avrò fatto una spesa inutile sui B4 e forse dovevo acquistare i B6?? ma honno la stessa lunghezza di steli i B4 con i B6?? HELP!! HELP ME!!