quasi 2 anni, nessun problema e decisamente soddisfatto della macchina a seguito di telefonata con cui il responsabile dell'officina mi avvertiva della necessità di eseguire un lavoro di "richiamo" al "trasduttore dell'albero motore" (ricordo così, potrei sbagliare) ricevo ora la fattura elettronica (a saldo zero, intervento in garanzia): sostituzione "cinghia alettata" art. 11289888807 tendicinghia meccanica art. 11288579118 ammortizzatore art. 11239888682 oltre guarnizioni, anello di tenuta e viti varie ed infine sostituzione di un "supporto oscillante" art. 22116885788 manodopera 29 UL X 5 minuti cad. = 2 ore e 25 minuti avete idea di che cosa si tratta? Nella mia... ignoranza, credevo che il tricilindrico diesel avesse comunque la catena di distribuzione, non la cinghia. Oppure si tratta della conghia servizi? il "supporto oscillante" è un "supporto motore"? grazie per le risposte!
Sui primi c'è stato un richiamo per un problema all'albero a gomiti che usurava eccessivamente le bronzine, creando alla lunga dei problemi. Sapevo che era un problema dei benzina, ma siccome sono motori modulari che condividono tanti pezzi può essere.
aggiornamento, ho chiesto...lumi tramite mail ed è arrivata la spiegazione dall'efficiente ufficio BMW "technical services and warranty" : è stato sostituito lo "smorzatore di vibrazioni" dell'albero motore, azione di richiamo n. 0011380500
Ciao, visto che ho la stessa auto, di che anno di produzione è la tua? È una LCI? Così mi informo anche per la mia appena faccio il tagliando. Grazie
Grazie La mia è una pre LCI ma il motore dovrebbe essere uguale (euro 6B). Speriamo che se sia coinvolta mi avvisino
La mini Countryman di mia moglie , comprata nuova a maggio 2019 ieri mi ha avvertito di questa azione di richiamo tramite messaggio sul display della macchina..
È una One D? Immagino abbia il navigatore Professional per avere queste notifiche, oppure mi sono perso qualcosa io
Grazie delle info. In questi giorni ho sentito da un ragazzo che ha avuto lo stesso richiamo, solo n. diverso su una F56 CooperD del 2017.... Comincio a temere per la mia
Ecco qui la lettera che mi è appena arrivata. Ho preso appuntamento per la prox settimana per fare l’intervento che mi faranno in giornata in poche ore
Grande Saverio ...però ...la 5 nn si tocca...ho già chiesto per mezza giornata la macchina in sostituzione...
Sembrava che le anteriori dovessero durare di più ed invece a 50 k km ho dovuto sostituire anche quelle