Richiamo guarnizioni giro-porta F31 Touring | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiamo guarnizioni giro-porta F31 Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 10 Febbraio 2014.

  1. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.956
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Richiamo guarnizioni giro-porta F31 Touring

    Dovrebbero passartele lo stesso.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. redjack

    redjack Kartista

    66
    2
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    2
    F31 330d xDrive
    Ciao,

    ri-eccomi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'ho portata in officina e hanno riscontrato che quelle posteriori (corte di circa 2cm) erano ovviamente da cambiare; quelle anteriori invece (appena appena uscite nella zona dello specchietto retrovisore esterno) hanno ritenuto fossero ok.

    L'intervento di sostituzione di quelle posteriori (manodopera e materiale) è stato interamente passato in garanzia nonostante l'estensione non copra le parti in gomma.

    Molto contento del comportamento Bmw, l'auto ora è perfetta.

    ps:siccome al tagliando eseguito a Giugno (poco dopo l'acquisto) non avevo richiesto la sostituzione del filtro Gasolio (ma solo di quello dell'Aria, che altrimenti non era comunque previsto al primo tagliando) ne ho approfittato per fare sostituire il filtro gasolio e per fare un paio di cicli di pulizia diesel (con l'additivo per gasolio venduto da Bmw) , ovviamente tutto questo mi è invece costato.A regime costante (a pelo di gas) tra i 1000 e i 1500 giri ho notato un leggero aumento di rumorosità, il crassico vrooo da camion diesel, spero sia solo il freddo , a volte non lo fa nemmeno
     
  3. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    105
    30
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    sono appena stato in bmw mi hanno detto che anche se fuori garanzia dovrebbero passarmele lo stesso, le hanno cambiate tutte ormai. quindi al prossimo service fanno foto, preventivo e spedisco a bmw e aspettano risposta.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Comunque si parla di forniture poco all'altezza. anche a me le Crome Line di sx si erano macchiate (così come quelle di altre 5er) e me le hanno cambiate tutte in garanzia totale. :cool:
     
  5. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    105
    30
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    Appena sostituite anche se fuori garanzia.....:biggrin: brava bmw.....
     
  6. Lucaice

    Lucaice Kartista

    71
    3
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    Confermo che anche le mie sono così.. si a dx che sx.. la mia è immatricolata a maggio 2013 è ho l'estensione fino al 2018.. me le passeranno in garanzia?
     
  7. Berto81

    Berto81 Kartista

    100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Riattivo questo 3ed in quanto anche io ho un problema simile a quello evidenziato.

    Devo controllare che le guarnizioni non siano ritirate.

    Il mio problema principale è dato dal fatto che le guarnizioni giro porta sono macchiate come nelle foto di altri utenti già postate. Mi è stata consegnata così dicendomi che con il lavaggio si sarebbe sistemata ma non è cambiato nulla. Le plastiche interessate sono solo quelle delle portiere e non quelle del lunotto laterale.

    In settimana devo andare in conce e mi hanno detto che vedranno cosa possono fare.

    Allo stesso modo hanno preso un colore grigio chiro anche i listelli di plastica alla base dei finestrini. Le plastiche del lunotto e quelle dei finestrini parte superiore è invece nero opaco.

    Spero onestamente che me le sostituiscano considerato che la vettura è stata consegnata così
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Richiamo guarnizioni giro-porta F31 Touring

    Ma nuova o usata?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. Berto81

    Berto81 Kartista

    100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Nuova consegnata il 1 luglio
     
  10. Berto81

    Berto81 Kartista

    100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Andato oggi in concessionaria,

    guarnizioni giro porte non sostituite ma pulite con prodotto.

    Effettivamente sono come nuove.

    Unica raccomandazione attenzione ai lavaggi.

    Ho avuto una Golf GT Sport per 8 anni e mai un problema con i lavaggi.

    Anche fulla F31 le plastiche degli specchietti laterali del baule sono perfette quindi temo che i lavaggi centrino poco.
     
    A GiòC. piace questo elemento.
  11. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Devo controllare la mia... ma a memoria mi pare proprio di essermi accorto di tale difetto.
     
  12. Cancer79

    Cancer79 Aspirante Pilota

    37
    0
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Ciao, io ho riscontrato il problema delle guarnizioni, la mia 318d sport è di aprile 2013 (l'ho acquistata a maggio 2015 "premium selection" "19.000km") in che modo potrei farle sostituire? tnx
     
  13. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    105
    30
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    vai in concessionaria e vedrai che anche fuori garanzia te le cambiano.

    loro la chiamano correttezza commerciale....
     
  14. Cancer79

    Cancer79 Aspirante Pilota

    37
    0
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
     
  15. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    A me ( anche se macchina in garanzia premium selection ) dopo aver mandato la richiesta a Bmw mi hanno detto che dovrò pagare almeno la metà perché non comprese nelle garanzia !!!! Cosa consigliate di fare ???
     
  16. andreariccardo

    andreariccardo Kartista

    105
    30
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D

    prova a cambiare concessionaria, oppure scrivi per avere delle info piu dettagliate a bmw italia, ti rispondono di sicuro.

    io ho avuto lo stesso percorso, passato in conce, fatto foto preventivo di spesa e richiesta

    a bmw la mia era fuori garanzia.

    mi è stato risposto appunto che per correttezza commerciale le cambiano lo stesso.
     
  17. Denis76

    Denis76 Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 F31
    Buongiorno a tutti, io ho acquistato la mia F31 318D in Germania e la macchina è del 11/2012 quindi fuori garanzia ma con tutti i tagliandi fatti in BMW. Aveva il problema delle guarnizioni su entrambi i lati ( erano più corte di almeno un centimetro) e al mio primo tagliando fatto a inizio settembre qui in Italia (Pordenone) ho chiesto se potevano cambiare le guarnizioni in garanzia. Hanno fatto le foto, hanno fatta richiesta a BMW Italia e ieri me le hanno cambiate tutto in garanzia. Inoltre mi hanno anche sostituito la valvola EGR sempre in garanzia perché hanno visto che faceva parte di un lotto che aveva avuto problemi.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. GiòC.

    GiòC. Kartista

    56
    13
    12 Settembre 2020
    .
    Reputazione:
    3.963.046
    BMW 320d XDrive G21 Sport
    con che prodotto??
     

Condividi questa Pagina