Richiesta di pubblico chiarimento con un Utente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta di pubblico chiarimento con un Utente

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Bach, 28 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Salve a tutta la comunità di BMWpassion.

Per prima cosa vorrei chiamare qui l'uente @mative il quale è il diretto interessato del chiarimento che intenderei avere con lui.
    Desidero che questa cosa sia pubblica, non per voglia di protagonismo, bensì perchè le accuse che mi sono state mosse sono di una certa gravità (almeno dal mio punto di vista).

Prego di prendere visione di questo messaggio: clicca e della mia replica, a questo riguardo, mi scuso con il Capo Moderatore @actarus8v perchè non avrei dovuto scrivere quando il thread era stato chiuso e Marco (mative) non poteva replicare, questa è una mia svista, dovuta ad un momento di nervosimo (anche a Bach girano le balle qualche volta :cool:) e di impeto per difendere la mia persona.

Sono stato accusato da mative di averlo strumetalizzato attraverso una telefonata, affinche lui inducesse altri utenti a reagire ed essere bannati.
    Scusatemi, magari per molti sarà una caxxata, io me la sono presa a male! Credetemi mi girano più di un'elica dello stemma BMW.
    Nel caso fosse necessario, nego nella maniera più assoluta di aver strumentalizzato l'utente Mative in qualsiasi modo.
    L'unica telefonata che ebbi con lui, fu nei primi mesi del 2012, egli era bannato a vita e tramite un "giro" di mail ci scambiammo i numeri telefonici. Lui volle chiedermi di perorare la sua causa di riammissione, cosa che feci, infatti oggi è qui tra noi, utente attivo della nostra comunità.

Ignoro completamente il perchè di questa meschinità nei miei confronti, l'unico sospetto che posso avere, e lo condivido con Voi tutti, è per il fatto che quando ero Capo Moderatore ebbi occasione di bannarlo per due volte; la prima volta per una settimana, la seconda per 14 giorni.
    Suppongo, ma sarei lieto di conoscere la verità, che egli mi abbia preso a mal volere per quei due ban, dati in circostanze assai difficili e rispetto (mia opinione) al commesso anche misure lievi.
    Volendo posso cercare (se mi assiste la funzione di ricerca) i singoli post e gli eventi che portarono al ban.

Chiedo delle scuse, ma prima ancora delle spiegazioni, perchè non potrei andare avanti con un' infamia del genere che pesa sulla mia testa.
    Questa comunità è per me una seconda casa, la frequento dal 24 gennaio 2007, con tutta la mia buona volontà ho cercato di essere un buon utente perchè ho creduto nella gente che frequenta questo posto, le Passioni devono unire, ci sta che ogni tanto ci possa essere confronto, anche aspro. Però l'infamia no !
    Non lo accetto!
    Ecco perchè ho deciso di rendere il forum partecipe di questa cosa.
    Ho tanti difetti, ho fatto alcune caxxate, gli errori di valutazione non bastano due pallottolieri per contarli, ma Amo questa community e sono una persona onesta. Con voi, tutti voi voglio affrontare a viso aperto 'sta tegola, questa ingiusta accusa.

Scusate il discorso prolisso, era doveroso.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    dimentichi il 18 luglio 2011 ore 17,50 circa....un'ora di telefonata poi hai dovuto chiudere perchè dovevi preparare la cena!!!

neghi di avermi telefonato quel pomeriggio?

ma lasciamo perdere perchè si è capito già da molto tempo come funziona qui....e sopratutto chi può e chi non può!!!

vorrei vedere se un utente della classe plebea come me potrebbe aprire una discussione di pubblico chiarimento senza prendersi richiami o cartellini....

