Richiesta delucidazioni su optionals per f30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da andreadebi, 14 Luglio 2012.

1. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    ciao, potrei essere interessato ad una 316d Sport o 318d Sport e ho letto la discussione http://www.bmwpassion.com/forum/sho...0-e-optional-consigli-da-parte-di-chi-ce-l-ha
    ho anche cercato ma non ho trovato risposte puntuali

Vi chiedo di potermi fugare questi dubbi per ordinare o meno certi optionals:

1)limitatore velocità (non cruise control) è di serie (leggo sul listino volante multifunzione con funzione speed limit di serie)? posso impostare la velocità e quando raggiunta il sistema non me la fa superare (eccetto che premo fino in fondo accelleratore?)? oppure supera la velocità impostata ma emette segnale sonoro?

2)cruise control con funzione freno...usa i freni o il freno motore?

3)Pannello strumenti con funzioni estese: si può sapere con precisione quali funzioni aggiuntive ci sono? fino adesso ho solo capito che ha in più grafico efficient dynamics sotto il contagiri...

4)Predisposizione per connessione smarthphone cod.6NF (€100) e interfaccia BT con funzioni estese cod. 6NK (€510). mi spiegate bene in cosa consistono? Imho considerando di avere un iphone 4s o prossimo iphone5 con siri in italiano non vedo l'opportunità per leggere sms/email & impartire comandi vocali tramite sistema macchina quando già lo fa iphone...o mi sono perso qualcosa? Inoltre di serie leggo che ha interfaccia bt vocale, viene quindi amplificata voce tramite 6 altoparlanti di serie?

5)Volante sportivo M cod. 710 (che considero meno bello di quello serie sulla Sport) ha un diametro diverso dallo sportivo “normale”?

6)I vetri antisolari presenti nel catalogo a pagina 74 (nella foto catalogo oscurati anche anteriori) nelle spiegazione scrivono "a partire dal montante centrale assorbono luce solare nella zone posteriore" . Ci sono solo vetri oscurati posteriori cod. 420 € 360 nel listino. Quindi nella foto è erroneamente riportato optionals anche anteriori che non sono disponibili per l'italia

7)Bracciolo anteriore fisso o regolabile: cambia che scorre in avanti di qualche cm la parte superiore del bracciolo?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere

2. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    nessuno che mi possa aiutare a sciogliere questi dubbi?grazie

3. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Sono possessore di f30 e posdo risp ad

Alcune domande..

Pannello con funzioni estese: è un display che si trova sotto il contagiri talmente integrato bene che non ti accorgi che è un display..a memoria ricordo queste funzionalità oltre quella che gia sai...

- info e suggerimenti x lo start e stop..ti indica di mettere a folle ecc

- tramite il comando multifunzione acegli la stazione radio e visualizzi le stazioni su questo display, molto comodo

- altre funzionalità, menu ecc

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Bracciolo anteriore

Si scorre di una decina di cm la parte superiore, nei lunghi viaggi è molto comodo

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Interfaccia bT di serie

È quella che ho io e quindi posso descriverti meglio

- premesso che ho iphone 4s e non ho navigatore all'auto

- puoi fare chiamate con cell oppure tramite idrive

- scorrere nel monitor la rubrica

- associare piu telefoni

- accettare, rifiutare chiamate con idrive

Attraverso presa aux e usb di serie

- acquistando apposito cavetto ad Y presso bmw (costo circa 60 euro) puoi collegare iphone a livello multimediale. Il cavo collega usb e aux da una parte e iphone dall'altro, con il cavo bianco

Dell'iphone non co fai nulla tranne che ricaricarlo...

- una volta collegato puoi vedere nell'idrive la musica dell'iphone, playlist ecc. Senza navigatore non vedi le copertine degli album

6. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    ti ringrazio

il limitatore velocità (non mantenimento velocità senza schiacciare pedale-cruisce control) è di serie o c'è solo in abbinamento con cruise?

