Richiesta info su blocco "divisore interno" nel bagagliaio | BMWpassion forum e blog

Richiesta info su blocco "divisore interno" nel bagagliaio

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Roby.milano, 11 Luglio 2013.

  1. Roby.milano

    Roby.milano Aspirante Pilota

    3
    1
    24 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.604
    BMW Z4 2.3
    Ciao a tutti,
    mi sono registrato da poco e già vi stresso con una domanda.

    Ho acquistato da poco una bellissima Z4 2.3 che sto iniziando pian piano a conoscere...:wink:

    Ho notato che quando tengo il "divisore interno" del bagagliaio in posizione alzata (per capirci quando si tiene la macchina chiusa per avere più spazio nel bagagliaio), questo non si blocca in modo fermo e stabile come quando lo tengo in posizione abbassata, con il risultato che traballa e si fa sentire sullo sconnesso (es. sul pavè)

    Visto che l'auto non è nuova, vorrei sapere se è fatto proprio così £traballante" oppure è la mia auto che ha qualche problema....

    Grazie in anticipo per ogni info
    Roberto
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai sentito traballare.

    Sicuro sia quello e non altro che hai nel baule?

    Lo hai alzato bene?

    A me ad esempio fa rumore la cintura passeggero se la lascio libera e non appoggiata al sedile, se vuoto, perche' tocca ripetutamente contro la parete.
     
  3. Roby.milano

    Roby.milano Aspirante Pilota

    3
    1
    24 Giugno 2013
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    BMW Z4 2.3
    Non ho altro nel baule...alzandolo non si incastra con i due fermi in metallo come quando il divisore si tiene abbassato...resta praticamente solo appoggiato !
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io lo alzo e basta, quando lo tiro scende senza forzature, quindi penso che in alto non ci siano dei blocchi ad incastro come in basso.

    Pero' non mi ha mai dato problemi.

    Diversi dicono di aver rumori anomali, per lo piu' son dovuti al tetto che sbatacchia, mai nessuno ha riferito di problemi con la copertura del baule.
     
  5. Roby.milano

    Roby.milano Aspirante Pilota

    3
    1
    24 Giugno 2013
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    1.604
    BMW Z4 2.3
    Ok, grazie per i chiarimenti ...
     
  6. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
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    8 Novembre 2009
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    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    in alto ci sono dei magneti che lo tengono ancorato, magari se n'è staccato uno.

    occhio a quando abbassate perchè gli attacchi che fissano la paratia al tubo metallico sono di plasticaccia stampata e a me se ne è rotto uno, fortunatamente cambiato in garanzia sebbene fosse scaduta da un paio di mesi ( cambiata tutta la paratia ) ...fissarle con una vite no eh?
     
  7. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
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    BMW Z4 23i
    Concordo... il coperchio bagagli si fissa con dei magneti, non deve traballare, ha la sua posizione di blocco... eh... sì, le cerniere di plastica sono ridicole, io ne ho rotta una e l'ho riparata con un paio di viti, regge bene.

    Ciao
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se c'e' qualcosa tipo magneti allora devi controllare se uno non si sia staccato o sia proprio mancante.
     
  9. Viperax

    Viperax Kartista

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    23 Novembre 2009
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    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Qualcuno sa dirmi dove sono i microswitch che segnalano alla centralina se è chiuso il divisorio?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sul divisorio non vedo fili, penso siano nella base dove si incastra
     
  11. Viperax

    Viperax Kartista

    214
    21
    23 Novembre 2009
    Udine
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    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Sicuramente sono sulla base, ma li hanno imboscati proprio bene, forse si attivano con l'aggancio magnetico
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Penso sia un comune interruttore a pressione, inserendo negli agganci la copertura vengono premuti.
     

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