Richiesta di aiuto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta di aiuto

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cactuspin, 1 Agosto 2007.

  1. cactuspin

    cactuspin Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d
    Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio anche se è da tempo che seguo questo forum.
    Possiedo una BMW X3 2.0d immatricolata a settembre 2006 e ho percorso circa 16.000 km
    Circa 2 mesi fà dopo aver fatto rifornimento la mia auto ha subito un improvviso calo delle prestazioni sia in termini di ripresa ed accelerazione che di velocità. Sembrava come se il motore fosse un aspirato anzichè un turbo. In terza marcia, a 80 km/h l'auto non accelerava quasi più. Esaurito il carburante ed effettuato un nuovo rifornimento questo problema è sparito. A quel punto ho pensato che fosse accaduto per colpa del carburante, magari "sporco" o "annacquato". Per circa un mese non ho più avuto problemi. Oggi lo stesso problema si è ripresentato solo che questa volta non può essere dovuto al carburante perchè fino a ieri tutto andava alla perfezione e non ho fatto alcun rifornimento. Cosa può essere? Ho rotto la turbina?
    Tra 4 giorni devo partire per le vacanze e devo fare più di 1000 km.....sono disperato perchè di sicuro i centri di assistenza BMW non mi daranno mai un appuntamento in così breve tempo.
    Se qualcuno mi può aiutare in qualche modo gliene sarei grato. Grazie
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe anche essere la pompa di premandata a fare i capricci dunque non lavorando alla giusta pressione il motore perde in prestazioni, se riesci fai fare una diagnosi alla centralina motore magari in un bosch car service, se in bmw non te la vogliono fare per mancanza di tempo, almeno in primis vedi se hai qualche errore memorizzato, poi fare i cambiare per scrupolo il filtro carburante, anche questo lo possono cambiare nel centro bosch car service
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto per il filtro carburante
     
  4. cactuspin

    cactuspin Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d
    Grazie per le vostre risposte. Il filtro del carburante l'ho cambiato e non c'è stato nessun miglioramento. Forse il concessionario riuscirà a vedere l'auto lunedi prossimo. Speriamo!
     

Condividi questa Pagina