Ragazzzi mi ha chiamato il conce stamattina.Pare sia una stupidata: una fascetta da mettere non so ddove sull'asse posteriore.
Potrebbe essere un trucco ? http://groups.msn.com/BMWSerie1Virt...LastModified=4675545403289720328&all_topics=1 Ciao
provato più volte con diversi telai, su extranet collegato a Monaco mi dava azioni di richiamo, su questa pagina di BMW Italia no...mi sa che ci sono grossi problemi con i dati...
beh...impossibile credere cosa riesca a pensare la gente...certe volte mi stupisco proprio!!! non snobbate mai le azioni di richiamo, perché poi se scadono e vi hanno pure avvertiti più volte sono affari vostri...rischiate per niente!!! come ho scritto nel messaggio sopra, la pagina del sito di BMW Italia non è molto affidabile, e anziché lodare il lavoro del concessionario che manda la lettera con il richiamo viene pure infamato...ma farci almeno un giro per chiedere informazioni precise no? vabbè... comunque la serie 1 ha avuto alcuni richiami, il più importante il "galoppino" (perno di un tendicinghia) che col tempo poteva cominciare a girare storto e a creare diversi danni...tanto per citarne uno la E90 ne ha già diversi di richiami, i puntoni anteriori su quasi tutte (da inizio produzione fino a giugno compreso mi sembra), un tubo di sfiato del serbatoio, un sensore dello sterzo attivo dove c'è e poi non ricordo...la fascetta che dice Emiliano forse è il tubo di sfiato, ma a me risulta che sia da sostituire...mezz'ora di lavoro
Si è questo, già ho preso appuntamento! :wink: Mi dici di più sull'altro dei "puntoni"?Che sono?COsa comporta? Per la cronaca: BMW Italia non mi ha informato di nulla...se non fosse per il conce.
vedi...non infamate sempre i concessionari!!! :exclaim: i "puntoni" sono dei bracci tiranti alla base degli ammortizzatori anteriori, li vedi bene sterzando tutto da una parte, poi ti affacci dietro la ruota sterzata e vedi partire un braccio strano che fa una specie di "S" e va sotto il motore (non proprio, ma per farti capire) non ricordo che difetto avevano questi bracci, ma da inizio produzione E90 (marzo 2005) fino a quelle prodotte in tutto giugno c'è questa azione di richiamo con sostituzione completa
non ti spaventare, 4 richiamo non sono tanti...le prime serie 7 avevano PAGINATE di richiami (anche 15-20 per ogni singolo telaio) comunque state tranquilli, questo non vuol dire che sono "fatte male"...anzi, vuol dire che c'è un controllo qualità continuo in fase di produzione e ogni piccolo difetto viene corretto... fare un elenco è difficile, le vedo via via che mi capitano, ma ancora non sono molte poi considerate che gli aggiornamenti per le centraline sono continui, ma questi a meno di problemi particolari non vengono richiamate (sennò ogni poco sarebbero TUTTE da aggiornare completamente)
Infatti io di cerco non li criticano quando fanno bene il proprio lavoro....anche perchè serve a ben poco! TI chiedo ancora una cosa (in vista dell'appuntamento col conce il 14/9): mica questi puntoni possono comportare rumori sullo sconnesso?
no, rumore sullo sconnesso no, a meno che non si siano sciupati i silent-block, ma in tal caso dovresti avvertire vibrazioni in frenata e problemi di assetto
no, assolutamente...i controlli sono sulla produzione, per esempio l'azione dei "puntoni" di cui abbiamo parlato è uscita a giugno, dopo solo 3 mesi di produzione, in quanti avevano una E90 in quel mese? penso proprio pochi... oppure ti posso portare ad esempio il galoppino della serie 1 a cui ho accennato, nessun problema immediato, nessuno che abbia mai lamentato niente, ma in futuro poteva dare problemi i controlli sono proprio sulla produzione, in genere queste azioni sono infatti precedenti ai problemi d'altra parte i problemi noti delle BMW in POST-produzioni non passano MAI ad azione di richiamo, ma vengono eventualmente riconosciuti come garanzia (anche fuori tempo) con una richiesta
no, non lo so...è ad uso interno, per accedervi devi far parte della rete, da un PC esterno non ci accedi
scusa non x esser pesante, ma non riesco a capire, come fanno a controllare IN produzione e far uscire auto da richiamare? in ditta dove lavoro i pochi pezzi scarti non escono di fabbrica. eventualmente sostituiti in garanzia post produzione cmq ritorniamo sui richiami dove come e perchè