volevo chiedere se qualcuno ha ricevuto il richiamo della 120d 177cv? io qualche mese fa l'ho ricevuto e senza problemi ho portato la macchina in officina, mi han detto che dovevano aggiornare la centralina per dei problemi di sgancio della corrente, però si somno tenuti la macchina 2 giorni!!! cavoli ci vogliono 2 giorni per riprogrammare la centralina?!?!? la cosa che mi mette un sospetto strano e che dopo il ritiro la macchina sembra andare diversamente( non peggio) l'erogazione è più fluida e meno brutale e anche la gestione del cambio automatico sembra diversa! Cè nessuno che sappia dirmi qualcosa?
Sinceramente sei il primo che ha un richiamo del genere..non saprei che dirti! Io non ho ricevuto nulla!
Beh non credo ci sia differenza e comunque fino ad ora non ho sentito parlare nessuno di richiami da parte di bmw per il tuo modello..
anch'io ho fatto il richiamo e ho avuto le tue stesse impressioni l'unica differenza è che la macchina è stata da loro solo mezza giornata
magari allora dipende anche dal fatto che io ho il cambio automatico! ma tu quando l'hai presa la macchina? magari sulla tua il software è già aggiornato?
No no, non parlavano di turbina, solo di un anomalia del software della centralina che non sganciava l'alimentazione elettrica alla chiusura della macchina provocando la scarica della batteria! dicevano che l'anomalia si era verificata solo in un paio di casi ma per sicurezza veniva aggiornato il software su tutte le macchine del lotto! la cosa strana e che è cambiata un sacco la gestione del cambio, prima in partenza l'automatico saltellava un pò e dopo l'aggiornamento è diventato molto fluido! bò! mi puzza un pò la cosa!
la cosa figa è stata che ho fatto lavar la macchina alla concessionaria ed è venuta uno spettacolo, in più ho anche pagato meno dell autolavaggio!
che io sappia non c'è nessun richiamo. comunque basta mettere il numero di telaio sul sito bmw, se non sbaglio. l'aggiornamento l'ho fatto pure io e confermo, ancora una volta, la bontà di questa nuova rimappa.
diciamo che va meglio, ma non che prima andava peggio! ;-) la cosa di sicuro migliore è che il cambio automatico non saltella più ripartendo dopo un semaforo!
però ultimamente mi capita di avere un pò di vuoto in basso, sembra che manchi di corposità, magari è solo una mia impressione perchè mi sono abituato alla spinta
ti sei abituato secondo me... io ho fatto una prova cronometrando in maniera grezza e va uguale. anzi, è + facile azzeccare la cambiata giusta(io ho il cambio manuale). anche in vel max non è cambiato niente.
può darsi, io ho il cambio automatico però, cavoli non ho ancora ben capito se sono pentito del automatico o meno! uff si il manuale è una figata però bò! di sicuro se ci fosse stato l'smg non mi sarei pentito di sicuro!