Richiesta consiglio Voice Control | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Richiesta consiglio Voice Control

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pegasocube, 21 Aprile 2008.

1. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Oggi ho portato la BM per il 1° tagliando e visto che per sistemare alcuni piccoli problemini ho dovuto lasciare l'auto per 3/4 GG, mi è venuta voglia di far installare oltre al Cruise Control (che non avevo) anche il Voice Control.

Per il primo mi hanno chiesto 249 € IVA e montaggio compresi
    Per il secondo la folle cifra di 577 € IVA e montaggio compresi

Il cruise control l'ho già confermato, mentre per il voice control volevo capire se era davvero interessante oppure se erano soldi buttati...

Ciao
    Flavio

2. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Alla fine ho deciso di far mettere il voice control e contrattando sul prezzo ho spuntato una bella 700,00 € (iva e montaggio compresi) per Cruise + Voice control.

Da una prima prova (l'ho ritirata qualche ora fa) devo dire che il voice è veramente utile, soprattutto la funzione cambia stazione radio e passaggio a CD e USB !!!
    Un tantino meno l'utilizzo con il telefono, ma forse sono io che non ho ancora capito bene come funziona :redface:

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Pensa che il computer della macchina e' gia' predisposto al voice.
    Basta collegargli un microfono e attivarlo via software.
    Solo che la bmw per farlo passare da accessorio lo fa pagare 370 euro solo per l'attivazione!!!:evil:

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    putroppo e la verita

5. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Immaginavo...

Ma che sia un accessorio hardware o software per come la vedo io non fa differenza, visto che produrre software è comunque molto costoso...

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.493
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma quindi scusami, io potrei attivare il voice control sulla mia a costo quasi zero?
    Nel senso, non ho microfono, non ho bluetooth, solo navi prof e basta.
    Se ci collego un microfono ( dove? ) poi lo faccio abilitare, mi funziona?
    Almeno per la radio, il caricatore cd, le mappe ecc??

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si caro.
    Il kit e' composto da microfono e cavetto da ccc a microfono ( 'na cagata) e poi basta attivarlo in conce.
    Purtroppo i conce devono richiedere il codice attivazione a monaco e pagarlo caro.
    La bmw si era accorta che i conce attivavano con troppa facilita' il voice gratis e allora hanno messo questo " sbarramento".:evil:

8. paccagnella

20.776
    1.493
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    si, ne ho parlato prima con atd.
    mi ha appunto confermato questo....
    vabbè
    passo
    la cifra spesa non vale il gioco ( secondo me )

9. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    bravi..... :evil::evil:
    avete trovato un'altra cazzat@@@ da farmi fare....
    è piu' forte di me...a me sti optional mi fanno impazzire :mrgreen::mrgreen:
    vedo cosa costa a torino da un amico in BM poi vi dico..

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    costa sempre 370 piu il materiale piu la codifica

11. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Dai Sinthesi, così almeno non sono l'unico a "buttare" soldi in accessori :mrgreen: :mrgreen:

12. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d

intendevo dire che magari "facendo il muro del pianto" e visto che sono cliente fisso da anni magari un po' di sconto riesco a ottenerlo..

@pegascube
    grazie per lo stimolo..... sei diventato un po' piu' pratico?

13. paccagnella

20.776
    1.493
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ti dico solo che dubito :-s :-s :-s credimi.... esperienza personale.....

14. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    chiedi x2..... ;)

15. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    infatti mi sembrava strano non "sentirti"...
    allora.. ho telefonato ma il mio "gancio" è in mutua fino a lunedi'. pero' mi hanno detto che sono da riproggramare le centraline (quindi ciao rimappa). allora ho deciso cosi':
    per chi si ricorda io vado in giro con un cambio "traballante" che andava sostituito ma io avevo detto di no sempre per il solito discorso delle centraline.. ora ne approfitto e faccio sostituire il cambio e attivare la funzione voice control e poi di corsa alla digital a ri-rimappare. tra l'altro non mi funziona neanche piu' bmw on line e anche li mi hanno detto che sara' un problema di centraline :confused::confused:

x mg:mrgreen::mrgreen:
    rimarro' due o tre giorni senza rimappa.... quindi approfittane se vuoi andarmi via.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ok, comincio a girare su è giu' per pianezza - collegno - rivoli :D :D :D

17. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ragazzi come qualcuno sà io ho preso la mia bambina da qualche mese e devo dirVi la verità ho il Voice Control di serie ma non so come funziona, qualcuno di voi può spiegarmi cosa diavolo devo fare per farlo funzonare?
    Ho il tastino con la faccina sia sullo sterzo che di fianco al tasto MENU dell'I-drive, ma spingendo non mi fa nulla, quando sono andato in conce per aggiornare il Software al 29.1 mi sono scordato di chiedere. Qualcuno di Voi sa darmi qualche spiegazione?

Vi allego anche una foto appena scattata:

18. jjhon

jjhon Aspirante Pilota

40
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 20d attiva
    ciao ragazzi...ho letto nella discussione che si puo montare il cruise control a soli 270 euri circa...qualcuno sa dirmi quanto potrei spendere per montarlo sulla mia 120d attiva.......ciao ragazzi

19. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Voice-Control...........

A volte il controllo di volume dei vari dispositivi "parlanti" sembra avere una logica di funzionamento che definire perversa è fare un complimento....
    Io ho passato un pomeriggio a provare e riprovare, con in una mano il libretto di istruzioni e nell'altra un calendario per tenere il conto dei Santi già "gettonati"....
    Quando la ritirai ( in Germania... ) feci tutto il viaggio di ritorno con 5 livelli audio diversi: radio/CD, Navigatore, Voice-Control, Telefono ed Infotraffico. L'indomani, dopo un pomeriggio e circa 275 Santi di calendario, ho finalmente capito: ogni dispositivo va regolato separatamente, e lo si fa soltanto mentre "parla"; per esempio, ascoltando la radio ti regoli il volume come vuoi ma i vari annunci restano sempre "in proporzione" al livello d'ascolto della radio; se vuoi alzare il livello degli annunci del Navi devi farlo mentre pronuncia un avviso qualsiasi e dalla MANOPOLA in plancia: il volume di quel servizio resterà come l'hai regolato, senza alterare quello degli altri. E' così per tutti i dispositivi "parlanti". Il tuo problema potrebbe essere il volume del Voice-Control azzerato; verifica che premendo il tastino con la "faccina" compaia per qualche secondo nel display ( in basso a SX ) lo stesso simbolo; appena premuto si sente anche un "bip" che ti informa che il sistema è in "ascolto".
    Se tutto questo non avviene, allora c'è qualcosa che non va...
    In bocca al lupo, "collega" romano!:mrgreen:

20. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    No non avviene anche dopo aver annunnciato tutti i religiosi del mondo buddista, non si sente nessun bip e nessuna faccina nel display

Condividi questa Pagina