richiesta di pareri: è affidabile una e39 con 380.000 km?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 77alex, 7 Novembre 2009.

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  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i 160 non li faccio neanche col 7: le autostrade che faccio han tutte il tutor.
    con la punto così come la 7 faccio i 140 senza problemi.
    poi chiaramente preferisco la 7 perché a me piace e sta bene così, ma esguono egregiamente entrambe il loro lavoro.

    poi anche una serie 1 è più scomoda di una E39 e ancor più di una E38 :wink:
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ragazzi, spero che stiate scherzando;
    Quante macchine, con alla guida prevalentemente arabi, della bmw con anni assurdi(serie 3 del 87 e serie 5 del 88 a Torino se ne vedono parecchi). I diesel bmw a confronto alla Mercedes sono più scadenti? Se non si prende un tre litri per correre come con una m5, i diesel della bmw vanno avanti(in casa ho l'esempio della E38 demolita a 460.000, e solo perchè a quei km non la vendi ed era ora di prendere la nuova uscita)
    Secondo me se son ben fatti i km, allora è una macchina da prendere, come prezzi, non so dove rifanno la testata a 400€, però la manodopera è sempre quella, per i pezzi ci si deve dar da fare o con ebay o con il demolitore o prendere di concorrenza(e con la bmw c'è l'imbarazzo della scelta, mentre con il gruppo FIAT o originale o 1/2 di concorrenza, con la piccola differenza tra i prezzi), io spendevo molto di più con la lancia lybra che adesso con la bmw.
    La sicurezza è sempre maggiore(anche con ammortizzatori scarichi(che poi non ti servono a granché in un impatto che deforma la carrozzeria)) con la bmw vai sul sicuro come sicurezza.
    La BMW va finché è ben usata, se partono teste e il resto è solo la colpa del guidatore(se esce male dalla fabbrica, i problemi grossi nascono già entro i 150.000)
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    gli ammortizzatori scarichi influiscono sulla sicurezza passiva.
    in pratica è come se tu dicessi che andar via con le gomme a terra non è pericoloso :lol:

    per le teste che partono, non è colpa del guidatore quanto piuttosto del fato

    la testata rifatta a 400 euro è il prezzo c/o bosch car service.
    su un tds quanto spendi? 500 euro? :lol:
    dai su, ridere e scherzare va bene, ma non spariamo *****te per piacere.
    manutenzione e ricambi bmw sono costosi, originali o meno.
    e comunque anche i ricambi fiat si trovano allo sfascio eh :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  4. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    a la 7 deve essere un salotto nn ci sn mai salito sulla e38 un mio amico aveva la 735 del 89 anni fa ed era una favola.senti ma c'è tanta differenza in confort tra la e39 e la e38???
     
  5. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Non esageriamo:biggrin: se sono scarichi fino a quel punto, al primo dosso ti parte la coppa.
    Per la testa, se la macchina è apposto non parte, il fato è il piede del guidatore=) se la mia parte, sarà solo colpa mia, per come guido
    Hai il bosh service meno caro d'Italia=)
    Come già detto sopra, ho speso più per una lancia che per la BMW, se si ha la testa ci si risparmia moltissimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    complessivamente si, l'E38 ha doppi vetri con vetrocamera quindi è maggiormente insonorizzata dall'esterno, e un posto guida leggermente più grande rispetto all'E39.
    la vera differenza quanto a spazio però secondo me la si percepisce dietro..

    tutti sedili sono comunque più ampi, nella mia ho pure i sedili comfort =P~

    dimenticavo: è morbida, forse anche troppo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  7. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    esluderei la 156
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    la pensavo anch'io come te quando avevo 18 anni, poi mi son fatto un pò di esperienza a riguardo e posso riportarti tanti di quei casi che occuperei troppo spazio.

    ah, all'utente mauri è appena partita la testata del tds, a 200mila km, auto da lui usata sempre con i guanti, conosciuta e tagliandata, fai te!
     
  9. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    ma la tua è quella della foto
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è identica, io per ora ho i cerchi da 16..
    trovi le foto nel topic del mio ritorno nella sezione "forum generale"
     
  11. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    perchè no la 156???io l'ho avuta tante volte sostitutiva dall'alfa ci facevo certe tirate da fuori giri testacoda e tipo quinta seconda,è sempre andata bene mi ci sn divertito in sacco:lol::lol::lol:
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Su misto stretto ti faccio pelo e contropelo, ad esempio sulla milano genova o sulla cisa nei punti dove non conta il motore.
     
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Si, l'avevo letto e mi sono stupito, però la testata non è creata per rompersi e non è manco materiale di consumo, perciò se si rompe c'è un motivo.
     
  14. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    be con la mia bmw nn credo ho certe gomme piu'l'assetto tiene come su un binario.non vorrei sbagliare ma mi pare di avere le 265 dierto.
     
  15. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    bella la 7 ma gli interni dell e39...... billissimi=P~
     
  16. bmw530m

    bmw530m Collaudatore

    343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    sicuro l'ha crepata per averci tirato da freddo unica spiegazione...
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' la massa che frega, senti l'utente batmobile che aveva la M5 E39 cosa ne pensa nell'uso intenso pista - misto stretto.
    Le nostre sono sovrappeso.
     
  18. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    non faccio paragoni tra alfa e tedesche [-X
    l unica che piace è la 159sw
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma qui mi sa che state osannando un pò troppo le bmw, non sono mica un punto di arrivo nella società! :lol:

    specialmente e38 ed e39, auto molto in voga nell'est, che qui da noi hanno questa fama.

    poi che a noi piacciano e che le sappiamo apprezzare è un conto, ma non mi pare il caso di divinizzarle.
    sono costruite molto molto bene, ma non sono mostri di affidabilità più di quanto lo siano altre auto.
    hanno anche loro i soliti problemi ricorrenti.
    tu silvano, hai il problema della pompa se non ricordo male, del gasolio pieno d'aria.
    perché non la cambi? costa solo 250 euro montata.
    e allo sfascio non ti conviene prenderla perché sarebbe già bloccata di suo: si bloccano sia ad andare troppo in cavitazione sia a star troppo ferme :wink:
     
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  20. 77alex

    77alex Aspirante Pilota

    15
    0
    7 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Lancia musa, Bmw 525 tds e39
    Ho appena finito di leggere tutte le vostre discussioni, credo che chiederò al suocero di fare un giretto con la sua auto e poi decido cosa fare , in piu' nel caso decidessi di prenderla , 1000 euro della punto riesco a guadagnarli ,cosi potrei spenderli per sistemare le rognette che ha la tedesca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
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