ciao caro

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mi permetto di esprimere il mio parere su un concetto con valenza perpetua: parlare di fatti esterni al forum e conversazioni esterne al forum in pubblico è prima di tutto maleducato, in secondo luogo di cattivo gusto ed infine posso immaginare che non sia legalmente accettato. Per tutto il resto, siete due persone adulte in grado di confrontarsi in privato, al telefono o vis a vis per chiarirvi, ammesso che ve ne sia l'intenzione. Bach ha mostrato l'intenzione di farlo, quello che si evince dal tuo messaggio invece sembra portarvi nella direzione opposta.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.578
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Qualunque cosa possa essere accaduta o meno, qualunque frase sia stata detta o meno, qualunque telefonata fosse stata fatta o meno, essa avrebbe avuto valore (o meno) nel periodo in cui è stata detta, non a distanza di anni. Ammesso e non concesso che Pietro abbia detto o fatto ciò di cui si parla, ammesso e non concesso che io possa essere o non essere d'accordo con lui, mai e poi mai sarei capace di ripeterlo pubblicamente, a suo discapito, per il solo piacere di seminare discordia. Non seguo il forum da tempo, sono impegnato quotidianamente a cercare di far sopravvivere le aziende di cui mi occupo, ma su una cosa mi é difficile sorvolare anche qui: la meschinità. Guai a cedervi.

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Per quanto sia anziano, con i natuarali defict cognitivi legati allo scorrere del tempo, che mi porterebbero a dimenticare giorno preciso e ora, non ricordo, anzi -nego- che ci sia stata una mia telefonata in quel periodo.

Le uniche volte che ti ho sentito sono state nei primi mesi del 2012, in occasione della tua richiesta di contatto, a cui ho dato seguito, dove mi chiedesti di poter rientrare dal ban perpetuo, ed io, dopo aver ricevuto rassicurazioni da parte tua che il comportamento nel forum sarebbe stato in linea con i principi della convivenza accettai (in qualità di capo mod) di presentare al pool la richiesta (preceduta da innumerevoli mail) ed appoggiarla. Ho sempre pensato che una seconda possibilità non si nega a nessuno.

La seconda volta che ti ho sentito, fu anche l'ultima, in occasione del tuo rientro, dove ti feci le raccomandazioni di "rito".

Preparare la cena, un ora di telefonata e gli altri dettagli mi sono sconosciuti e non capisco quale fantasia onirica ti muova.

Parliamoci chiaro: non ho idea dello scopo di queste bugie, ma sono piuttosto seccato! Speravo in argomentazioni plausibili per dare giustificazione al tuo comportamento.

Raduna le forze e riprova.

No ! Non ho intenzione di lasciare perdere nulla, fammi capire: Ti permetti di scrivere bugie sul mio conto e speri che io lasci perdere?

Non ho usato grassetto, nè voglio usarlo, mi sono posto da utente normalissimo quale sei anche tu. Qui non ci sono ruoli, per questa faccenda non ci sono targhette, siamo uguali, in democrazia, senza che nessuno di noi due venga censurato (usando linguaggio civile).

Invece di accampare scuse alle quali, sono certo, non credi tu per primo, argomenta, spiega, se preferisci sfogati.

Rilassati e fai introspezione, ma piantala di arrampicarti sugli specchi.

Sono curioso di sapere quali sono le forze che ti muovono a dire bugie screditando senza veri motivi e senza prove il sottoscritto.

Si sono arrabbiato... e vorrei vedere che la prendessi bene !

6. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...da utente mi permetto di suggerire che possono capitare malintesi e disguidi del genere anche in una comunity affiatata come questa,....a volte lasciar correre,ed attendere l'evento successivo nella speranza che non sia uguale ma migliore,...e' di buon esempio per tutti.

...colgo l'occasione per salutare [MENTION=4035]Bach[/MENTION], e tutto il Pool presente!:wink:

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    allora il discorso per me finisce qui.......se fra noi due c'è un bugiardo quello non sono io!

il mio numero di telefono c'è l'hai inutile proseguire in questo modo....

8. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    In questo 3d non c'è materia perché la pubblica discussione possa essere avviata, ergo chiedo venga chiuso.

Se infatti, come pare, il contendere è relativo a telefonate, ovvero a dialoghi in nessun modo riscontrabili dagli utenti del forum, in quale modo la partecipazione degli utenti a questa discussione può essere pertinente?

Capisco il legittimo bisogno di autotutela di chi - l'utente Bach - sostiene di essere stato calunniato; tuttavia non vedo come una discussione basata su elementi non osservabili qui da chicchessia possa avere luogo.

9. erdos

erdos Secondo Pilota

740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    R: Richiesta di pubblico chiarimento con un Utente

Concordo, dispiace per l'accaduto ma è una discussione sterile.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =D>

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    C'è stato suffuciente spazio per poter dare la possibilità di un botta-risposta pubblico tra le parti.

Ritengo non ci sia altro da aggingere, pertanto chiudo la discussione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina