(richiesta) foto assetto sportivo Bmw su berlina | BMWpassion forum e blog
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(richiesta) foto assetto sportivo Bmw su berlina

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cesabas, 26 Aprile 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    qualcuno puo postarmi una foto laterale di una berlina con assetto sportivo originale bmw??????ragazzi ma l'assetto che montano le coupe nn si puo montare anche sul berlina???
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: (richiesta) foto assetto sportivo Bmw su berlina

    Se non erro è lo stesso...
     
  3. Maspo

    Maspo Collaudatore

    257
    0
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD
    la mia ha l'assetto originale BMW

    Può bastare questa?
    [​IMG]
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se ne avessi una laterale sarebbe perfetto :lol: grazie cmq
     
  5. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Siccome interessa anche a me.....non è che potresti darci la misura da terra del parafango (anteriore e posteriore)?
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Un mio collega ha un 320i con l'assetto M ed è molto simile come
    risultato ad un coupè con l'assetto originale.

    Però se io avessi il berlina non monterei l'assetto M.
    Ma avete così paura di toccare? non è poi così scontato
    toccare sotto, io tocco solo in garage se entro deciso
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...ho trovato su ebay le eibach pro-kit a 132€ + spedizione..quasi quasi..
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E perchè mai??? :rolleyes:
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Perchè spenderei i soldi per fare un assetto aftermarket
    e non della casa che è sempre troppo orientato al confort
    + che al dinamismo e inoltre non è che sia proprio basso,
    anzi sul coupè è quasi nullo.
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Questo si, ma io intendevo come mai non su un berlina... :rolleyes:
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Perchè secondo me non abbassa a sufficienza.
    Cioè abbassa un pò meno che un coupè originale, ovvero
    è ancora alta secondo me.

    Tant'è che il coupè è di indole bassa perchè + largo, + lungo
    e + basso del 4 porte, ma sempre alto è, tra passaruota e gomma
    all'anteriore ci entrano 4 dita comode, dietro un paio.

    Non capisco perchè non si decidono a eguagliare le distanze
    tra parafanghi in BMW, sta male vedere 2 differenti altezze tra
    anteriore e posteriore guardando i parafanghi.

    Per esempio tutte le auto del gruppo VW hanno questo aspetto
    curato, i parafanghi hanno lo stesso profilo anteriormente e posteriormente
     
  12. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    penso che lo facciano perche dietro essendo fisse le ruote se prendi un buco la gomma può scomparire sotto al parafango, mentre davanti se prendi un buco con ruote sterzate andrebbe a toccare sul parafango, allora lasciano maggiore corsa disponibile visto che in sterzata la ruota esce dal parafango
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non è certo per quello dato che anche con assetti estremi
    davanti non tocchi con le ruote, anzi rischi proprio di grattare
    dietro
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq credo che prenderò le prokit..che ne dici coupèmania??le ho trovate su ebay.de a 132€..casomai in seguito aggiungerò dei buoni ammo..quando questi di serie saranno andati..
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già...
    Chissà perchè non li fanno così!
    Me lo sono sempre chiesto anch'io.
    E questo vale per tutte le auto! :rolleyes:
     
  16. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Eccolo!!!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ciao ciao da Robbè@@
     
  17. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sempre very nice i 135m.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil:
     
  18. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    ma le prokit te la abbassano uaguale davanti e dietro?
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    grazie robbè sempre gentilissimo!...il venditore delle pro-kit non ancora mi risponde..che palle :evil: :evil: :evil:
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non è che davanti è più alta che dietro....anzi anche l' assetto originale non sportivo è leggermente più basso davanti che dietro...

    CHIARO CHE SI DEVE PARLARE DI DISTANZA DA TERRA E NON DI SPAZIO RIMANENTE AI PASSARUOTA...

    Il fatto è che sulle BMW in particolare il passaruota davanti è molto più sviluppato in altezza per avvicinare il più possibile il bordo del passaruota stesso alla linea del cofano, che rende un effetto molto più dinamico e filante della linea..

    Quindi è una questione di design non di assetto troppo basso o troppo alto..

    si potrbbe rimediare abbassandola di più davanti....ma poi si avrebbe la macchina che sta inclinata in avanti penalizzando ugualmente l'estetica.

    Bisogna per forza fare un compromesso...

    Questa cosa dei passaruota diversi davanti e dietro era vistosissima su tutti i modelli fino alla E36, tanto che su questi la gomma posteriore stava quasi dentro al passaruota anche con assetto di serie..

    Sulle E 46 questa differenza è stata molto attenuata...
    Sulla E 90 pare che sia stata quasi eliminata completamente
     

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