7. the snake man

the snake man Collaudatore

432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    Sono curioso anche io di questo... Speriamo ci illumini qualcuno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    No, non è di serie..comunque per verificarlo puoi vedere sul configuratore BMW www.bmw.it

9. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    perchè non sarebbe di serie?

ho questo dubbio,perchè nei comandi multifuzione del volante su sportline c'è scritto

Comandi multifunzione al volante

Comandi multifunzione: con i tasti si gestiscono il telefono,

le funzioni vocali e audio nonché il regolatore di velocità.

La dotazione comprende la funzionalità «Speed Limit

mi verrebbe da pensare che ci sia questo

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    mmm Speed Limit dovrebbe essere la funzionalità che ti avverte con un segnale sonoro (e nel display) che hai superato una certa velocità, che è diverso dal cruise control (dove imposti la velocità e la mantiene costante ecc)...

11. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    quello che più mi interesserebbe sapere è se oltre al cicalino sonoro e indicazione sul display ha anche un limitatore "fisico", se imposto 70km/h e sono a 60km/h vorrei che schiacciando tutto(a parte corsa-scalino kick-down) il pedale acceleratore la macchina vada a "murare" il limitatore a 70km/h non spostandosi....sulla c sportcoupè che avevo faceva così ed è molto (imho)più utile del cruise control che ho sulla countryman

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    No! la bmw non ti limita in modo tale che schiacciando non ti fa andare oltre...se ci vai ti segnala che hai superato quel limite ma di certo non ti frena la macchina... a mio avviso non servirebbe perchè un segnale luminoso e visivo ti indica che hai superato, poi è a coscienza tua se frenare o continuare (su alcuni tratti ad esempio puoi voler andare piu forte o meno)...

13. Whitecar

Whitecar Aspirante Pilota

35
    2
    5 Giugno 2012
    Reputazione:
    81
    BMW G20 lci
    La funzione "speed limit" è di serie su tutte le versioni della F30.

Il principio di funzionamento è molto semplice: ti permette di fissare un una velocità mediante il tasto "LIM" sul volante. Una volta fissata non puoi più superarla, ad eccezione di due casi:

1) Disabiliti o modifichi tale limite tramite i tasti sul volante.

2) Schiacci a fondo corsa l'acceleratore: allora il sistema capisce che stai richiedendo il massimo di potenza e disabilita in automatico il limitatore.

Il bip di cui si state parlando non è una funzione del "speed limit" ma del computer di bordo. Infatti è possibile configurare, mediante l'iDrive, un valore della velocità oltre il quale scatta appunto un avviso sonoro.

In soldoni la differenza tra "speed limit" e il "cruise control" (optional) è la permanenza del piede sull'acceleratore. Nel primo caso devi comunque mantenere la pressione sul pedale anche inserendo il limite, nel secondo invece una volta fissata la velocità puoi anche staccare il piede.

14. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    grazie,proprio quello che chiedevo e speravo fosse.sulla mercedes che avevo era uguale e lo trovo più utile per me rispetto al cruise

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Grazie per la delucitazione, sulla mia c'è il cruise control e quindi pensavo che speed limit fosse l'indicazione di velocità massima..mi scuso per l'info errata che ho dato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. the snake man

the snake man Collaudatore

432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    Mi sa che a questo punto io mi tengo lo speed limit di serie sembra molto più versatile (lo puoi usare sia su strade urbane che autostrade) il cruise invece oltre tutto costa 480€ e lo usi solo in autostrada..

17. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Occhio al navigatore: c'è la fregatura!!! Leggi gli altri thread....

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    ma quale fregatura..è semplicemente un accessorio diverso che monteranno.... allora anche i restyling sono fregature?????

19. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    La fregatura è ordinare il codice "609" (navi PRO) a 2.450 euro e sulla touring ti arriva il nuovo, sulla berlina il vecchio.

Io la chiamo fregatura, e il discorso "restyling" non ci azzecca per nulla.

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Posso chiederti l'età?

Condividi questa Pagina