Un collega mi ha mandato una fotocopia di "al volante" ,dal titolo: "Batteria a terra per 15.000 BMW" e ancora "Vari modelli della casa Bavarese sono a rischio panne e di cortocircuito. Serie 1, Serie5, Serie 7, X3, X5 Che difetti hanno: In seguito a controlli di qualità e a segnalazioni di alcuni clienti, è emerso che i contatti elettrici del sistema di riscaldamento del filtro del gasolio sono esposti all'umidità. Le conseguenze possono essere due: dal "semplice" rischio di panne della vettura (la batteria può scaricarsi, rendendo impossibile l'avviamento) al pericolo d'incendio, nel caso in cui si verifichi un cortocircuito. Nelle officine della casa si provvede gratuitamente alla sostituzione del diapositivo di riscaldamento del filtro. Sono in tutto 15.729 gli esemplari da verificare nel nostro paese. Numeri di Telaio L'ufficio stampa della casa non è stato in grado di fornirci i numerio di telaio Periodo di produzione dal 20.08.2008 al 12.06.2009 Tel. 02 51610111 Qualcuno di voi lo ha letto? Ha piu' notizie a riguardo? La mia X3 rientra nelle date indicate e perciò ho qualche perplessità.... domani nel dubbio chiamo il numero di Milano....
Ok, anche io avevo già letto qualcosa sul filtro del gasolio, ma quello che mi interessava sapere è se qualcuno è stato contattato per questo richiamo, oppure ha contattato Bmw per info piu' precise a riguardo.
Arriva una raccomandata da Bmw Italia (a molte persone e' già arrivata un mese fa )...oppure controlla sul sito unrae alla sezione richiami Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi ho chiamato il numero indicato e dopo avere fornito i dati mi hanno detto che la mia non rientra nel richiamo e a conferma di quanto già postato da Bmw-for-Ever mi hanno detto che nel caso la mia auto fosse stata interessata mi sarebbe arrivata una raccomandata. Quindi tutto ok.