salve a tutti, siccome non sono molto esperto di tagliandi chiedo aiuto a voi, stamattina ho portato l'x5 di mia madre in concessionaria Bmw per il tagliando dei 150k km. a 120k era stato fatto l'altro tagliando che loro chiamano "grosso", cioè con controllo freni e tutto, invece in questo secondo loro c'era da fare solo cambio olio e filtri come il solito, oltre a questo gli ho fatto cambiare una lampadina di un faro di posizione e controllare l'aria condizionata perché faceva poco freddo.. la mia domanda ora è questa, secondo voi ci sono da fare altri interventi? come il cambio olio del cambio automatico? o altre cose? grazie per le eventuali risposte.. la macchina è un X5 del 2005/2006 non mi ricordo di preciso..cmq la prima versione..
non sono esperto ma se non è mai stato cambiato l'olio del cambio è già tardi, andrebbe sostituito non oltre i 100.000 ti consiglio di farlo fare anche se non in off. bmw va bene anche una specializzata in cambi automatici
si infatti loro mi hanno detto che bmw non mette il cambio dell'olio obbligatorio nei tagliandi ma loro circa lo fanno a 100k, solo che ormai visto che sono 500/600 euro di lavoro preventivati da loro non so se vale la pena visto che la macchina fa circa 10k km l'anno..
cambialo tu da un meccanico qualsiasi , compri la coppa e l olio spendi circa 200 euro....... per la procedura chiedi o leggi in giro. bmw attende che si rompe , se lo cambia poi mica si rompe subito ......