Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio anche se è da tempo che seguo questo forum. Possiedo una BMW X3 2.0d immatricolata a settembre 2006 e ho percorso circa 16.000 km Circa 2 mesi fà dopo aver fatto rifornimento la mia auto ha subito un improvviso calo delle prestazioni sia in termini di ripresa ed accelerazione che di velocità. Sembrava come se il motore fosse un aspirato anzichè un turbo. In terza marcia, a 80 km/h l'auto non accelerava quasi più. Esaurito il carburante ed effettuato un nuovo rifornimento questo problema è sparito. A quel punto ho pensato che fosse accaduto per colpa del carburante, magari "sporco" o "annacquato". Per circa un mese non ho più avuto problemi. Oggi lo stesso problema si è ripresentato solo che questa volta non può essere dovuto al carburante perchè fino a ieri tutto andava alla perfezione e non ho fatto alcun rifornimento. Cosa può essere? Ho rotto la turbina? Tra 4 giorni devo partire per le vacanze e devo fare più di 1000 km.....sono disperato perchè di sicuro i centri di assistenza BMW non mi daranno mai un appuntamento in così breve tempo. Se qualcuno mi può aiutare in qualche modo gliene sarei grato. Grazie
potrebbe anche essere la pompa di premandata a fare i capricci dunque non lavorando alla giusta pressione il motore perde in prestazioni, se riesci fai fare una diagnosi alla centralina motore magari in un bosch car service, se in bmw non te la vogliono fare per mancanza di tempo, almeno in primis vedi se hai qualche errore memorizzato, poi fare i cambiare per scrupolo il filtro carburante, anche questo lo possono cambiare nel centro bosch car service
Grazie per le vostre risposte. Il filtro del carburante l'ho cambiato e non c'è stato nessun miglioramento. Forse il concessionario riuscirà a vedere l'auto lunedi prossimo. Speriamo!