Ciao A tutti Anche io possiedo una 120 f20 e ho dei problemi sulla spia della aria condizionata.. La spia mi lampeggia per qualche secondo, dopo di che si spenge allorchè ho chiamato il concessionario BMW dove ho preso l'auto ma nessuno mi ha parlato di questo richiamo, mi hanno solo detto di portarla li a far vedere. Ma a voi vi hanno chiamato per comunicarvelo??? eppure l'ho presa già 6 mesi fa.
io chiamai e mi dissero che nn c'era nessun richiamo nx la mia, invece mi son accorto che nn funzionava dopo un po.. ho preso appuntamento x venerdì 4 maggio alle 8,30. spero mi combinino xchè oggi con 30° all'esterno ho fatto la sauna!!!! nn si può andare in giro con sto caldo!!!! sono degli assassini, acquisti una vettura da 35mila€, il clima automatico è optional e nn funziona neppure......INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se nn me lo sistemano spacco tutto, nn è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se la riprendono e me ne danno un' altra......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono sconcertato xchè nessuno fa niente xchè si parla di bmw, ma sono convinto che se fosse stato un altro brand tutti ne avrebbero sparlato e criticato. forse dovremmo svegliarci un po..., sono convinto che bmw faccia buone auto, soprattutto sportive, ma a volte fa di quelle cazzate che neanche a farle apposta ci riuscirebbero. L'auto è nuova, e la consegnano con il clima che nn funziona x niente??????????????????????????????? ma io i soldi gli e li ho dati buoni, nn rotti a metà....... è una vergogna. ora mi tocca aspettare un'altra settimana a morir di caldo x vedere qual'è il problema, e se poi devono cambiare la centralina chissà quanto dovrò aspettare. ieri ed oggi però fuori ci sono 30°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco lo sfogo ma non mi pare che altri brand hanno avuto una gogna mediatica e Bmw no; pensa al caso della Mercedes classe a .... E poi più recentemente ai richiami delle Bmw x le batterie . Ho avuto il tuo stesso problema ... Appuntamento dopo 5 gg circa lavorativi presa e lasciata in giornata con auto sostitutiva. E mi hanno cambiato la centralina . Io sono uno che con il problema che avevo con la x1 mi son fatto sentire e capisco l importanza della spesa. Secondo me la tua conce ha sbagliato a verificate male nel dirti che la tua non era soggetta all intervento
si, secondo me nn hanno neppure verificato.. so che nessuno è perfetto, ma nn capisco come si faccia a vendere un'auto nuova che nn funziona.., ma altre case tipo toyota è stata s*******ta alla grande. se vi ricordate per il problema dell'acceleratore che poteva rimanere premuto a causa del tappetino nn fissato bene hanno perso il 1mo posto in classifica mondiale di auto e ci hanno rimesso un sacco di miliardi per i richiami. Ma è stato l'unico brand a farsi avanti da solo, ora nn dico che sia meglio di bmw o altri brand, però toyota lo ha fatto subito e senza forzature, mentre bmw anche dopo moltissime segnalazioni nn si è esposta, tranne ultimamente x i problemi della batteria su bmw e mini xchè obbligati dall'ente americano ma non x lamentela dei clienti. sono approcci diversi..., essere obbligati e farlo spontaneamente sono cose diverse. quanti anni sono che ci sono lamentele riguardo la rottura della catena di distribuzione, strattonamenti della frizione ecc??????????????????????????????? vi risulta che abbiano mai fatto qual'cosa ???????????????????????????? se vai e ti lamenti forse te la sistemano altrimenti loro mica si fanno avanti.... oppure se nn vogliono fare auto piccole invece di farle male, che facciano solo serie 5/6 ecc..... quello che mi da fastidio è che si ritengono un brand premium, quindi io possessore voglio essere trattato in un certo livello. le auto costano care, bene.., te però mi devi fornire allora un servizio "premium" x quanto riguarda tutto. così nn è però, molti si lamentano delle stesse cose, xrò in giro si vedono sempre le stesse auto..audi, bmw ecc. che abbiano problemi o no a noi nn ci interessa, ma visto che io ho pagato quello che loro mi hanno chiesto esigo che l'auto funzioni. scusate se esagero, ma nn è possibile un trattamento del genere..
La Toyota ( jap) in usa di certo non giocava in casa . Con tutto il rispetto un acceleratore che si blocca non equivale alla gravita di un clima che si blocca. Poi convengo con te che siamo in un paese dove far valere i propri diritti e dura!
io non capisco...è un'auto nuova,è possibile che ci sia qualche problema che viene fuori nei primi mesi di vita??? penso che abbiano già risolto visto che le nuove non hanno il problema,e per le prime,come la mia,è da risolvere.
