Richiesta Aiuto Urgente!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta Aiuto Urgente!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da strazzeriv, 20 Dicembre 2008.

  1. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    Ciao a tutti..poco prima delle 7 sono andato al distributore per fare carburante...mi fermo..abbasso il finestrino e dico al benzinaio di farmi 50 euro di benzina...per caso...con la coda dell'occhio vedo che infila la pompa del gasolio ...urlo e il tipo ritira la pompa..gli dico "ma nn vedi che è a benzina l'auto!!!???
    a quel punto, si scusa e prende la pompa della benzina..e mi fa il carburante richiesto (circa 40 litri)...
    ...incazzato:evil::evil: pago, e senza pensarci me ne vado via come un imbecille](*,)](*,)...arrivato a casa realizzo:....ma forse quello mi ha messo un pò di gasolio e nn mi ha detto niente?!#-o....

    raga aiutatemi...la macchina ha funzionato regolarmente(ero a circa 7-8 km da casa..)..e se quello mi ha messo magari qualche litro di gasolio?...che succede ora?..sfondo il motore???
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    anche se ti mette un 10% di gasolio
    nn succede niente.........
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    come dice prada una piccola quantita di gasolio non fa nulla. magari appena puoi fai un bel pieno di benzina per diluirla ancora di +....
     
  4. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...grazie della ripsposta...ma sei sicuro?

    .......COME UN PIRLA..TALMENTE INCAZZATO COM'ERO..NN HO GUARDATO LA COLONNINA DEL GASOLIO PER VEDERE SE MI AVESSE INTRODOTTO DEL GASOLIO#-o#-o...se fosse...penso nn abbia erogato per + di 5 sec...
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Cosa fà la gente per consumare di meno.....

    :mrgreen: scherzo! :mrgreen:

    Per me, non succede nulla, in 5 sec esce poco gasolio, a meno che eri su una pompa per camion.....

    Però, bello sveglio quel benzinaio!! ](*,) [-X
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se vuoi stare tranquillo fai svuotare il serbatoio!!!
     
  7. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Vai tranquillo!!!quando lavoravo in officina(non avevo l'emme ai tempi!!)usavo spesso la benzina ke mettevano nelle macchine a gasolio!!!!
    Super flacone formato famiglia di additivo e via!!!!
    cmq il serbatoio non serve ripulirlo,spesa inutile!!!
    io farei appena possibile un bel pieno di verde per diluire il poco gasolio che ci puo essere!!!Andrei cauto con l'acceleratore........forte o piano non ci metti molto tempo a finire un pieno!!!!E poi di nuovo gas a martello!!!!!
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto gli altri............anche io sapevo che percentuali inferiori al 10% non creano danni.
     
  9. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ragazzi grazie=D>=D> a tutti..per i vs consigli...allora..sono ritornato , incazzato,dal benzinaio e nel minimizzare la circostanza:confused:, il tipo poi mi ha detto che la pistola del gasolio nn si infila nel bocchettone della benzina...ho fatto io la prova... sembrerebbe dunque che la pompa nn sia stata infilata nel bocchettone del serbatoio (anche se cmq ricordo bene di aver sentito il rumore di quando la ha appoggiata..)...per sicurezza, ho riempito cmq il serbatoio...la macchina cmq...in 100km nn ha dato ancora segni di problemi (sgrat..)
     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    meno male è andata a finire bene, non dovrebbe essere entrato gasolio, ma anche se fosse sarebbe poco...e se continui a riempire il serbatoio anche se ce ne fosse un pò non ti creerebbe problemi.

    mi è capitata una cosa simile giusto venerdì: chiedo il pieno di Vpower, resto in auto a parlare con la mia ragazza e quando esco la signora mi fa "50 euro". io penso, che pochi! entriamo in ufficio per pagare e la signora mi guarda e mi fa "ma la tua macchina è a benzina?" io spalanco gli occhi con un si, PERCHE'??? lei sbianca e dice che mi ha fatto gasolio, di non mettere in moto che chiama il meccanico li vicino che mi svuota il serbatoio......io esco dall' ufficio bestemmiando dietro alla povera signora di come abbia fatto a sbagliare se che c'era pure il tappo con l' anello verde!!

    per fortuna si è accorta che aveva solo sbagliato a fare la ricevuta e l' aveva fatta dalla torretta del diesel. e il conto era così basso perchè aveva fatto la normale invece che la vpower.. per fortuna!!

    so come ci si sente a rimanere di stucco!! e fidatevi che non perderò di vista il benzinaio mai più!
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per fortuna dalle mie parti c'è sempre e solo self!!!! :mrgreen:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...si ma.... come già detto, la pompa del gasolio non entra nel tappo della benza!!!

    Può succedere di sbagliare Benza>Gasolio, ma mai viceversa...
     
  13. giacoM3

    giacoM3 Collaudatore

    267
    3
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    smart cabrio
    giustissimo
     

Condividi questa Pagina