I miei ammortizzatori credo stiano arrivando alla frutta (assetto normale, non sportivo, cerchi da 16, quasi 90.000 km... la macchina comincia a ondeggiare un pò troppo..) e visto che non volevo spendere cifre astronomiche x lo stesso assetto della casa... vi chiedevo se potevate consigliarmi qualche accoppiata ammo-molle (o c'è anche qualcos'altro da cambiare??? non me ne intendo molto) x abbassare la macchina, renderla + reattiva... farle un assetto diciamo abbastanza sportivo. In giro ho visto ammo a gas, idraulici, regolabili.. ma non ci capisco nulla. Voi potreste indicarmene qualcuno ?? (buono, si intende). Ho sentito parlare anche di quelli regolabili completamente dall'interno?? qualcuno sa chi li fa o quanto possono costare??? Resto in attesa dei vostri preziosi consigli. Un grazie anticipato
un'altra cosa... cosa sono i silentblock?? e a cosa servono??? devono essere cambiati anche quelli???
ammortizzatori caro ghigen, sicuramente 90.000 km sono tanti; quindi fai bene a sostituire gli ammortizzatori; scarta quelli originali, poco frenati; cerca di montare dei Koni o dei bilstein; non riconoscerai la macchina; non credo sia necessario sostituire anche le molle. per quanto riguarda il costo forse si possono trovare a 750-800 euro(4). i silent bloc sono quei componenti che sono interposti tra il telaio e i bracci delle sospensioni( le articolazioni), sono realizzati in materiali aventi delle caratteristiche di elasticità precise( una specie di gomma) perchè possano assorbire gli urti, ma anche questi sono soggetti ad usura, nel senso che la gomma con il tempo si ammorbidisce e quindi le deformazioni crescono pregiudicando la precisone di guida e la tenuta; sulla mia macchina li ho fatti sostituire da poco( erano difettosi) e lo sterzo mi sembra migliorato; se decidi di fare questi lavori ( e non lo hai mai fatto prima) credo sia opprtuno sostituirli( costo circa 180 euro), ciao
io monto koni + eibach ed è una tavola....forse troppo! o.t. = dopo quanti km andrebbero sistemati i silent block? io ho su 32.500km...devo farli controllare?
qualcuno ha qualche altro consiglio?? un amico mi ha detto i BILSTEIN - B14 PSS ... ma hanno anche le molle??? i silent block vanno cambiati... con quali????