Certo devono risolvere e lo faranno, considera che i problemi su auto nuove sovente ci sono poiché le auto sono sempre più progettate in realtà virtuale e con minori test su strada
Sunny io ieri durante il viaggio l ho provato e mi funziona ne lampeggia ne si spegne e raffredda anke bene...io chiesi allora alla conce se ci fosse qst rikiamo e mi rispose ke la casa madre gia aveva provveduto a mandare tt i software aggiornati e ke loro mettevano qst ultimi magari la tua conce o nn aveva gli ultimi aggiornamenti o si sn sbagliati bho...nn per difendere bmw ma se si compra una makina nuova cn nemmeno 6 mesi di vita è normale ci siano cose da sistemare se la compravi dopo un anno era perfetta
mi spiace ma nn sono d'accordo. capisco che l'auto è nuova e quindi sono consapevole che stò facendo da cavia.., ma l'auto l'ho ritirata 2 mesi fa ed il clima nn ha mai funzionato. io me ne sono accorto solo la scorsa settimana con l'arrivo del caldo. praticamente è uscita dalla linea di produzione che il clima automatico nn funzionava!!!! questo è grave x bmw, molto grave, capisco che funzioni male ma che nn funzioni proprio NO!!!!!!!! NN costa mica 10mila€????????????
Si cm capitava ke uscire makine di altri brand con le centraline ke non andavano...pero è strano xke la mia nn lo fa o han risolto il problema da poko oppure credo sia un errore della tua conce ke ha messo software vekki
Nn vedo l'ora che venga venerdì, spero che basti l'aggiornamento software, nn so so riesco a resistere un'altra settimana se devono cambiare la centralina. Incomincia a far caldo, nn si può viaggiare , mi manca il respiro!!!!! Oggi entro in macchina alle 17:15 e mi segna 29*....., premo start e sento solo aria calda, allora finestrini giù e forza e coraggio...... Uffa!!!!!!!
Dai sunny, cerca di non vedere tutto nero. Pensa che in futuro questa sarà solo storia vecchia. Ma soprattutto vedila positiva: pensa se fosse stato solo un difetto della tua auto. Ai voglia a combattere con il Conce. In questi casi bisogna avere solo un po' di pazienza. E poi, che ti cambino la centralina o te la aggiornino e basta, l'importante è che risolvano definitivamente il problema. Anzi, se fossi in te spererei in un cambio proprio per evitare di incappare in problemi ulteriori che hanno costretto altri qui a riportare l'auto in Conce per la seconda volta. Piuttosto ragazzi, ciò che trovo grave è il difetto del rumore dello spiffero lato guida. Mi ricorda quello che ho passato con la mia vecchia Yarise che faceva la stessa identica cosa. Una macchina perfetta in tutto e per tutto, sia chiaro, ma mi hanno dovuto cambiare la guarnizione per ben cinque volte in cinque anni. E il difetto si ripresentava sempre a distanza di pochi mesi dal cambio. Poi, scaduta la garanzia, mi hanno chiesto i soldini e l'ho lasciata così com'era. Insomma, sono molto interessato a questa Serie 1, ma il rumore dello spiffero su una BMW proprio non lo potrei sopportare.
Domani alle 8:30 sono in conce x vedere se mi sistemano sto benedetto clima........, ma scusate ... secondo voi nn è che il rumore tipo spiffero d'aria è causato dagli specchietti retrovisori??? Magari son quelli a generare quel sibilo e nn che in finestrino nn si chiude bene.... Bohhhhh
sunny secondo me lo spiffero da ql ke stai dicendo non esiste ossia mi spieko meglio...il sibilio che senti come se l'aria ti entrasse nell'auto e dovuto al taglio dell'aria dello specchietto esterno,sono più grandi rispetto all e 87 tant'è che il sibilio è aumentato...per toglierti il dubbio metti la mano sul punto di chiusura del vetro se non avverti aria che entra e solo rumore esterno...
oggi hanno dato l'ok per la sostituzione della centralina...domani vado a riprendermi l'auto e poi la settimana prossima devo ritornarci per sostituirla
L'hai mai guidata sotto la pioggia da quando ce l'hai? L'hai mai lavata? Se non è mai entrata l'acqua, anche solo 1 goccia, vuol dire che non c'è nessuno spiffero.. Se passa l'aria, passa anche l'acqua..
Nn l'ho ancora lavata, ma ci son state 2 occasioni in cui ha diluviato e nn ha piovuto dentro. Incomincio a sospettare che il rumore che sento nn è un sibilo che fa presupporre ad un'errata chiusura del finestrino ma alla conformazione e grandezza degli specchietti. Dovrò abituarmici, ma sembra sia un problema comune...., nn è grave, si sente solo oltre i 100km/h...
Una domanda per chi ha la f20, io nn l'avevo mai notato ma mettendo il ricircolo manuale (led a destra) e la ventola del clima al massimo fa un rombo forte tipo quasi un motore , è davvero troppo rumoroso. Me lo fa sia in auto che in manuale e purtroppo mm ricordo se lo faceva anche prima del richiamo. Nelle vostre è tutto ok? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk