un caro amico sta cercando su internet pareri su auto purtroppo per lui, non bmw. che ci dite dell'affidabilità di queste? land rover discovery 2.7 td .- lexus is 220d .- jeep grand cherokee 3.0 crd .- vw tuareg 2.5 o 3.0 .- volvo xc 90 .- volvo v70 .- audi a6 2700td 180c anni tra il 2005 ed il 2007. vuole fare un acquisto di un usato spendendo tra i 17 ed i 24 mila e vorrebbe sapere prima in che mani sta cadendo in particolare con i cambi automatici. dimenticavo: percorrenza che farà: al massimo 15mila km/anno
Allora Discovery roccioso, il 2.7 TDV6 ha dato problemi per il DPF, se lo usa spesso in città non è il suo forte. Il cambio automatico è lo stesso ZF a 6 rapporti. Lexus IS220d, problemi agli iniettori piezo, poi risolti, auto godibile, ma con consumi non tanto contenuti e va meno del 320d. Jeep G.C 3.0 CRD il cambio automatico è il NAG-5 marce di Mercedes-Benz lento, ed abbastanza esoso di carburante. VAG Touareg, evitare il 2.5 R5, molto meglio il 3.0 V6 TDI, è una bestia di motore, affidabile. Il cambio Tiptronic è un pò lento ma discretamente affidabile. Audi A6 2.7 V6 TDI se è il MULTITRONIC è da evitare come la peste, molto meglio il manuale. Il 2.7 consuma quanto il 3.0 TDI ma va di meno. Volvo, mi devi dire la motorizzazione. XC90 con il 163 CV è un pò sottomotorizzato, il cambio automatico non ha dato grandi rogne, problemi al millerighe della trazione posteriore (si cambia spesso per un problema di progettazione a fatica mal valutato). XC90 con 185 CV già va meglio del 163 CV, il cambio automatico è il medesimo Aisin a 6 rapporti, nessun problema al millerighe. Qualche problema al NAVI RTI. V70, dipende se MKII (come la mia) o MKIII (modello successivo). In base a questo poi ti posso dire.
grazie! aggiornamenti: ha scartato lexus per via del fatto che sembra (ma io non ne sono tanto sicuro) che i sedili posteriori non siano reclinabili e che il bagagliaio sia minuscolo, l'audi a6 con il 2.7 che ha trovato non è quattro e l'allestimento che ha trovato ha i sedili in stoffa con un disegno orribile la volvo xc90 era un 185 cavalli ma glie lo hanno venduto e le altre che ha trovato online sono tutte parecchio distanti. Discovery, Tuareg e Cherookee messe un attimo nell'angolo, moglie ecologista e antisuv (,,,) .- alfa 159 2.4 jtd. Come va la q4 è meglio l'anteriore? Ho dato un occhiata al forum alfa e sembra buona ma li sono tutti ultrafanatici e di pecche non ne vedi troppe se non egr, mi perdo qualcosa? .- mbi c sw ultimo modello, come va il 170? spara ancora gli iniettori? E i cambi automatici mbi come sono? ha visto delle kompressor benza da 156 o 184 cavalli a prezzi relativamente bassi e con pochi km. Io non le ho mai provate ma se il 1.5 benza della a di mia moglie non fa meno di 11 con 95 cavalli non oso immaginare quanto sbevazzino i volumetrici. infine, che auto gli suggeriresti? cerca una berlina (con i sedili post. abbattibili) o una sw, 170 cavalli minimo, cambio indifferente purchè affidabile, km max 120.000, benza o diesel indifferente visti i 15000 max che fa all'anno.
159 2.4 deve prendere assolutamente la 210 CV, la 200 CV ha dato molti problemi alla pompa dell'acqua, agli accessori e ad un sensore di livello minimo dell'acqua all'interno del serbatoio di espansione. Praticamente più di uno ha fuso il motore. Meglio il 210 CV. Il sistema Q4 assorbe abbastanza potenza e fa aumentare i consumi, il cambio automatico è un Aisin a 6 rapporti come quello che monta Volvo. Manutenzione - cambio olio e filtro - ogni 150mila km (circa 300€) MB C Wagon il 170 CV ha avuto problemi agli iniettori piezo siemens, così come il 204 CV Biturbo, bisogna vedere se sono stati sostituiti. In tal caso a sostituzione avvenuta sono delle rocce. Il cambio automatico è sempre il lento NAG-5, affidabile, ma lento. E' giusto che lo sappia. I benzina MBI Turbo sono abbastanza bevitori, ma sono affidabili. Attenzione i nuovi 1.8 MBI non sono sovralimentati con compressore volumetrico ma sono Turbocompressi. Essendo "Volvista" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197821381 Oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198602481 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199225700 Se poi gli stuzzicano sia la V70 che la S80, ti dico cosa c'è da controllare. Oppure se ha bisogno di carico ed affidabilità: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199537023 E' fatta come una Audi e costa quanto una Volkswagen. 2.0 TDI Commonrail, cambio DSG che è una bestia, tira come una dannata, grossa, grande capacità di carico ed un vero mulo di affidabilità. Se gli piace DEVE prendere la Superb
la s80 è carina, mi puzzano un po' i km, guarda la pelle come è già rovinata sul sedile guidatore, e i cerchi in lega posticci mi danno l'idea che chi l'aveva prima l'abbia usata alla caxxo, ma visto che è qua a Ud, una sbirciata glie la faccio fare.Non male anche la v70
Parlo della Xc90,che abbiamo da un paio d'anni e con cui abbiamo fatto un chilometraggio simile. La mia (185cv)fa' i 10 andando spensierati,con attenzione si riescono a fare anche 11-12 al litro,quindi molto buono per un suv di quella stazza. Difetti:è poco agile in città e strade strette per via del diametro di sterzata da autobus,il cambio automatico è decisamente turistico(come tutta l'auto,del resto) e la mia ha la plancia che scricchiola(è un MY07 di fine 2006). Per il resto ottima auto da viaggio confortevolissima,ho fatto 2600 km in una settimana per le vacanze in Puglia e non li ho avvertiti minimamente. Se ha figli in arrivo decisamente consigliata,sia per lo spazio abnorme a bordo(oltre alla possibilità dei 7 posti),sia perchè è una delle auto più sicure in circolazione...per forza,è una Volvo!
che ci dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199735214 inoltre un ulteriore tarlo si sta insinuando...se vi proponessero un 335d con 102.000 km del 2007 voi che fareste? prezzo sui 19.000. Secondo me le spese burocratiche sono troppo alte, ma i cavalli e la dotazione fanno parecchia gola anche a me.
15mila volvo immagino. Come può verificare? Sembra ben messa esteticamente, sono andato a vederla dal vivo anche io e non è affatto male, forse pure troppo. Affascinanti le volvo, sto entrando in trip pure io
Dal n° di Telaio. E portandola in Conce Volvo per farle verificare se è stato effettuato il richiamo: Periodo di produz. da 1 maggio 2007 al 31 maggio 2009 No Numero telaio disponibile N° Verde Volvo 848860880