Domani porto la mai E61 a far verificare un misterioso sensore ottico che influisce su fari e sterzo attivo. Mi hanno chiamato loro in via preventiva. Secondo voi ha senso cogliere l'occasione per farsi aggiornare il CIP? E nel caso e' una operazione lunga? Grazie e ciao a tutti.
L'operazione del sensore richiede non piu' di un'ora di lavoro.. Per l'aggiornamento del CIP invece l'operazione è piu' lunga e dipende dalla concessionaria. Generalmente è meglio farla durante un tagliando cosi' ottimizzi i tempi. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89383&highlight=sergio530
Grazie...pare che me lo facciano. Di per se l'aggiornamento, oltre ad aspetti tutto sommato marginali, puo' avere una influenza su prestazioni, rese, consumi?
A parte un miglioramento della grafica generale del software, ho avvertito sulla mia 530D E60 un'erogazione di potenza più fluida.... :wink:
Visto che hai un appuntamento a breve, penso che tu sia il candidato ideale per avere le prime impressioni generali sul nuovo aggiornamento anche in virtu' del fatto che abbiamo la stessa serie col medesimo motore..:wink:
Ritirata questa sera quindi ancora da provare in condizioni più serie. Comunque ho notato due cose: -fluidità della cambiata con passaggi di marcia migliorati (parlo dell'automatico) -grafica migliorata del Navi anche se un po' piu' lento in alcuni passaggi (per esempio zoom in e out nella mappa). Altre cose dopo verifica "su strada". Ciao
Una curiosità: mi hanno sostituito un sensore che poeva avere influenze su sterzo e quant'altro ed a seguito di cio' mi hanno rifatto la convergenza. Ora noto lo sterzo leggermente piu' leggero e capace si muoversi leggermentea destra e sinistra anche con auto ferma e chiave disattivata. Pensate sia normale o devo sospettare che questo piccolo gioco dello sterzo sia errato?