Salve a tutti. Settimana scorsa sono andato al concessionario per un richiamo. La mia è stata prodotta a dicembre del 2018, un BMW x1 18i xline. Poi a mese di marzo mi era comparso il messaggio on board di richiamo successivamente anche sul app BMW connected, però ho fissato l appuntamento a mese di settembre. Mentre li avevo consegnato la macchina, mi ha detto che sulla mia vettura non c'era solo un richiamo ma ben tre! Mi hanno dato una macchina di cortesia (una 118d veramente bella da guidare), poi sono stati eseguiti i seguenti lavori: cambio di viti e i bulloni per fanali posteriori, sostituzione catalizzatore, ricodifica alla centralina. Dopo 2 giorni sono andato a riprendermi la macchina, sembra tutto uguale alla prima.
Ciao, anch io possiedo una 18i. Perché dici che la 18d è molto bella da guidare? Ritieni che la nostra sia molto diversa in termini di prestazioni rispetto alla gemella Diesel? E se si in che modo? Grazie per la risposta
Ciao mi hanno dato una serie 1 come sostitutiva, 118d allestimento m sport, è piccola e agile, trazione posteriore, cambio ZF è un gioiello! La differenza più grande tra 18d rispetto alla 18i è il consumo, l'andamento normale fa 18km/l, senza fare troppo attenzione al piede, invece sulla 18i è diversa, se guido nella stessa maniera farà 12km/l.
Sì mi ricordo che a un altro pure ha ricevuto il richiamo ma poi chiamando al conce gli avevano detto che avevano messo a posto prima di consegnare la macchina, non lo so quante macchine hanno richiamato secondo me sono pochi casi in qua Italia.
Scusami, avevo capito ti avessero dato una x1 18d. Ti ringrazio tanto per la spiegazione. Sei stato gentilissimo.