Richiamo F20 clima | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Richiamo F20 clima

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Markom, 14 Febbraio 2012.

1. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20

Ciao Malfio,ma il probelam al clima è spuntato appena hai cambiato il gruppo radio?

E alla fine com'è finita?

2. Simoneg80

Simoneg80 Aspirante Pilota

35
    0
    15 Dicembre 2010
    Ravenna
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d F21 LC2
    Salve a tutti... mi dovranno consegnare una 118d F20 aziendale immatricolata 20/12/2011 ... secondo voi è meglio che gli incominci a chiedergli di questo richiamo o è una data fuori dal richiamo? Grazie a todos!

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe, diciamo che informarti non fai male..anche perchè il richiamo clima colpiva un po' random non c'e' una data precisa da cui intervenire o no

La mia era di nov 2011 e lo ha fatto

4. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Perdonate la domanda, ma è da qualche giorno che noto una stranezza, dalle bocchette dell'aria esce aria molto fredda quasi da clima acceso (ovviamente è spento) la temperatura è impostata a 16 gradi ma la sensazione è che esca aria più fredda.

Ho provato ad accendere il clima ed effettivamente è più fredda rispetto a quando è spento (sarebbe grave altrimenti) ma non mi capacito di come con il clima spento esca aria così "fredda" nonostante l'aria esterna sia sui 18-20 gradi?

So che il discorso appare strampalato, magari sono io che mi sto "surriscaldando"....

5. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    beh se fuori ci sono 18-20 gradi e tu imposti 16 gradi (anche con clima spento) è normale che esca aria molto fredda... anche xkè 16 gradi è il limite massimo della temperatura minima... è come se cliccassi sul pulsante "max"...

6. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Probabilmente non ti sei accorto che il compressore del clima in realtà era acceso.

Certe volte il compressore si accende da solo nonostante la spia sia spenta e dopo circa 5 mnuti si spegne da solo...

sono stato 3 mesi ad impazzire col centro assistenza(e non lo capivano neanche loro)...aggiornamenti,reset,collegata piu' volte con Milano,abbiamo fatto di tutto.

Poi il centro assistenza ha provato una macchina di un altro cliente uguale,e dava lo stesso difetto.

Siamo arrivati alla conclusione che con l'ultimo aggiornamento software(perchè prima non lo faceva,garantito!),la Bmw ha deciso di rendere ancora piu' automatico il "clima automatico",un clima praticamente "intelligente".Cioè ho notato che quando l'umidità nell'abitacolo aumenta e supera un certo valore(per esempio se parlate al tel con la macchina spenta per un quarto d'ora ,o anche altre condizioni),si accende il compressore da solo e deumidifica l'aria.E non si puo' disattivare a meno di spegnere la ventola completamente.E la F20 ad ogni sosta,chiusura auto ed accensione motore accende il clima in automatico....

C'è da impazzire ragazzi....

7. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    a me non risulta questa cosa... mi è capitato più vote di essere in macchina a terminare una conversazione e non è partito nessun compressore... anzi, si appannano tutti i vetri...

8. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Hai fatto un aggiornamento software di recente?

Io ho riscontrato il problema dopo che mi hanno cambiato il gruppo radio(per un problema al monitor) e di conseguenza aggiornato tutto il sistema software della macchina,è rimasta un intero pomeriggio attaccata alla rete.

Comunque la nuova "caratteristica" ha la sua logica,ma io non l'avrei fatta proprio.....

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Richiamo F20 clima

L'ho Aggiornata circa 2 mesi fa... E Settimana scorsa mi hanno sostituito il ventilatore xke faceva effetto elicottero..

10. Biondo Trek

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Appunto, la sensazione è proprio quella che in qualche modo il clima si attivi anche se non è inserito raffreddando l'aria. Provando ad aprire il finestrino e mettendo una mano fuori sembra (capisco che sia difficile senza dei valori certi) che dalle bocchette esca aria con una temperatura differente (inferiore) rispetto quella che "si sente" dal finestrino.

Come diceva Gia se si fa attenzione sembra che entri in funzione qualcos'altro oltre alle sole ventole.

11. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ciao , stesso identico problema anche sulla mia...

12. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    idem.... leggo solo ora e venerdì visto che devo andare in concessionaria x la sostituzione della scatola dello sterzo gli e lo faccio notare.....

13. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato la vettura x la sistemazione del problema dello sterzo, gli feci notare del problema attuale del clima automatico che a volte sembra essere attivo anche a spia spenta. Al momento mi hanno detto che hanno aggiornato il software della centralina e di provare a vedere se lo fa ancora. Purtroppo ho avuto modo di testarlo solo ieri durante il tragitto di ritorno, una 20ina di km e riuscirò a fare un test migliore la prox settimana. A prima botta xrò ieri sera c'erano 34° e x sentire un po di refrigerio ho dovuto impostare la temperatura a 20°.....

Quì sotto condivido la foto con le versioni del software se a qualcuno interessano.

invia immagini

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2013
  14. DeniM

DeniM Aspirante Pilota

29
    1
    21 Maggio 2013
    Reputazione:
    14
    BMW Serie 1 116D ED
    Anche a me fa sta cosa... fuori 30 gradi oppure anche meno e di botto ogni un po' di minuti, secondi, insomma fa da solo manda aria automaticamente fredda (si attiva dasolo il compressore) e raffredda, poi si spenge e si riaccende fa come si pare (tutto questo connaria condizionata spenta e temp impostata a 16 gradi).

15. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Avete risolto il problema dell'aria condizionata che nonostante fosse spenta emetteva aria gelida?

16. Biondo Trek

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Io sono ancora in attesa farò controllare tutto al prossimo tagliando. ho pure il problemino della ruggine quindi.....mi sa che stavolta me la tengono qualche giorno.....

17. bayl1ss

bayl1ss Kartista

222
    8
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.227
    Ex 147 blackline - 116d
    Fatto caso ieri sera.. Esternamente erano 15/16 gradi. All'interno clima piazzato a 22.5 eppure dalle bocchette usciva aria fredda come se ci fosse il clima acceso..

18. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    Richiamo F20 clima

Io pure credo che faró controllare la mia F20... con clima acceso e ac spento l'aria

è comunque gelida...

19. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Sembra sia il sensore irraggiamento/appannamento che intervenga

20. LUCAFRAS

LUCAFRAS Aspirante Pilota

21
    1
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X1 23d futura
    Richiamo F20 clima

Riguardo al clima succede la stessa cosa anche a me. Aria condizionata che dovrebbe essere spenta e invece dalle bocchette esce aria gelida come se fosse attivata. Ho ritirato l'auto il 01/10..possibile che il software non era aggiornato? Chiederò al conce

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questa Pagina