Richiamo assistenza per sostituzione molla pneumatica ammortizzatore posteriore | BMWpassion forum e blog

Richiamo assistenza per sostituzione molla pneumatica ammortizzatore posteriore

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da GiaKi2016, 21 Ottobre 2016.

  1. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.930
    BMW 525D TOURING F11
    Buongiorno a tutti,
    ieri sono venuto a conoscenza di questo richiamo.
    Qualcuno di voi può cortesemente dirmi di che si tratta e se è il caso di farlo l'intervento in officina?
    Premetto che non ho alcun tipo di problema con le sospensioni posteriori.
    Grazie
     
  2. maxsim67

    maxsim67 Aspirante Pilota

    34
    3
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    542
    BMW 520d touring F11
    Credo che sia solo relativo alla f11. Non credo che la f10 abbia sospensioni pneumatiche o problemi alle sospensioni.

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  3. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

    31
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    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.930
    BMW 525D TOURING F11
    Infatti la mia è F11. Solo ora ho visto che avevo indicato nel mio profilo F10 erroneamente ed ho subito provveduto a rettificare
     
  4. maxsim67

    maxsim67 Aspirante Pilota

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    3
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    542
    BMW 520d touring F11
    Non tutte le vetture hanno il problema. Se vai in officina BMW loro sanno se la tua è soggetta a campagna di richiamo o meno.

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  5. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.930
    BMW 525D TOURING F11
    Purtroppo mi è stato comunicato proprio da BMW attraverso il servizio HOTLINE mentre chiedevo alcune informazioni
     
  6. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Prevenire è meglio che curare...

    Vai tranquillo in concessionaria!
     
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  7. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.930
    BMW 525D TOURING F11
    Tra l'altro mi è stato detto che il richiamo viene solo comunicato direttamente quando ci si reca in concessionaria per eseguire tagliandi o altro, per cui non penso sia così immediato da fare.

    Qualcuno che lo ha fatto, mi sa dire di cosa si tratta?
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    Vai , fattela cambiare e riprenditi indietro la tua sa è ancora buona , la puoi utilizzare di nuovo in ambo i lati
     
  9. maxsim67

    maxsim67 Aspirante Pilota

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    8 Agosto 2016
    Reputazione:
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    BMW 520d touring F11
    Il problema pare essere sulla molla ad aria sinistra lato guidatore. Di solito cambiano solo quella in garanzia ( sempre che il VIN faccia parte della campagna di richiamo ). Possono proporti di sostituire anche l'altra molla se il chilometraggio è elevato per motivi di assetto.. ovviamente a pagamento nel mio caso..

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  10. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
    12.930
    BMW 525D TOURING F11
    Quindi teoricamente per avere un assetto corretto bisogna sostituire anche l'altra anche perché la mia ha percorso circa 144.000 chilometri. Hai idea di quanto possa costare l'altra molla?
     
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    F11 530D
    Io l'ho fatto il richiamo. La mia ha 100.000 km e 6 anni. La destra non l'ho cambiata. Se dovesse rompersi ci penso....
     
  12. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
    Reputazione:
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    BMW 525D TOURING F11
    Il punto è che in BMW a Maxsim67 hanno proposto di sostituire anche l'altra, che presumo sia ancora integra, per motivi di assetto. Il mio dubbio rimane che una volta sostituita la molla del richiamo si debba sostituire anche l'altra per avere un assetto perfetto. O sbaglio? Cosa potrebbe accadere se non la sostituisco?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2016
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Però il fatto che del richiamo si venga messi a conoscenza solo quando la si porta in officina, dicendoti poi che a pagamento devi sostituire anche l'altra non lo trovo corretto. I km fatti su quella da sostituire a pagamento non sarebbero stati fatti se avvertito per tempo.
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Il fatto di proporre la sostituzione anche della DX è puramente speculativo. Io ho sostituito solo la SX è non c'è nessun problema, se poi si dovesse sostituire tutto ciò che si potrebbe rompere bisognerebbe rifare tutta la macchina....

    A me non hanno detto che avrei dovuto sostituire anche l'altra.
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Cambiano solo la sinistra non si hanno problemi , l'altezza viene regolata dal compressore e da una centralina , cambiando il soffione non si va a toccare nessuna delle due cose .....
     
  16. maxsim67

    maxsim67 Aspirante Pilota

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    8 Agosto 2016
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    BMW 520d touring F11
    Si è vero posso confermare che nessuno mi ha obbligato a sostituire anche l'altra ma mi è stato consigliato.. dal momento che avevo quasi 100mila km in modo da ripartire da zero. Ho deciso di farlo dato che mi hanno fatto uno sconto ed ora ho due sospensioni posteriori nuove. Credo che sia una scelta personale, io ho preferito cambiarle tutte e due.

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  17. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
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    12.930
    BMW 525D TOURING F11
    Quanto mi costerebbe cambiare anche l'altra?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Scusa ma il soffione è la molla pneumatica? Non sono molto preparato in meccanica........
     
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  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

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    29 Luglio 2009
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    Il soffione è la molla ad aria
     
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  19. GiaKi2016

    GiaKi2016 Aspirante Pilota

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    9 Ottobre 2016
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    BMW 525D TOURING F11
    Grazie :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Scusate ma alla fine cosa si rischia a non cambiarla?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  20. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    Che da un giorno all'altro potresti trovarti l'auto a cuccia, ossia abbassata da un lato nel posteriore.

    Come ti hanno suggerito anche altri utenti, profitta del richiamo e fattela sostituire. Francamente non comprendo le tue perplessità...
     

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